Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 102

Il Verdi l'ho ascoltato liscio con le sf liuto...sembra che nella fascia di prezzo sui 1500€ sia il più consigliato.

Ziggy,dopo averlo provato a lungo posso dirti che rimane un buon ampli,forse da nuovo troppo costoso sicuramente,ma usato a 1200-1300 euro per me è una valida alternativa da valutare attentamente. Sicuramente ha i suoi limiti e come tutti gli ampli va abbinato bene ai diffusori. Se si pretende di buttare giù le pareti con un 100watt allora è meglio andare su un altro tipo di amplificatore.
    Norma senza dubbio fa signore amplificazioni,ma la saletta alla quale ti riferisci aveva comunque dentro 12000 euro di roba (escluso le proac),se ti sembra abbordabile

@gialps; a mio avviso il verdiSE suona meglio del verdi liscio,ma essendo praticamente un'altra macchina bisogna fare attenzione ad abbinarlo. Con le liuto forse ci vedo altro (ma è tutto molto relativo)

gialps che tipo di sound cerchi?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Un sound non solo dal punto di vista timbrico, ma anche se vuoi dinamica e impatto oppure un suono più tranquillo da relax. E qui gli ampli giocano un ruolo fondamentale. Scegli sempre prima in base a quello che vuoi ottenere e non quello che è "migliore" a prescindere.

Cerco equilibrio fra ritmo/dinamica, calore e focalizzazione della scena...per tutto il resto c'è...McIntosh
    Sono d'accordo che tutto non si possa avere con un budget contenuto, ma cavoli, oltre mille euro per un solo apparecchio non sono neanche briciole; un ampli che rientri mediamente fra i parametri che ho citato nel mio incipit ci sarà bene?

beh, ti diró che con la mia accoppiata denon+proac+rel piú o meno sono (seppur ovviamente la perfezione é un'altra cosa) vicino a quel che descrivi...

piú che l'apparecchio singolo é importante la catena completa: provai il denon2000 con cm7 e proprio non mi piacque, troppo freddo analitico. Appena poi collegai il denon alle proac d2, tutto diventó molto + caldo...

tutto questo per dire che l'accoppiamento tra i singoli prezzi é forse quello che meglio determina il risultato finale
    A/V OLED 4K LG C9 65" Plasma Panasonic TC-P50G15 Soundbar Sonos Beam Blu-ray Sony X800 Hi-Fi Ampli McIntosh MA6800 Music Streamer Bluesound Node 2 CD player Cambridge Audio Azur 351C Diffusori ProAc Response D2 Stands Sanus SF22 Cavi Segn. Van Den Hul D102 Pot. Blue Jeans Ten White

Fuori budget ma Denon PMA A100 penso racchiuda tutto quello che cerchi.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust
    Fuori budget ma Denon PMA A100 penso racchiuda tutto quello che cerchi.
    dici?
    per curiositá, quando diversi sono il pma2000 e l'A100?
    A/V OLED 4K LG C9 65" Plasma Panasonic TC-P50G15 Soundbar Sonos Beam Blu-ray Sony X800 Hi-Fi Ampli McIntosh MA6800 Music Streamer Bluesound Node 2 CD player Cambridge Audio Azur 351C Diffusori ProAc Response D2 Stands Sanus SF22 Cavi Segn. Van Den Hul D102 Pot. Blue Jeans Ten White

Come sai ho avuto il PMA 2000, l'A100 l'ho ascoltato più volte, beh direi che con la serie XX10 Denon ha teso leggermente a smussare quelle asprezze che contraddistinguevano la serie XX00 sia col PMA che col DCD (ho avuto anche il DCD2010 e confrontato col DCD2000 ho notato ciò).
    Si parla di particolari, di minuzie ma presenti, l'A100 l'ho trovato meno 'chirurgico' del fratello, un nero infratrumentale ancora più marcato e una dinamica pazzesca...un gran bel prodotto nella sua fascia di prezzo.
    Confrontato anche col Verdi 100SE, non me ne vogliano i possessori, ma quegli 'effetti speciali' del Verdone proprio non li digerisco, il Denon è più vero...non so se rendo l'idea.
    Lo avevo praticamente acquistato ma la mancanza delle bilanciate e l'occasione del Mara mi ha fatto desistere.
    p.s.: un amico ieri ha proprio dato in permuta un 2000 per un A100 dopo attento ascolto a casa sua.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

CM9

Approfitto della discussione e della competenza disponibile...
    Avevo (quasi) identificato il Denon PMA-A100 per una coppia ci CM9. Il negoziante di fiducia interpellato mi ha però proposto, dicendomi onestamente che la scelta è comunque corretta, il Marants 15s2 LE.
    Premesso che "desidererei" tanto potermi permettere un MC... ma che non posso, che ne dite della contro-proposta?

tnx

Che lo devi ascoltare.
    Il Mara lo vedo meglio con le B&W anche se il Denon ha più spinta, dipende da quello che cerchi e come ti piace ascoltare.

io su dei diffusori ciare dr 110 professionali alterno il pm15s2 e un nad c372.
    il marantz è decisamente meno dinamico,meno aperto sugli alti,colpisce di meno a un ascolto superficiale però se ti abitui ad ascoltare un marantz il nad non ti piace più.
    magari non centra niente con la discussione ,ma io ho voluto comunque dare la mia testimonianza.

...e giusta aggiungerei...

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust
    Che lo devi ascoltare.
    Il Mara lo vedo meglio con le B&W anche se il Denon ha più spinta, dipende da quello che cerchi e come ti piace ascoltare.
    Il Denon l'ho già ascoltato, il Marantz mi è impossibile.
    La caratteristica della catena che apprezzo di più è la neutralità. Il volume è "molto" relativo, anche se ho un ambiente abbastanza grande (ca. 50 mq) e un po' di spinta mi occorre.

Allora ti ci vuole un Norma.

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •