Impressioni su PM15s2 LE e PM KI PearlLite

gialps

New member
Sono interessato ad abbinare alle Cm7 di B&W un integrato Marantz, i due in oggetto mi incuriosiscono non poco e a Modena non so dove poterli ascoltare...con i diffusori che già possiedo posso "accontentarmi" del Pearl lite? Riesce a pilotarli sufficientemente?
Il pm15 in black mi piace di più esteticamente, solo che affiancarci in futuro il suo lettore (anche per abbinamento estetico) diventa un salasso!! Il pm15s2 e il lettore del lite non ci azzeccano (avendo quest'ultimo bombature laterali!)...

Qualche consiglio? Dove strappare un buon prezzo?
 
Caro Gialps perchè il lettore Ki Lite non c'azzecca con il PM15S2?
Non hnno la stessa identica linea ma secondo me non stanno nemmeno male insieme.

Il PM15S2 S.E. è davvero un buon prodotto, si dice che sia un Pearl che ormai non producono più dato che era a tiratura limitata.
 
Onestamente, il pm15s2 non mi ha mai convinto.
L'ho sentito suonare con proac e b&w e non mi e' mai piaciuto.
In casa Marantz ho sentito suonare sempre con ProAc e B&W il KI PEARL (non LITE!) e quest'ultimo e' veramente una signora macchina.
Per non sforare con il budget, il mio consiglio sarebbe invece del pms2, di provare ad ascoltare magari il verdi 100 AA (e ovviamente su quel prezzo ce ne sono molti altri)... siamo sullo stesso prezzo ma con prestazioni superiori IMHO (adesso vediamo se Doraimon concorda, visto che ha provato l' accopiata cm7 e il verdi :D)...
 
Guarda con quello che costa ora il Verdi 100 SE io direi meglio il Norma Revo 70 a quel punto, quest'ultimo pilota le CM9 di DiegoVtec che è una cosa indescrivibile.

Il PM15S2 S.E. dovrebbe suonare come il Ki Pearl cmq., o almeno gli và molto vicino.
 
ho sentito in negozio il marantz s2 e il PearlKI pilotare delle ProAc d28.
Se devo essere sincero, ho sentito delle differenze marcate a favore del PearlKI.
 
Il Pm Ki Lite non lo prenderei proprio in considerazione ;)

Cmq il PM15S2 è un'altra macchina rispetto al PM15S2 Limited Edition.
 
Sono ampli piuttosto fiacchini. Se non gli si da carichi facili fanno fatica a tirare fuori un po di dinamica. Tra i due preferisco il Lite che costa anche meno. :)
 
Doraimon ha detto:
Guarda con quello che costa ora il Verdi 100 SE io direi meglio il Norma Revo 70 a quel punto..

Sul nuovo si,sull'usato forse direi verdi100 con le cm7,alla fine tu lo avevi proprio con le cm7 e ne parli molto bene :)
 
Le cm7 sono un carico difficile per il pearl lite?
Se è moscetto anche il 15s2LE allora con Marantz i miei diffusori sono "impilotabili"...il Pearl (2600€) sfora il mio budget...per quella cifra un mc usato...
 
ripeto, fossi in te ascolterei il verdi e lo valuterei con le tue casse...
e' un gran bell'ampli e si trova sui 1200-1300 sul mercato dell'usato
 
Troppo sopravvalutato questo Verdi...ha i suoi difettucci...per rimanere in Italia prendere un Norma, al Roma hi-end la saletta meglio suonante tra quelle abbordabili.
 
Ziggy,dopo averlo provato a lungo posso dirti che rimane un buon ampli,forse da nuovo troppo costoso sicuramente,ma usato a 1200-1300 euro per me è una valida alternativa da valutare attentamente. Sicuramente ha i suoi limiti e come tutti gli ampli va abbinato bene ai diffusori. Se si pretende di buttare giù le pareti con un 100watt allora è meglio andare su un altro tipo di amplificatore.
Norma senza dubbio fa signore amplificazioni,ma la saletta alla quale ti riferisci aveva comunque dentro 12000 euro di roba (escluso le proac),se ti sembra abbordabile :D

@gialps; a mio avviso il verdiSE suona meglio del verdi liscio,ma essendo praticamente un'altra macchina bisogna fare attenzione ad abbinarlo. Con le liuto forse ci vedo altro (ma è tutto molto relativo)
 
Un sound non solo dal punto di vista timbrico, ma anche se vuoi dinamica e impatto oppure un suono più tranquillo da relax. E qui gli ampli giocano un ruolo fondamentale. Scegli sempre prima in base a quello che vuoi ottenere e non quello che è "migliore" a prescindere. :)
 
Cerco equilibrio fra ritmo/dinamica, calore e focalizzazione della scena...per tutto il resto c'è...McIntosh :asd: :D
Sono d'accordo che tutto non si possa avere con un budget contenuto, ma cavoli, oltre mille euro per un solo apparecchio non sono neanche briciole; un ampli che rientri mediamente fra i parametri che ho citato nel mio incipit ci sarà bene?
 
Top