Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    7

    Smile rischio danno all'amplificatore


    Buongiorno

    Una domanda di elettronica (penso facile, per chi "sa"): ho una coppia di casse (ine) amplificate con regolazione di volume che uso per rendere ascoltabile un TV a schermo piatto (!!). L'input da TV è dal jack delle cuffie.

    Vorrei collegarle anche alla uscita REC di un normale amplificatore anni 80 che sta in un'altra stanza, così da poter ascoltare occasionalmente anche radio/CD etc lì dove c'è il TV.
    Se per caso i due apparecchi (TV ed amplificatore) funzionassero insieme (per errore)....a parte la cacofonia, ci sono rischi di danneggiamenti ?? Penserei di no, perchè sono segnali non amplificati in entrambi i casi....ma chiedo a chi sa di confermare o correggere.
    Grazie grazie, cordiali saluti.

    Alberto

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Bene certo non fa.

    Non si può dire a priori cosa potrebbe capitare poichè dipende da come sono i circuiti interni, ma inviare, ad esempio, il segnale delle cuffie che è amplficato (non so cosa intenda tu con "non amplificato") ad una uscita potrebbe anche arrecare danni all'uscita stessa.

    A parte questo come faresti i collegamanti? Se i tuoi diffusori hanno due ingressi il problema non si dovrebbe porre, poichè ci sarebbe anche un commutatore per scegliere quale utilizzare tra i due, se non c'è tale possibilità come intendi procedere, saldare assieme i due conduttori che arrivano da TV e ampli per entrare contemporaneamente nei diffusori?

    Sicuramente non è comunque una buona idea; commutarli a mano quando serve?

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    7

    rischio danno amplificatore


    Grazie per la risposta.

    Temevo infatti il mio fosse un pensiero un poco ingenuo.
    ...ed è vero che l'uscita cuffie è comunque amplificata...

    A questo punto cercherò il più semplice switch...ne ho visti su Internet a tre ingressi ed una uscita, con connettori RCA...ci sarà un poco da saldare !

    Grazie ancora, saluti.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •