Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Integrato 2ch da abbinare a Onkyo e Klipsch

Sera...
    volevo un consiglio su un integrato stereo da abbinare all'onkyo 876 e klipsch rf82. Ho trovato un marantz pm7004 a 390 euro spedito (ex demo con 1 anno di garanzia), può essere una buona soluzione?
    Non credo che fare ascolti possa servire a molto se non accosto il sinto e i diffusori della mia catena. Quindi vorrei un parere dai più esperti su cosa si possa abbinare bene sempre restando su quella fascia di prezzo.
    VPR - JVC RS46 | Schermo - Screenline Grand Cinema 244x137 |TV - LG 60PM970 | Sinto AV - Onkyo TX-SR876 | Finale MCH - NAD T955 | Front - Klipsch rf-82 | Centre - Klipsch rc-64 | Surround - Klipsch rb-81 | Subwoofer - Sunfire HRS 12 | Decoder - MySky HD | BD player - Panasonic DMP-BDT310 | Console - PS4 | Media Player - Popcorn Hour A-300 | NAS - Qnap 439 PRO II+ (4x3tb) | Telecomando - Logitech Harmony 1100

Personalmente non posso altro che consigliarti Nad C326BEE, a detta di molti qua, molto più dinamico del Marantz.
    Io l'ho acquistato dietro consiglio del forum e, tutti o quasi, rispetto a Marantz mi hanno consigliato Nad.
    Se però lo cerchi con il famoso tastino, NAD ne è sprovvisto ...
    TV: 3D LED 40" UE40F5500AY - SINTO A/V : ONKYO TX-SR707 - Finale 2CH: NAD C326BEE - DAC: Arcam Rdac - FRONTALI: Indiana Line DIVA 655 - CENTRALE: Indiana Line DIVA 752 - SURROUND: Monacor SMB/130WS - SUB : IL BASSO 850 - Switch Frontali: Selettore TCC TC-64 MEDIA PLAYER: NR. 2 WD TV LIVE HD - LETTORE BD: LG BD-350 - DECODER: Myskyhd - NOTEBOOK: Asus N75SF Intel core i7 ram 8gb WIN 7 64 bit BD RW- Cavi : Monster Cable; Audioquest Optilink-2; GeBl Heps; Norstone. - CUFFIE: Sennheiser RS 180

Ciao Oreste,
    ho letto tutta la discussione che avevi aperto a proposito di questo marantz o del NAD.
    Premetto che non so abbastanza inesperto in materia 2ch, non ho mai posseduto un integrato e non saprei cosa sia questo tastino
    Comunque leggendo la tua discussione ho notato tutti questi pareri favorevoli verso il NAD che dici però non saprei come si possono accostare con klipsch, tu hai IL tesi se non sbaglio.
    VPR - JVC RS46 | Schermo - Screenline Grand Cinema 244x137 |TV - LG 60PM970 | Sinto AV - Onkyo TX-SR876 | Finale MCH - NAD T955 | Front - Klipsch rf-82 | Centre - Klipsch rc-64 | Surround - Klipsch rb-81 | Subwoofer - Sunfire HRS 12 | Decoder - MySky HD | BD player - Panasonic DMP-BDT310 | Console - PS4 | Media Player - Popcorn Hour A-300 | NAS - Qnap 439 PRO II+ (4x3tb) | Telecomando - Logitech Harmony 1100

Riguardo all' abbinamento NAD-Klipsch proprio non saprei dirti, vediamo se qualcuno la possiede, e sopratutto cosa ne pensa.
    TV: 3D LED 40" UE40F5500AY - SINTO A/V : ONKYO TX-SR707 - Finale 2CH: NAD C326BEE - DAC: Arcam Rdac - FRONTALI: Indiana Line DIVA 655 - CENTRALE: Indiana Line DIVA 752 - SURROUND: Monacor SMB/130WS - SUB : IL BASSO 850 - Switch Frontali: Selettore TCC TC-64 MEDIA PLAYER: NR. 2 WD TV LIVE HD - LETTORE BD: LG BD-350 - DECODER: Myskyhd - NOTEBOOK: Asus N75SF Intel core i7 ram 8gb WIN 7 64 bit BD RW- Cavi : Monster Cable; Audioquest Optilink-2; GeBl Heps; Norstone. - CUFFIE: Sennheiser RS 180

Citazione Originariamente scritto da oreste
    Riguardo all' abbinamento NAD-Klipsch proprio non saprei dirti, vediamo se qualcuno la possiede, e sopratutto cosa ne pensa.
    -Ottimo cosi' come DENON-KLIPSCH per chi predilige la dinamica, l'impatto e l'effetto-live, per chi cerca un suono piu' "dolce e rilassante", meglio MARANTZ o ADVANCE ACOUSTIC.
    Io, per i miei gusti, sono per la prima categoria, non a caso la mia catena e' DENON-KLIPSCH ma un mio collega (che ha le mie stesse casse) gli ha interfacciato il NAD C375 e m'e' piaciuto pure (il DENON sembra un po' piu' corposo sui bassi, il NAD un po' piu' veloce, il DENON ha la "scena sonora" piu' larga, il DENON un po' piu' profonda).
    Da considerare che abbiamo all'incirca lo stesso ambiente e, soprattuto, la stessa sorgente e gli stessi cavi,l'ampli e' diverso perche' io ce l'ho da parecchi anni (lo usavo con un'altra catena audio....) e lui l'ha comprato nuovo dopo che un negoziante gli ha fatto provare a casa un MARANTZ PM 15 (il suono era piu' dolce e rilassante della sua "accoppiata attuale" ma meno dinamico e potente....)ed suo amico un ADVANCE ACOUSTIC MAP 800 che ha ritirato "on line" insieme a dei diffusori XLS 215 e con quest'ampli il suono e' risultato molto simile al MARANTZ,poi, ha comprato "a rischio" il NAD C375 e ci e' piaciuto ad entrambi di piu'.....
    Dopo qualche mese, sono andato ad ascoltare l'impianto dell'amico suo:
    AMPLI: ADVANCE, CV e CD XINDAK(tutti e tre i pezzi comprati on line nello stesso negozio....) e m'e' piaciuto pure anche se l'ho trovato un po' "cupo".
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Che generi di musica ascolti? Se solo rock o commerciale allora vai di nad ma io punterei il 356 lo trovo il più equilibrato della gamma.
    Come potenza non ne hai bisogno, io punterei anche a fare qualche ascolto con dei valvolari, con klipsch ti stupiscono veramente.
    Tra questi guardati qualche audiospace, rigorosamente con valvola el34 altrimenti la gamma bassa si allunga parecchio.

Non ho un genere definito, posso spaziare dal pop al rock alternative, o dal blues alla commerciale. Quello che vorrei rispetto a ora, oltre a più qualità, cosa che credo mi possa dare un integrato, ma anche di qualsiasi marca, rispetto al solo onkyo, vorrei più presenza scenica, una scena più ampia, un impatto... insomma che mi convolga, ma non so cosa si intenda con "effetto live", magaro proprio questo
    Diciamo che mi soffermerei su MARANTZ - NAD - ADVANCE ACOUSTIC per denon non saprei, molti, e qui parlo per sentito dire, non abbinerebbero denon a klipsch, ma si entra in gusti piuttosto personali, che prevedrebbe un ascolto, io vorrei andare sul sicuro, per i motivi specificati ad inizio post.
    Il marantz che ho trovato mi attira molto anche come prezzo, c'è davvero di meglio a quel prezzo? (390 spedito)
    Un valvolare sarebbe bellissimo, ma credo che siamo abbastanza oltre il budget.

Con tutta onestà se vuoi marantz considerali dal pm pearl lite in su.
    Se il 7004 è come il 7003 solo cambiato di numero, non è nulla di che credimi.

Ma se prendessi un integrato stereo e volessi vedermi un film i multicanale l'integrato come reagirebbe? Scusate ma ripeto, sono proprio nuovo in questo ambito

l'integrato ti potenzia il reparto frontale.
    Il tuo sinto piloterebbe solo il centrale, i surround e il sub, mentre il 2 canali ti spinge i frontali. Logicamente l'amplificatore stereo va collegato al ricevitore multicanale tramite cavi di segnale, alle uscite PRE-OUT del ricevitore.

ciao
    A: Plasma Samsung PS51D550 | VPR Epson EH-TW5200 | AV Onkyo TX-NR709 | 2CH Pioneer A-30k | HTPC NSK 2480c BD Sony BDP-S790 CD Marantz CD6003 Console ? MP WDTV Live HD VCR Saba EV-610 | Diffusori: Indiana Line Tesi 560+760+260 SUB Sunfire SDS-12 | TLC Harmony One | Cavi G&BL/Monstercable | B:

E quindi quel tastino di cui parlano a cosa servirebbe?

a farlo funzionare solo da finale per uso ht,
    nad c375bee marantz cd6003 dynaudio audience72 cavi autocostruiti

Bhé allora è quello che serve a me
    C'è una lista degli apparecchi con questo tastino? Come si chiama "ufficialmente" questa funzione?

A: Plasma Samsung PS51D550 | VPR Epson EH-TW5200 | AV Onkyo TX-NR709 | 2CH Pioneer A-30k | HTPC NSK 2480c BD Sony BDP-S790 CD Marantz CD6003 Console ? MP WDTV Live HD VCR Saba EV-610 | Diffusori: Indiana Line Tesi 560+760+260 SUB Sunfire SDS-12 | TLC Harmony One | Cavi G&BL/Monstercable | B:

Grande!! do un'occhiata

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •