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28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
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Risultati da 16 a 19 di 19
  1. #16
    Data registrazione
    Mar 2009
    Località
    Salerno
    Messaggi
    485

    -


    Ciao Madworld,
    siamo un po lontanucci, altrimenti ti avrei fatto ascoltare i miei diffusori da cui escono i 30 Hz a 95 dB. Vista la cifra che vuoi spendere, il mio consiglio è, di trovare delle Klipsch la scala usate ed ascoltare per sempre beato e tranquillo. Per quanto riguarda le frequenze, si fa molta confusione; i bassi partono da 23 Hz, prima nota musicale di un organo a canne, ed arrivano a 350 Hz, poi fino a 1.750 Hz sono medio-basse e fino a 3.750 Hz sono medio-alte, infine di sono le note alte. Questo si può verificare da alcuni LP che uscivano dallo scatolo di un equalizzatore grafico ambientale, quando si compravano all'epoca che fù. Cioè, quando io fui "giovane".
    Saluti.

    Ciro da Salerno.
    Ciro da Salerno.

    "Occhio non vede, orecchio non ode!" -
    http://www.milossaluciano.com/ciro.htm

  2. #17
    Data registrazione
    Jan 2009
    Località
    vicenza
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    2.690
    sui diffusori "vecchi" arrivare a quelle frequenze, spendendo "poco", non è difficile. Su quelli nuovi, a quella cifra e senza sub, credo sia quasi impossibile.
    Anche perché ci si è accorti che con la tecnologia attuale è molto più economico studiare dei sw che suppliscano alla difficoltà di far lavorare bene dei diffusori alle frequenze sotto i 60 Hz che fare dei grossi catafalchi con coni smisurati per ottenere quasi lo stesso risultato.
    Il quasi è riferito al fatto che per avere la coerenza timbrica e la correttezza armonica dei grandi diffusori il sub woofer dovrebbe essere studiato appositamente per una determinata coppia di casse e non genericamente accoppiato a vanvera come spesso accade. In tal caso però il costo torna ad essere impopolare.
    Se nel primo post intendevi comprendere nella lista anche le vecchie glorie allora qualcosa c'è (B&W serie 800, altec, le grandi Tannoy, Jbl studio monitor serie 43, le grosse klipsh) se no sul nuovo mi sa che c'è poco assai...

    Ps
    Il motivo per cui i diffusori "vecchi" oggi si trovano a meno di tremila euro è lo stesso per cui fra quindici anni si potranno trovare a quella cifra gli attuali top di gamma in vendita oggi a quindicimila.

    Pps non cambierei le mie vecchie 801 con (quasi) niente al mondo
    HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
    Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules

    2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
    camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060

  3. #18
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.315
    Citazione Originariamente scritto da MadWorld
    Antonio, le Cizek 1 non avevano certo i 30Hz ottimali ed erano dure da morire, ma con lo stesso impianto e nello stesso ambiente scendevano sicuramente più in basso delle CM9. Ci si sarebbe potuto aspettare una prestazione almeno pari da un diffusore aggiornato e blasonato
    avevano solo un effetto pump tipico dell'epoca e delle Cizek....che poi magari piace è un'altra cosa
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

  4. #19
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    293

    @Ciro
    Interessante questa suddivisione, non la conoscevo. E complimenti per l'impianto nel link

    @redhot104
    E oltre alle tue considerazioni, molto chiare, aggiungerei anche la richiesta del mercato di avere diffusori meno ingombranti. Io stesso sono stato allettato dal portarmi a casa una torre larga solo 20cm, contro i 42 che avevo prima. In questo senso indubbiamente ne ha tratto vantaggio anche la ricostruzione orizzontale del suono.

    @Antonio
    Le Cizek avevano un basso molto, ma molto asciutto, tanto che a momenti ne sembravano prive.
    Mi autocito:
    "E mi guardo bene dal confondere l'estensione in basso con la "botta tipica da mediobasso" perché quella le CM9 ce l'hanno, almeno rispetto alle Cizek: erano sicuramente quest'ultime a non avere punch, non erano delle JBL."

    Ricordo, avevo invitato orgogliosamente un amico ad ascoltare il mio impianto e mi fece scendere il morale sottoterra perché a suo avviso era totalmente privo di bassi. Ma lui era un tipo alquanto singolare: ascoltava il suo impianto attraverso due colossali Leslie... a trombe ferme, eh!
    Ultima modifica di MadWorld; 05-11-2011 alle 10:43
    Display: Pioneer PDP-LX5090H/Sony KDL-32V4500 DVD-A/SACD: Marantz DV8300 BD: Marantz BD7004 Sat: Sky Q Platinum Piatto: Thorens TD126 MKIII Braccio: SME III Testina: Stanton 880S Pre phono: Lehmann Black Cube Statement Pre stereo: Rotel RC-1580 Finali: 2 x HK 775 Diffusori: B&W CM9 Per la liquida: Storage: DS415Play Lettore di rete: MINIX NEO N42C-4 (Windows 10) DAC: Creative SB1240 Sound Blaster X-FI HD


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