Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: B&W + exposure

B&W + exposure

Buogiorno a tutti !!!!
    prima di tutto, COMPLIMENTI per la disponibilita' e cordialita' che dimostrate nei con fronti di chi come me e' alle prime armi.
    Ho un'Exposure 3010s che fa suonare B&W 684, non mi piace, pensavo di sostituirle con CM8 cosa ne pensate?
    Grazie mille
    Sandro

Sicuramente un grande passo avanti.

Ho avuto l'Expo 3010S e pilotavo inizialmente le B&W CM1...nooooooo....sono passato alle Opera Mezza ed andava moooolto meglio. L'ho provato con le CM7 e l'accoppiata era molto soddisfacente...però la morte delle'Expo sono le Totem.
    Tra CM7 e CM8 preferirei le prime cmq.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Io proverei altre marche di diffusori.
    Comunque, prima di acquistare, cerca di ascoltarle con l'Exposure.

L'ampli in tuo possesso non è grosso e pesante, ti consiglio di metterlo in macchina e portartelo in giro per negozi solo così potrai capire con che diffusore si abbina meglio
    Luxman 590AX mkII
    Dynaudio Contour 30
    Lector Digicode S192 + PSU DC192

o magari di provare anche altri ampli vicino alle tue 684 o altri diffusori
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Inoltre: che sorgente hai???
    Incide molto di più di quel che si pensi...
    Video: Panasonic BD35 -Samsung 48juh7000 4k,Panasonic 37px80- Decoder MySky Hd Pace;
    Audio: Ampli Nad c352 -Lettore Nad c565- Technics 1210 con Denon DL 103+Shure M97x -Project Phonobox II- B&W 683

Non ci ho mai visto molto bene Exposure e B&W. Oltre a Totem prova System Audio o Dali oppure anche Spendor. Che budget hai?

grazie a tutti,
    la mia idea e' quella di cambiare le 684, non mi hanno mai soddisfatto. Come vi ho detto sono ale prime armi, ma Exposure mi sembra da tenere, la disponibilita si aggira sui 1.000/1.200 ma, per il momento, mi accontetrei di un buon usato.
    Da quello che ho capito ci sono diverse soluzioni per i diffusori, cerchero di sentire le Totem se riesco a trovarle a Genova.
    Come sorgente ho JVC xzlv274 ( per favore non fate commenti ) ma con le vecchie B&W 600 e Luxman A311 ha sempre fatto il suo dovere.
    (Vi ricordo che sono al via di questa bella e costosa passione )
    Grazie dei consigli
    Sandro

Sono di parte...ti consiglio di provarlo anche con qualche Dynaudio...
    Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6

Citazione Originariamente scritto da sandro010165
    gr
    Come sorgente ho JVC xzlv274 ( per favore non fate commenti )
    Sandro
    Perche' ti vuoi autocastigare ! anche se economico e' stato ed e' un ottimo lettore con quel convertitore proprietario PEM !
    Ultima modifica di vinilomane; 05-10-2011 alle 20:47
    Imp.1 : Thorens TD 321 mk2 + braccio Mission Cyrus Arm - Audiotechnica AT F7 MC - JVC XL Z441 - ampli ibrido Solen/Ensemble Tiger B50 con pre fono separato Solen/Ensemble PA 2 , MM/MC - diff. Synthesis LM 210 by Conrad & Johnson
    Imp.2 : JVC QL F61 - Audiotechnica AT 100 - Philips CD 480 - ampli SCOTT 405 A - diff. Indiana Line Zero

Buongiorno a tutti.
    Cosa ne pensate delle Totem one signature ?
    Grazie
    Sandro

Eccellenti diffusori, molto musicali e con bassi sorprendentemente potenti e profondi senza però essere artificiosi. Gamma alta piuttosto raffinata ma con un suono globalmente corposo. Con l'Exposure hanno un'eccellente sinergia sia come timbrica che come capacità di pilotaggio. Le hai già ascoltate?

Non ancora, ma prima di disturbare il rivenditore volevo un consiglio ( ho sempre l'impressione che ti vogliano vendere quello che interessa a loro ).
    Grazie
    Sandro

Scusate.........non volevo offendere i venditori presenti, ma come voi ben sapete non sono tutti disponibili e gentili come siete voi.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •