• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

B&W + exposure

sandro010165

New member
Buogiorno a tutti !!!!
prima di tutto, COMPLIMENTI per la disponibilita' e cordialita' che dimostrate nei con fronti di chi come me e' alle prime armi.
Ho un'Exposure 3010s che fa suonare B&W 684, non mi piace, pensavo di sostituirle con CM8 cosa ne pensate?
Grazie mille
Sandro
 
Ho avuto l'Expo 3010S e pilotavo inizialmente le B&W CM1...nooooooo....sono passato alle Opera Mezza ed andava moooolto meglio. L'ho provato con le CM7 e l'accoppiata era molto soddisfacente...però la morte delle'Expo sono le Totem.
Tra CM7 e CM8 preferirei le prime cmq.
 
L'ampli in tuo possesso non è grosso e pesante, ti consiglio di metterlo in macchina e portartelo in giro per negozi solo così potrai capire con che diffusore si abbina meglio;)
 
Non ci ho mai visto molto bene Exposure e B&W. Oltre a Totem prova System Audio o Dali oppure anche Spendor. Che budget hai? :)
 
grazie a tutti,
la mia idea e' quella di cambiare le 684, non mi hanno mai soddisfatto. Come vi ho detto sono ale prime armi, ma Exposure mi sembra da tenere, la disponibilita si aggira sui 1.000/1.200 ma, per il momento, mi accontetrei di un buon usato.
Da quello che ho capito ci sono diverse soluzioni per i diffusori, cerchero di sentire le Totem se riesco a trovarle a Genova.
Come sorgente ho JVC xzlv274 ( per favore non fate commenti ) ma con le vecchie B&W 600 e Luxman A311 ha sempre fatto il suo dovere.
(Vi ricordo che sono al via di questa bella e costosa passione )
Grazie dei consigli
Sandro
 
sandro010165 ha detto:
gr
Come sorgente ho JVC xzlv274 ( per favore non fate commenti )
Sandro
Perche' ti vuoi autocastigare ! anche se economico e' stato ed e' un ottimo lettore con quel convertitore proprietario PEM !
 
Ultima modifica:
Eccellenti diffusori, molto musicali e con bassi sorprendentemente potenti e profondi senza però essere artificiosi. Gamma alta piuttosto raffinata ma con un suono globalmente corposo. Con l'Exposure hanno un'eccellente sinergia sia come timbrica che come capacità di pilotaggio. Le hai già ascoltate? :)
 
Non ancora, ma prima di disturbare il rivenditore volevo un consiglio ( ho sempre l'impressione che ti vogliano vendere quello che interessa a loro ).
Grazie
Sandro
 
La miglior cosa resta sempre l'ascolto....

Due venditori possono avere idee diverse...gusti diversi...interessi diversi...e soprattutto distributori diversi...

Ciao
 
Ciao, rieccomi.
Non sono riuscito a sentire le Totem Sttaf, in compenso girovagando in internet ho trovato le Forest, sempre piu' su'.........vogliono infatti 2.500 euro dedotte le mie 684 ( 500 euro ).
Cosa ne pensate sia del prezzo che del modello ( sempre in accoppiata con Exposure 3010s ).

Grazie1.000
Sandro
 
Le Forest rispetto alle Sttaf hanno una gamma alta più aperta, incisa e più veloce. Per qule prezzo ci farei più che un pensierino, però in ogni caso ti consiglio di confrontarle prima, non è detto poi che le Forest ti piacciano di più. Gli Exposure vanno bene con tutte le Totem (le ho ascoltate praticamente quasi tutte con tutta l'attuale produzione Exposure fino agli MCX, tranne la nuova serie 1010 che da quello che so dovrebbe arrivare a novembre).:)
 
CIAO a tutti..... ( ormai mi sento di casa ), e' con piacere che grazie ai vostri consigli ho acquistato Totem Signaure One ( usate ) e l'Expo CD 2010 s2.
Sono veramente contento. Ora spero di gustarmi il mio impianto. Non manchero' comunque di seguire il vostro forum che trovo assolutamente interessante.
Ps. sto gia' guardando in giro per vedere se posso migliorare qualcosa........ ala prossima
Sandro
 
Top