Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Onix a 65

Onix a 65

Ampli che mi sembra interessante: dual mono e look a prova di WAF: ma come suona? Qualcuno lo ha testato?
    Ciao

ascoltato sia il 65 che il 125...ottimi...
    Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6

Grazie ciuchino, ricordi anche con quali diffusori?

diversi....stavo facendo un ascolto per prendere dei diffusori...e alla centralina era attaccato proprio un a65....
    Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6

Citazione Originariamente scritto da ciuchino74 Visualizza messaggio
    ascoltato sia il 65 che il 125...ottimi...
    caratteristiche salienti ? una quotazione dell'usato anche indicativa ??
    nessun'altro li ha provati o lo possiede ??
    LG 50PK350 - Panasonic TX 48AS640E - LG 42PJ350 - Marantz PM6003 - Pioneer PD-10-S - Klipsch RF52 MK II

Esiste anche il fratello minore A55, non l'ho mai ascoltato, (neanche gli altri ad essere sincero) ma mi sono sempre sembrati con ottimi componenti, e li ho sempre ritenuti interessanti...

Mi associo alla domanda di mimmosena

Citazione Originariamente scritto da alby76 Visualizza messaggio
    Esiste anche il fratello minore A55, non l'ho mai ascoltato, (neanche gli altri ad essere sincero) ma mi sono sempre sembrati con ottimi componenti, e li ho sempre ritenuti interessanti...

Mi associo alla domanda di mimmosena
    Io sto seriamente pensando all'ampli A55 + CD 10 sempre onix, qualcuno ha questo abbinamento? Con quali diffusori?

Ci avevo pensato anche io, poi mi sono orientato verso NAD326+NAD545 (ancora da definire), il costo è un po' più basso degli onix.
    Mi piacerebbe davvero ascoltare gli onix... se hanno la timbrica del AA crescendo ma con dinamica in più, potrebbero essere una buona accoppiata!

ottimi parecchi anche come componestistica..suono a primo impatto può sembrare "scuro" tipo un ibrido o valvolare ma una volta scaldato suona e anche abbastanza veloce.
    superiori rispetto ai più commerciali...
    l'unica è l'assistenza qual'ora dovesse servire....

Mi aggrego alla discussione visto che possiedo un Onix. Io possiedo un RA-125, ma ho ascoltato anche l' A-65...Come timbrica sono molto vicini...la differenza sta nella potenza e nella dinamica...HAnno entrami una timbrica molto calda, il suono tende più al valvolare che al transistor, con una gamma media da brividi Li ho sentiti entrambi con diversi diffusori come B&W PSB PARADIGM.
    Devo dire che se l'è cavata benissimo con tutti i diffusori...ha un suono davvero raffinato.
    Se proprio devo fare una piccola "critica" direi che è un pizzico ma proprio un pizzico magro sulle frequenze estremamente basse...
    Nell' RA125 questo "problema" non cè
    Home: Onix RA125 -- NAD T562 -- PSB Synchrony Two -- PSB Alpha B1
    Car: Audison Vrx 6.420 + Vrx 2.400 -- Coral PRX 165 + Dynaudio MD100 -- JBL p1220

Citazione Originariamente scritto da cerp888 Visualizza messaggio
    Io possiedo un RA-125, Li ho sentiti entrambi con di..........[CUT]
    Ma costa un botto l'RA125 !!!!
    Maurizio

Citazione Originariamente scritto da maudipo Visualizza messaggio
    Ma costa un botto l'RA125 !!!!
    Si, l'RA125 non costa pochissimo, ma ti posso assicurare che il prezzo è pienamente giustificato dalle prestazioni Con un ampli del genere ci piloti "qualsiasi" diffusore...ha una riserva di potenza che sembra non finire mai
    Comunque il fratello minore, L'A65, costa decisamente meno, ma allo stesso tempo conserva la stessa timbrica
    Home: Onix RA125 -- NAD T562 -- PSB Synchrony Two -- PSB Alpha B1
    Car: Audison Vrx 6.420 + Vrx 2.400 -- Coral PRX 165 + Dynaudio MD100 -- JBL p1220

più "rassicurante" in termini di pilotaggio il 125

e lo xia 160? qualcuno ne sa qualcosa?

mi solleticano l'A55 e l'A65... inizio a documentarmi un po in giro, cercando recensioni...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •