Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 50

Discussione: Tannoy.... Parliamone

Citazione Originariamente scritto da nano70
    Per sfruttarle appieno ci vogliono ampli con gran doti energiche ma che sappiano tenere a bada la gamma alta, se no c'è il rischio che diventi affaticante, considerando proprio le doti dinamiche di questi diffusori. Imho
    Su altri forum le definiscono "attufate" e noiose (t'annoi )

Comunque se dovessi comprarle (ed ero ad un passo dal farlo l'anno scorso) comprerei le Turnberry con il tweeter autonomo messo sopra (non ricordo come si chiama)!!!
    Ampli integrato: Electrocompaniet ECI 1. Lettore CD Audio Analogue Rossini. DAC Arcam Rdac. Giradischi Project Debut III rosso. Casse B&W CM7. Cavi Wire Word, Audioquest, Supra. Ampli A/V Jamo 696. Frontali e centrale Indiana line tesi, posteriori wharfedale.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    Sinceramente non ho capito se possiamo parlare di un solo modello (in tutte le sue forme) oppure allargarci anche ad altre serie del catalogo.
    Potete sicuramente parlare di tutti i modelli di una serie o di altre serie.

Il mio timore è che, pur limitandosi alle serie citate prima (praticamente tutte meno un modello) per un totale di 26 prodotti diversi,, anche di prezzo e categoria, la discussione diventi solo un guazzabuglio.

Provate a pensare se per ogni modello ci fosse tutta una serie di domande/risposte, mescolate a quelle su altri modelli, cosa ne verrebbe fuori e che utilità ne deriverebbe agli iscritti che dovrebbero saltare da un post all'altro?

I prezzi spaziano da 260 € sino a 33.000 , non credo che chi è interessato a spendere un migliaio di Euro interessi molto discutere del modello da 33.000, o viceversa.

Se poi volete iniziare a discutere anche della filosofia alla base di questi modelli di diffusori ritengo che la confusione aumenterebbe ancora di più.

Potrebbe essere una idea aprire delle discussioni per fascia di prezzo, inserendo il range nel titolo.

Iniziate con questa, alla maggioranza interessano quelle da 20.000 o 30.000 €, quelle sino ad un migliao o quelle intorno ai 3.000 - 4.000 ? (Range messi un po' a caso non ho fatto una ricerca, quella la lascio a voi).

Chi l'ha aperta decida, così si può iniziare a rendere questa un pochino più mirata.

Grazie.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Come range io direi dai 2000 ai 7500 di listino.

PS: ma nessuno mi sà dire niente del perchè c'è il 5° morsetto per la massa del woofer?

Io penso che è meglio focalizzare la discussione sulla serie DC...quella che più interessa a mio fratello.
    Come si fa a parlare di un marchio che copre tutte le fasce di prezzo?
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

il modello che ha preso massimo monta il woofer in plastica.

direi un incrocio tra polisterolo e gomma.
    Lettore Universale: Oppo BDP-105 Silver; Giradischi:Marantz TT-15S1 testina ClearAudio Virtuoso Ebony + Pioneer PLC-590 DD testina AT-F7; Ampli mch: Onkyo TX-NR616; Ampli 2chenon PMA-2020ae; NAS:vari Synology; PC:vari server XBMC, Jriver, Foobar, etc - Ipad3/Iphone5 SPEAKERS 2ch:Sonus Faber Liuto; Front mch:B&W M1 Center:B&W Center; Surrounds:Indiana Line InWall; Sub:Indiana line Bbasso 922 - CAVI vari tra Raam, Audioquest; Tv:Samsung 55ES6900; Software: tanti tanti cd, dvd, bluray, vinili

E' una critica o una notizia tecnica?
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

dico seriamente, penso sia di plastica. vedi su googl.e
    Lettore Universale: Oppo BDP-105 Silver; Giradischi:Marantz TT-15S1 testina ClearAudio Virtuoso Ebony + Pioneer PLC-590 DD testina AT-F7; Ampli mch: Onkyo TX-NR616; Ampli 2chenon PMA-2020ae; NAS:vari Synology; PC:vari server XBMC, Jriver, Foobar, etc - Ipad3/Iphone5 SPEAKERS 2ch:Sonus Faber Liuto; Front mch:B&W M1 Center:B&W Center; Surrounds:Indiana Line InWall; Sub:Indiana line Bbasso 922 - CAVI vari tra Raam, Audioquest; Tv:Samsung 55ES6900; Software: tanti tanti cd, dvd, bluray, vinili

qui c'è una bella recensione

http://www.soundstage.com/equipment/...nition_dc8.htm

The DC8 uses the latest evolution of Tannoy’s Dual Concentric driver. An 8” cone of treated paper pulp handles the midrange and bass duties and is rigidly fastened to the cabinet using Tannoy’s Differential Material Technology (DMT).

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    ...nessuno mi sà dire niente del perchè c'è il 5° morsetto per la massa del woofer?
    ...potrebbe per caso essere una messa a terra per un eventuale utilizzo di cavi schermati ????
    Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6

Massimo,del quinto morsetto ne parlano su una rivista,appena rientro,cerco l'articolo e ti faccio una scansione..

Grazie Vito.

Cmq ho notato che i prezzi di listino delle Tannoy sono gonfiatissimi e che si possono portare a casa davvero ad un buon prezzo.
    Ad esempio le Stirling ora si possono avere quasi alla metà del loro prezzo di listino, cioè costano quasi quanto le mie!!!

è un segno no? il legname e la plastica si svalutano.

prova a trovare una B&W svalutata. i prezzi so uguali in tutto il mondo

e non sono un'estimatore del marchio.

Tutto ciò che è distribuito da MPI lo si prende quasi alla metà...

Max ma quelle sotto le DC-8 cosa sono ?
    Ultima modifica di ciuchino74; 18-10-2011 alle 10:50
    Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6

Le Turnberry.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •