Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 67

resta il fatto che una macchina di oltre 20 anni suona meglio di una macchina con una 10ina??? di anni alle spalle.....

mi si da conferma che i mac non vanno un gran che come sostengo da un pochino.......

Io da possessore del 6500 non condivido le critiche
    Il sound McIntosh è quello...prendere o lasciare!

Citazione Originariamente scritto da peruzzini Visualizza messaggio
    A questo punto, dando per scontato che il 6500 sia un buon amplificatore, devo concludere che l'ECI 1 sia un fuoriclasse, difficilmente sostituibile, in modo degno, con un altro integrato!
    L'EC 1 non è un fuoriclasse ma un ampli per l'epoca particolarmente azzeccato cosa non proprio per il 6500
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

e pensare che tra i vari mac il 6500 è stato quello che ho preferito....... se ascoltavi il 6300 o il 6900, ti assicuro che le cose peggioravano e non di poco
    Home Theatre: TV: Samsung 46 B7000 - SAT-HD: Sky HD - SintoAV: Rotel RSX 1550 - Player BR: Pioneer BDP-320 - Media Player: Popcorn Hour A-210 - Diffusori Frontali: B&W CM5 - Diffusore Centrale: B&W CMC2 - Surround: B&W CM1 - Sub: BK Electronics XXLS400-FF - Cavo Subwoofer: G&BL sub3 - Cavo digitale: Mogami 2964

6900 e 7000 sono troppo aggressivi
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

il 7000 l'ho ascoltato una volta ma le condizioni non erano ottimali quindi non mi esprimo però se è vero che il buongiorno si vede dal mattino, diciamo che il sole nemmeno si intravedeva
    invece il 6900, lasciamo stare che è meglio..... ed è meglio non pensare al prezzo altrimenti mi sento male...
    Home Theatre: TV: Samsung 46 B7000 - SAT-HD: Sky HD - SintoAV: Rotel RSX 1550 - Player BR: Pioneer BDP-320 - Media Player: Popcorn Hour A-210 - Diffusori Frontali: B&W CM5 - Diffusore Centrale: B&W CMC2 - Surround: B&W CM1 - Sub: BK Electronics XXLS400-FF - Cavo Subwoofer: G&BL sub3 - Cavo digitale: Mogami 2964

L'opinione di un singolo non fa storia...così come i fan boy fanno male all'hi-fi.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust Visualizza messaggio
    L'opinione di un singolo non fa storia...così come i fan boy fanno male all'hi-fi.
    Come non quotarti.....

creando nuovi account si diventa più persone ma si perde la faccia... per fortuna non sono mai arrivato a quello...

Non iniziate dai
    Ultima modifica di cattivik83; 01-06-2012 alle 11:15
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da 2112luca Visualizza messaggio
    mi si da conferma che i mac non vanno un gran che come sostengo da un pochino
    Per essere esatti ti si conferma che 1 (uno) utente, nel caso specifico, ha preferito un prodotto ad un altro, oppure si da conferma (sempre con la premessa appena fatta) che quel modello va meno bene di un altro modello di un altro produttore, oppure si da conferma che le preferenze di un ascoltatore vanno in un senso.

Tanto per fare le prime obiezioni che mi vengono in mente, come vedi da qui a trarne una legge universale ce ne passa.

Probabilmente ci sono molti appassionati che condivideranno questa conclusione, così come ce ne saranno sicuramente altrettanti altri che non la condivideranno affatto.

Personalmente, come ho già scritto, non acquisterei mai un integrato Mc, se devo spendere qualche Euro per avare quel marchio cercherei qualcosa nell'usato tra i vari pre e finali Mc che si trovano in giro, magari anche qui facendo qualche scelta, non sono tutti uguali, se il budget non mi permette di agire in questo modo mi orienterei su qualche altro prodotto, pur valido, ma di costo inferiore, senza farmene un problema e senza dire che tutti gli Mc non sono validi.

Sul forum vanno molto di moda i paragoni di natura automobilistica, in questo caso sarebbe come dire che avendo visto il comportamento della Ferrari di F1 dell'anno scorso (o precedenti) la "Ferrari" (nel suo toto) è una schifezza solo inutilmente costosa, pompata solo perchè fa figo averne una.

Non credo proprio, vuol solo dire che "quella" Ferrari non era all'altezza; ed in questo casi si possono fare paragoni tecnici, supportati da misure e risultati, qui invece si fanno paragoni basati su sensazioni ed un ascolto, magari valide, ma pur sempre soggettive ed in base a questo già si vorrebbe già trarne, come ho scritto, una legge universale.

Poi ci sono anche quelli che ascoltano il T-Amp e dicono che è meglio di Accuphase, McIntosh, Classè, Krell, ecc. ecc. messi assieme, buon per loro, ma mi permetto di dubitarne (ve lo ricordate sicuramente l'hype suscitato anni fa, c'era chi sbeffeggiava i possessori di tali costosi prodotti dicendo che con qualche decina di Euro avevano gli stessi risultati, anzi, meglio, il tutto dopo "attenti ed autorevoli" ascolti, e tutta la rete ad andare dietro alla moda ripetendolo in coro ).

Come è finita? Non mi pare che oggi ci sia una corsa ad accaparrarsi T-Amp o equivalenti.

Ciao
    Ultima modifica di Nordata; 01-06-2012 alle 11:15
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

quindi vedo che siamo più di uno solo a pensarla allo stesso modo....... ops!! la storia sta cambiando... ihihhhihih

Citazione Originariamente scritto da sbulbozzi Visualizza messaggio
    creando nuovi account si diventa più persone ma si perde la faccia... per fortuna non sono mai arrivato a quello...
    Da un pc possono scrivere anche più persone...la faccia IO ce la metto quando incontro gli amici forumisti.
    Purtroppo esistono forum creati ad hoc per fini di lucro e per di più si ha anche la fortuna di trovare un gran bel numero di polli da spennare a dovere....e chi osa mettere in dubbio ciò che il Profeta dice...viene bannato a vita!!!...anzi cancellato così come i post 'fastidiosi'.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

io tra AA e MC preferirei sicuramente MC
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

perchè esiste anche un paragone?
    Sono 2 impostazioni opposte...è come paragonare la Harley alla Honda (senza offesa alla Honda per il paragone con AA ).

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •