Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 24 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 355

Come ho già scritto non amo particolarmente le CM9 come diffusori.... per me la serie CM si ferma alla 7 (tra l'altro in termini generali inferiore anche alla 1) quindi prima di spendere 5000 euro per un ampli che le faccia suonare a dovere ci penserei non una ma 1000 volte .
    Meglio prendersi delle ProAc D18 a 3500 e un ampli da 3500 per avere un suono di tutt'altro livello (IMHO).

Premesso questo, ripeto, io le ho sentite piacevoli solo con il Luxman SQ-38U

e ti pareva.... e l'avevo pure anticipato che mi avresti detto di cambiare le casse!

E che ampli con le ProAC 18, il mio Maestro si "sposerebbe"?

Invece quel Luxman SQ38u con le CM9 ... peccato che non credo sia facile da trovare per l'ascolto ...
    JVC RS-25 - HCS Cinescaler - Pio Kuro LX508D - Onkyo TX NR905 - pre Bat VK-33SE - finale Plinius SA 103- Vienna Mozart SE +Vienna Theatro Grand +CM1 - Toshiba XE1 - PS3 FAT - PS4 - OPPO BDP83 - POPCORN C200 - TVIX 7000 - QNAP 419P -SQUEEZEBOX TOUCH - DAC Magic Plus - Auralic Aries - DAC Northstar - DREAMBOX 8000 HD - Platine Verdier - Benz Micro Glider SL - Whet Refe3rence 40RDT - Marantz SA-KI Pearl lite - cavi: pot Air Alfa e VDH D352- segn Audioquest King Cobra, Columbia, SubX

magari alle tue cm9 potresti valutare un opera consonance calaf mkII,è un buon ampli dalle buone capacità di pilotaggio.
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Ma se non sbaglio è un finale ... ed il pre?
    JVC RS-25 - HCS Cinescaler - Pio Kuro LX508D - Onkyo TX NR905 - pre Bat VK-33SE - finale Plinius SA 103- Vienna Mozart SE +Vienna Theatro Grand +CM1 - Toshiba XE1 - PS3 FAT - PS4 - OPPO BDP83 - POPCORN C200 - TVIX 7000 - QNAP 419P -SQUEEZEBOX TOUCH - DAC Magic Plus - Auralic Aries - DAC Northstar - DREAMBOX 8000 HD - Platine Verdier - Benz Micro Glider SL - Whet Refe3rence 40RDT - Marantz SA-KI Pearl lite - cavi: pot Air Alfa e VDH D352- segn Audioquest King Cobra, Columbia, SubX

Nell'usato ci sono i McHintosh MC-6500 a 2500 euro e con le D18 ci và a nozze .
    Oppure ti prnedi le Sonus Faber Liuto da pavimento e ci abbini l'MC-6300.

Tutti impinti di grande livello testati e in possesso di utenti di questo forum.

Citazione Originariamente scritto da mau98
    Ecco, ora vi pongo io la domanda: su budget un pò più elevati, che ampli ritenete "risolutivo" per le CM9 (e non mi dite "cambia le CM9!), un Luxman 507u? o magari, il valvolare SQ-38u? O, su quella fascia, un pre/finale? quale?
    due modi abbastanza diversi di ascoltarle
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Si, chiaro, immagino ... purtroppo immagino solo, dove trovi qualcuno che li abbia entrambi a disposizione ed in mostra per l'ascolto?

A quel punto devi affidarti a chi ha avuto l'occasione/fortuna di ascoltarli, magari anche solo separatamente .. le tue personali valutazioni, ad esempio, quali sono?

Citazione Originariamente scritto da mau98
    Ecco, ora vi pongo io la domanda: su budget un pò più elevati, che ampli ritenete "risolutivo" per le CM9 (e non mi dite "cambia le CM9!), un Luxman 507u? o magari, il valvolare SQ-38u? O, su quella fascia, un pre/finale? quale?
    ciao
    Maurizio
    ciao, su un altro forum mi hanno consigliato l'Unison Research Unico 100

Che più o meno suona come il mio VERDI 100.

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    Che più o meno suona come il mio VERDI 100.
    ....però l'Unico 100 è un ampli da 180W e quindi forse sarebbe più indicato per le CM9

Sicuramente....

le CM9 vogliono amplificazioni di qualità VERA non nel vedere la bella componentistica sezy in primo piano, ma circuitazioni ben funzionanti, tra le due opzioni Luxman sono più per il solid state se si vuole andare su con i livelli, magari il classe A anche

Però, credo di capire da come ti esprimi, non consideri nemmeno Luxman adatto ... o no? E tu, allora, personalmente, che scelta faresti?

@Luciano1
    io ho comprato le cm9 dopo averle messe a confronto con cm7 e le torri della serie 6 di B&W. Provate con diversi ampli e sorgenti e, checché ne dica Massimo Doraimon, le cm9 erano un gradino sopra le cm7 che, a confronto, avevano un suono un po' chiuso e inscatolato.
    Fatta la premessa, caro Luciano, ti dico che alla fine ho preferito su tutti il Mcintosh ma 6500. Raffinatezza e potenza. E di ampli 2ch ne ho provati un'infinità. Da Unison a Marantz, da Denon a Primare, da Luxmann ad Auioanalogue e ne dimentico tanti...
    Ampli: McIntosh C50 + Mc452; giradischi: Rega P8; lettore sacd: Marantz SA KI Pearl Limited Edition; sinto AV: Marantz Sr 6004; diffusori: Tannoy Definition Dc10t, B&W Cm5 e Cmc2; sub: Velodyne Spl 1000 Ultra; Cavi potenza: Ramm; Cavi segnale: Shunyata Antares, Wireworld Platinum Starlight; Cavi alimentazione: Van De Hul Mainsstream, Neutral Cable Mantra 2 (Ki Pearl), Audioasi Air-Gate 8.2 (Sr 6004), Audioquest KC, Qed RFC, Monster Cable ZBass, Supra.

lo ritengo adattissimo.....il problema è il budget non alla portata mediamente di chi compra diffusori da 2000

Pagina 4 di 24 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •