Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 24 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 355

Scusa ma come lettore CD cos'hai?

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    Scusa ma come lettore CD cos'hai?
    primare cd31

Confermo.. Comunque,non credo Che sia un problema di pilotaggio del Primare,guarda la mia firma,teoricamente le Spendor sono un carico piu difficile delle B&W,eppure le fa andare molto bene.
    Tra l'altro,ordinero' il finale 33.2. Ascoltato ieri,la caratteristica non cambia ma,aumenta e di molto la dinamica.
    Se ne hai la possibilita'prova a fare un'ascolto,magari poi non risolvi ugualmente ma,un'ascolto lo merita

In bilanciato spero...

Citazione Originariamente scritto da brazov
    In bilanciato spero...
    ovviamente

Perfetto. Perdona la franchezza,qualcosa non quadra e, non credo Che siano le elettroniche.

Perfetto. Perdona la franchezza,qualcosa non quadra e, non credo Che siano le elettroniche.
    cos'è che non quadra ?

se leggi bene i miei precedenti post parlo di un lieve deficit di pilotaggio, non di qualcosa di macroscopico...

ti riporto quanto ho scritto nel primo post: "Però in alcune circostanze mi trovo a desiderare una maggiore spinta da parte dell'amplificatore..."

Si ma non è che queste CM9 siano dei mostri come dinamica.

Ho letto bene. Nessuno vuole convincerti di niente. Anzi,scusami per gli interventi.

Ho letto bene. Nessuno vuole convincerti di niente. Anzi,scusami per gli interventi.
    non capisco...se posto su un forum è perchè voglio un aiuto da gente più esperta o che magari ha fatto esperienze di ascolto diverse dalle mie...

le CM9 non sono facili da pilotare, questo è ormai acclarato, mica devo convincermi...

A me le CM9 mi sono piaciute solo ascoltate con il Luxman SQ-38u da 25w a canale.

Appunto,pero' se anche dall'altra parte ti hanno detto che il problema potrebbe derivare dai diffusori e non dalle elettroniche un motivo ci sara' no?
    Ti ho postato le mie impressioni dato che abbiamo le stesse elettroniche.
    Per me, come ti ho anche scritto,la sinergia non è il massimo,al contrario tu ne sei soddisfatto ma,con un 10% che manca in dinamica.
    Fermo restando i diffusori,dovrai cambiare l'ampli. Quale? boh!!..
    Difficile consigliarti se non di dedicarti agli ascolti degli ampli che ti hanno consigliato,possibilmente nel tuo ambiente e con il resto della catena.

Appunto,pero' se anche dall'altra parte ti hanno detto che il problema potrebbe derivare dai diffusori e non dalle elettroniche un motivo ci sara' no?
    Ti ho postato le mie impressioni dato che abbiamo le stesse elettroniche.
    Per me, come ti ho anche scritto,la sinergia non è il massimo,al contrario tu ne sei soddisfatto ma,con un 10% che manca in dinamica.
    Fermo restando i diffusori,dovrai cambiare l'ampli. Quale? boh!!..
    Difficile consigliarti se non di dedicarti agli ascolti degli ampli che ti hanno consigliato,possibilmente nel tuo ambiente e con il resto della catena.

che il problema siano le CM9 lo so e lo sapevo già, infatti non ho mai dato la colpa al Primare, semplicemente queste casse hanno bisogno di un ampli potente, che abbia coppia e cavalli per usare il gergo automobilistico, per esprimersi al 100% e poichè non intendo cambiarle, cercherò di cambiare ampli, sempre se riesca a trovare una valida e non troppo costosa alternativa, altrimenti mi godrò il Primare senza alcun rimpianto visto che sto parlando di migliorare un suono che è già ottimo com'è....spero di averti chiarito il mio pensiero

qualcuno di voi ha mai ascoltato il Krell S-300i ?

e il Musical Fidelity M6i ?

Rieccoci a discutere di CM9 e ampli adatto ....
    Credo davvero che sti diffusori (tutta la serie CM, ma le 9 in particolare), la loro qualità e, soprattutto, l'amplificazione più adatta, siano uno dei temi più dibattuti di tutti i forum audiofili!

La mia esperienza: in un primo tempo le avevo connesse all'Onkyo 905: un dramma, il volume doveva andare molto su, c'era un evidentissimo bisogno di maggior potenza/qualità di corrente, nonostante le sue, credo, 140W su 8 Ohm.

Così ho intodotto il Maestro 70, appunto "solo" 70W per canale, ma la "musica" è cambiata notevolmente: anche con volume al minimo mi sembra sia tutto abbastanza ok, dettaglio, resa dei medi a degli alti molto buona, forse un filo troppo "attufati" i bassi, non so, o forse sono le impressioni di un neofita assoluto

In ambito HT continuo a mantenere il 905 (dopo una breve parentesi col Maestro in bypass ho fatto due impianti separati e stacco/attacco con le bananine i diffusori all'uno o all'altro ampli), con risultati del tutto insoddisfacenti per le CM9, ottimi invece col centrale.

In futuro (ora non è economicamente il caso..) mi riprometto di fare il passo pre/finale onkyo o marantz per l'HT e, in futuro ancora più lontano, magari, di migliorare l'amplificazione 2ch e passare dal Maestro a.....

Ecco, ora vi pongo io la domanda: su budget un pò più elevati, che ampli ritenete "risolutivo" per le CM9 (e non mi dite "cambia le CM9!), un Luxman 507u? o magari, il valvolare SQ-38u? O, su quella fascia, un pre/finale? quale?

ciao

Maurizio
    JVC RS-25 - HCS Cinescaler - Pio Kuro LX508D - Onkyo TX NR905 - pre Bat VK-33SE - finale Plinius SA 103- Vienna Mozart SE +Vienna Theatro Grand +CM1 - Toshiba XE1 - PS3 FAT - PS4 - OPPO BDP83 - POPCORN C200 - TVIX 7000 - QNAP 419P -SQUEEZEBOX TOUCH - DAC Magic Plus - Auralic Aries - DAC Northstar - DREAMBOX 8000 HD - Platine Verdier - Benz Micro Glider SL - Whet Refe3rence 40RDT - Marantz SA-KI Pearl lite - cavi: pot Air Alfa e VDH D352- segn Audioquest King Cobra, Columbia, SubX

Pagina 3 di 24 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •