Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 24 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 355

Anche...

Citazione Originariamente scritto da DiegoVTEC
    Erano le D28 se non sbaglio,appena accese con il 6300 sono rimasto un po interdetto. Una naturalezza impressionante e fatica di ascolto 0
    ...e ora capisco anche perche'....
    @luciano1: sei mica il fratello di luciano99 dall'altra parte?

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    Scubi andava cosi male con le CM9?

Ma no,ovviamente non va male,ci sono parecchie cose da considerare a mio avviso (e che Scubi non considera ).

Verdi100 e Norma sono comunque 2 macchine diverse per un ascolto un po diverso e non per ultimo dal costo diverso,perchè se una macchina dal costo del norma suonasse come il verdi,allora c'era da preoccuparsi.

Detto questo,il norma brilla per assoluta correttezza e trasparenza,con ulteriore dettaglio rispetto al verdi (che già comunque è ad un buon livello).
    Probabilmente questo norma eroga più corrente e si sente,perchè le cm9 vanno meglio e qui torniamo al discorso che ho sempre fatto,le b&w necessitano di tanta corrente e di watt buoni,più glie ne dai e più vanno meglio.

Comunque c'è da dire che Scubi esagera sempre mi ha paragonato il verdi ad un citofono ma si sa,lui non lo ama affatto
    Comunque adesso provvedo a sistemare i cavi che al momento erano quelli commerciali da un euro,poi ne riparliamo. Anche perchè a me con paganini+verdi e cavo king la situazione era sembrata totalmente diversa.
    Ah,se avete consigli e suggerimenti da darmi sui cavi,sono tutto orecchie

Sicuramente le CM7 sono un carico piu' fcile rispetto alle CM9 quindi che il Verdi vada un po' in difficolta' con le 9 ci puo' stare.
    Sul discorso della timbrica le B&W sono abbastanza aperte e me ne sto' accorgendo adesso con le Tannoy....e' tutto un altro modo di suonare e non che sia per forza migliore ma diverso.
    Ora sto' notando un suono molto pieno e naturale con un dolcezza incredibile ma per chi e' abituato ad un suono eccessivamente aperto potrebbe trovarlo "attufato".

Verdi100 e Norma sono comunque 2 macchine diverse per un ascolto un po diverso e non per ultimo dal costo diverso,perchè se una macchina dal costo del norma suonasse come il verdi,allora c'era da preoccuparsi.
    Considera il contrario...una macchina che costa meno del Verdi(puccini70), suona meglio.

Ti sbagli scubi, suona diverso
    Ultima modifica di Doraimon; 15-10-2011 alle 14:13

Certo max, ma anche piu' corretto...

Se doveste votarne uno per le CM9, quale tra questi: Norma 140, McIntosh 6500 usato, 6600, Luxman 507u, Maestro 150 usato
    JVC RS-25 - HCS Cinescaler - Pio Kuro LX508D - Onkyo TX NR905 - pre Bat VK-33SE - finale Plinius SA 103- Vienna Mozart SE +Vienna Theatro Grand +CM1 - Toshiba XE1 - PS3 FAT - PS4 - OPPO BDP83 - POPCORN C200 - TVIX 7000 - QNAP 419P -SQUEEZEBOX TOUCH - DAC Magic Plus - Auralic Aries - DAC Northstar - DREAMBOX 8000 HD - Platine Verdier - Benz Micro Glider SL - Whet Refe3rence 40RDT - Marantz SA-KI Pearl lite - cavi: pot Air Alfa e VDH D352- segn Audioquest King Cobra, Columbia, SubX

L'ampli Norma non l'ho sentito ma ho sentito un loro lettore CD e scusate il termine ma faceva ca**re!
    Io voto per il 6500 e per il Luxman.

Max, avrei voglia di un giro in costiera...
    Se vuoi ti porto il mio ampli e, se ti piace(a tua discrezione) di piu' del tuo, mi offri il pranzo...
    @ mau: per quanto mi riguarda, il mio pensiero in questo campo, vale come il 2 di picche a briscola...detto cio', valuta tu anche in base alle tue tasche...

Escludendo il 6600, davvero per me troppo costoso anche solo come desiderio, per gli altri sarei disposto ad inserirli in una lista di attesa ...
    JVC RS-25 - HCS Cinescaler - Pio Kuro LX508D - Onkyo TX NR905 - pre Bat VK-33SE - finale Plinius SA 103- Vienna Mozart SE +Vienna Theatro Grand +CM1 - Toshiba XE1 - PS3 FAT - PS4 - OPPO BDP83 - POPCORN C200 - TVIX 7000 - QNAP 419P -SQUEEZEBOX TOUCH - DAC Magic Plus - Auralic Aries - DAC Northstar - DREAMBOX 8000 HD - Platine Verdier - Benz Micro Glider SL - Whet Refe3rence 40RDT - Marantz SA-KI Pearl lite - cavi: pot Air Alfa e VDH D352- segn Audioquest King Cobra, Columbia, SubX

Anche perchè a me con paganini+verdi e cavo king la situazione era sembrata totalmente diversa.
    ...e su questo non ci piove(l'ho scritto anche io).
    Fermo restando che, tra una macchina e l'altra(costo a parte), la differenze c'era eccome!!
    Avrai notato che certi dettagli(ad esempio voci metalliche e trapananti), sparivano col Norma(a prita' di cavi e cdp)...anche a 3/4 del volume(cosa che col verdi te lo scordi)....o sbaglio?

non è che Luxman costi tanto meno......

Mau, in che citta' vivi?

Se fossi in te, non escluderei nessun ampli....nemmeno il Verdi(magari a te piace).
    Tornando al Puccini, anche altri in questo forum, hanno pensato(come me)che suonasse meglio e diversamente dal Verdi(comprando poi il primo).

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    Ti sbagli scubi, suona diverso

Quoto il Dora.
    Scubi,capisco lo sfotò e il giocare,che mi sta benissimo e mi diverte quando ci si incontra,ma sui forum bisogna usare,per come la vedo io,un linguaggio più corretto possibile per non essere fraintesi.

Ieri poi mi dici che per te o suona o non suona. Ad una mia domanda ti piace o meno,non hai risposto dicendo che non significava nulla. Ora dici che il puccini suona "meglio"....allora non torna la cosa,c'è un problema di terminologia usata.
    Cominciamo con il dire che sono tue opinioni e che le rispetto,ma non sono condivise da tutti,chiaramente. Sul fatto che il puccini suoni forse un pelo più corretto non ci sono dubbi,cosa che ho confermato anche io,ma a qualcuno piace più il suono corretto e qualcuno quello meno corretto. Il fatto che a te piaccia il suono più corretto e neutro non vuol dire che il resto sia mexxx,per capirci.

Poi comunque non ha molto senso paragonare il puccini al verdi100,secondo me chiaramente.

Pagina 8 di 24 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •