Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 24 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 355

Citazione Originariamente scritto da scubi
    L'esempio non e' solo col Puccini(sempre in casa AA)... Ci sarebbe anche l'exposure 2010S2(€900).
    ahahah , scusa la risata ma l'Exposure mio fratello lo ha avuto ed era il 3010 e non c'era paragone.... Il Verdi nettamente superiore e questa volta SUPERIORE e non diverso ahahah.

Ora a chi piace il suono piu' ambrato e pieno a basso volume allora non puo' non amare il Verdi.....e' questioni di gusto.

Ti ripeto, con le DC8 fino a volume da condominio le fa' letteralmente cantare con una musicalita' unica tant'e' che ho deciso di non venderlo piu'.
    Abbiamo appena finito una sessione d'ascolto con Gianni e Stefano e fatti dire da loro come andava.

ps: ti aspetto quando vuoi.

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    Ora a chi piace il suono piu' ambrato e pieno a basso volume allora non puo' non amare il Verdi.....e' questioni di gusto.

Ti ripeto, con le DC8 fino a volume da condominio le fa' letteralmente cantare con una musicalita' unica tant'e' che ho deciso di non venderlo piu'.
    Converrai con me che questo non dipende esclusivamente dai singoli componenti, ma dal pacchetto sorgente, amplificatore, diffusori e ambiente no?

Certo ma l'ampli (e' vero) fino a un certo volume e' eccezionale in termini di grazia, profondita', musicalita' e dinamica.

Citazione Originariamente scritto da DiegoVTEC
    Non capisco il senso di questa tua “crociata”...
    Guarda, non e' affatto una crociata...ripeto solo che il Verdi non va ne con le mie ne con le tue casse.
    Non mi riferisco ai gusti personali...un trapano e' un trapano; nessuso puo' dire che ascolta musica celestiale, mentre fa dei buchi al muro.

La questione e' diversa e molto piu' semplice di quanto si crede:
    qualcuno chiede quale ampli abbinare alle CM9.
    In cinquemilasettecentoventisette pagine, si e' consigliato di tutto e di piu'; permettete che io sconsigli(l'unico consiglio che posso dare)quale ampli non abbinare?
    Ci puo' stare o no?
    Diego, come ti dicevo ieri, per o suona o non suona.

Citazione Originariamente scritto da DiegoVTEC
    Ora,spero che la parola passi ad altri confronti e prove fatte sul campo,sono veramente assetato di conoscenza in questo settore.
    Ok altre esperienze ma, se si continua a dire che il verdi e' stato ascoltato con tutto tranne le CM9, non si da una mano al forumer che chiede un ampli con le CM9.
    Mi spiego:
    se io avessi il diffusore "caio" e chiedessi cosa abbinare(ampli), non mi piacerebbe(nel senso che ci farei poco o niente) sentirmi dire che l'ampli tal dei tali mi e' piaciuto con il diffusore pinco o pallino...

Infine...mi dispiace se qualcuno abbia potuto pensare che la mia fosse una crociata contro questo o quel prodotto...non e' cosi'; io stesso ho preferito il lettore cd crescendo al cdp Marantz(ad esempio)...oppure, il Puccini al Verdi.

Citazione Originariamente scritto da Peppp100
    Scubi, il fatto è che ascoltare il Verdi 100 da Doraimon con le sue cm7 era un piacere.
    Peppe, credo a quanto mi dici ma, il discorso fatto piu' su, non sposta di una virgola il mio pensiero(cm9 quale ampli).
    Tu stesso hai scartato il verdi per le tue cm9....o no?

Certo però con le PM1 con la stessa sorgente (immagino) lo stesso ambiente e lo stesso ampli non eri altrettanto entusiasta.
    Io ho avuto modo di ascoltare il verdi 70 e riconosco che aveva grazia e musicalità, la dinamica mi ha colpito un po meno.

Abbiamo appena finito una sessione d'ascolto con Gianni e Stefano e fatti dire da loro come andava.

ps: ti aspetto quando vuoi.
    Massimo, non ho bisogno che altri mi dicano qualcosa....io ti credo.
    Non ho alcun motivo di dubitare della bonta' del Verdi e di quello che mi dici delle tannoy e di altri diffusori....il punto e' con le CM9.

Solo una cosa...quel: "ti aspetto quando vuoi", e' una minaccia?

....fino a un certo volume e' eccezionale in termini di grazia, profondita', musicalita' e dinamica.
    Stiamo aggiustando il tiro o siamo sulla via della redenzione?

Non mi riferisco ai gusti personali...un trapano e' un trapano;
    Ma tu sei fuori .
    Non eri tu che lo definivi moscio e cupo....ora è diventato un trapano? ahahahah
    Ma dai........

Stiamo aggiustando il tiro o siamo sulla via della redenzione?
    Si ma quel fino a un certo volume è un volume a cui non arrivo MAI !

@Diego

hai provato a cambiare la scala del volume mettondo la C.... forse cos' a Scubi lo fai contento perchè lo vedrà reggere fino a fondo scala
    Per le CM7 (88 DB) io tenevo la C e reggeva davvero tanto.

Non eri tu che lo definivi moscio e cupo....ora è diventato un trapano? ahahahah
    Ma dai........
    Certo che lo definivo cosi:
    Moscio, non gli "regge la pompa"(infatti...)
    Cupo(ti ricordo che era il liscio), con i miei diffusori(gia' rotondetti di loro).
    Ciccio, non mi rimangio quello che dico....

A proposito di volume.....
    (vai un paio di pagine dietro)

Ah...tutto questo a meta' volume(vedevo i pallini luminosi)
    A basso volume, sembrava di ascoltare la musica dall'iphone....
    Con volume oltre la meta'(dopo un pallino blu'), sembrava di ascoltare la musica da un iphone rotto...

Vabbe' stiamo facendo una discussione inutile, io non devo convincere te e tu non devi convincere che lo ascolto tutti i giorni.

hai provato a cambiare la scala del volume mettondo la C....
    Non credo...lo accennavo anche io ieri di cambiare la scala dei volumi.
    Comunque non deve far contento me....io ho gia' il mio bel ferma carte.

Pagina 10 di 24 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •