Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 89

Focal chorus 826 w ltd edition

Ciao spero di non aver sbagliato a a mandare il messaggio .... Comunque come da titolo ho acquistato le Focal chorus Ltd e le ho abbinate con un Amp Nad c375bee..... La sorgente purtroppo per ora e' una ps3..... Il problema e' che dopo la grande soddisfazione iniziale ora sento il basso poco presente solo ad un ascolto ad alti volumi vicino al disumano il wofer inizia a muoversi ed a cacciare i bassi come si deve, ho superato le 20 ore di rodaggio ma sicuramente non le 100 sembra insomma che le casse siano sbilanciate sulle frequenze medio alte ..... Qualcuno ha la mia stessa percezione? Ed eventualmente c'e un modo per risolverlo ?
    Grazie

in primis cambia sorgente che è pessima
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Per prima cosa , grazie per la risposta, immaginavo dell'inadeguatezza della sorgente, ma i soldi a disposizione li ho spesi tutti per Amp e casse, comunque ho attaccato al'amp anche un piatto technics 1210mk2 con una puntina stanton che costa più o meno 100€ ...... Non so' a me sembra sempre che manchi il basso, io volevo sapere se le casse sono un Po sbilanciate sulle frequenze alte oppure se c'era qualcosa che potevo migliorar oltre alla sorgente ovviamente ..... Avevo letto in qualche pagina del forum di qualcuno che diceva che il basso era decisamente più presente nelle chorus 816v .... Ai primi ascolti anche a me era sembrato così..... Ma poi la pulizia del suono e le sfumature che percepivo mi hanno fatto acquistare le 826w .... Pero' ora mi sembra così.... Cioè la mancanA di bassi .....

le focal hanno la tendenza ad avere le alte in evidenza;
    poi bisogna vedere quanto è grande l'ambiente dove suonano e quanti bassi e che generi di musica ascolti.

Alex di dove sei?puoi fare qualche prova?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

CIAO!

Conosco la serie 800 e la Electra abbastanza bene

E' vero che tendono a mettere la media e la alta in evidenza ma poi la cosa viene mitigata dal tipo di abbinamenti. Che le Focal non abbiano bassi non e' possibile assolutamente.

Secondo me non c'entra la pur scarsa sorgente ; potrebbe essere un problema di inserimento in ambiente o semplicemente di un ampli che (come forse avevo fatto notare) non si abbina perfettamente ai diffusori (la gamma bassa).

Secondo me la seconda. E' probabile che hai una valida gamma media e alta ma la medio bassa e bassa

L'HK 990 pur non brillando in gamma media (ha gli estremi in evidenza) ti risolveva (Ad esempio) tale problema... E' una questione di abbinamenti/ambiente.

Prova a riposizionare i diffusori in ambiente magari avvicinandoli alla parete posteriore non e' detto che non risolvi cosi'.....
    Ultima modifica di criMan; 14-09-2011 alle 19:13
    .......

Ciao;
    Ho avuto queste casse e nonostante a mio avviso non brillino particolarmente per estensione in basso mi suona strano un comportamento come quello descritto.

Per prima cosa oltre a procurarti una sorgente decente assicurati che nelle tracce che intendi riprodurre siano presenti i bassi, se il risultato non arriva puoi provare a fare un operazione controcorrente ovvero avvicinare i diffusori alle pareti, se non ti accontenti nemmeno a questo punto cambiale con le 836

Allora dopo un ulteriore ascolto , le frequenze medio alte sono stupende , quelle basse è come se non riuscissero ad amalgamarle bene , se non alzando il volume in maniera esageratà insomma a volumi di musica bassa non riesco a gustarmi un basso profondo... non sò mi sembra come se il woofer fosse rigido , insomma la membrana non si muove affatto ( ho pensato forse che l'amp è troppo poco potente per le casse?).... a dirla tutta la sensazione aumenta quando inserisco nella ps3 dei dvd live.. (boh forse la ps3 mi taglia i bassi ?)
    L'unico disco che mi soddisfa a pieno ed in un certo senso mi rincuora e Suzuky di Tosca ... io ascolto prevalentemente musica elettronica (depeche mode, alan parson ....che dopo aver ascoltato pochi giorni fà, il ''best of'' mi sono deciso a scrivere,),ma anche molta musica rock (linkin park, ac\dc ,NiN,placebo...) .

La stanza dove le casse sono posizionate è rettangolare con il lato lungo 7 m , quello corto 5, essendo una mansarda il tetto è spiovente ma non troppo con il lato più alto 3m ed il più basso 1,55 ( la casa non è ancora completamente arredata, infatti mancano tappeti e tende) , le casse sono distanti tra loro 4m e dal punto di ascolto 4,20 m .

che ne pensate? ancora grazie per il tempo dedicato

...

Ciao Moto! Tu hai avuto sia il 990 che le Focal.... erano cosi' scarse
    a bassi con il Cassone 990??

A me sembra strano , secondo me l'ambiente e' il 50% del danno sopratutto se sono messe sul lato da 7m ..

hai provato qualche CD da discoteca (non MP3) io li uso ogni tanto per scioglere i diffusori (mederato volume)
    e puoi verificare il movimento dei coni in gamma bassa alzando il volume....
    Ultima modifica di criMan; 15-09-2011 alle 18:02
    .......

Salve, anche io sono possessore delle Focal 826 posizionate in un salone di 40 mq e pilotate da un sinto onkyo tx-sr 5007, e anche se mie le fonti non sono granchè non mi sembra che siano particolarmente sbilanciate verso i toni medio alti, anzi direi proprio il contrario. ( saranno le mie orecchie?)

...purtroppo quel tweeter ad un certo punto è incontrollabile...
    Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6

Non ho capito scusa ...... Perché incontrollabile ?

Quoto Ciuchino, il problema sono le Focal (e forse l'ambiente), poi si potrebbe pure migliorare con un'altra amplificazione, ma credo converrebbe valutare diffusori differenti. Chiaramente dipende anche da quanti bassi si vogliono...
    Ultima modifica di Morpho; 18-09-2011 alle 17:53

La sorgente va cambiata, non ha senso spendere migliaia di euro e poi usare la PS3, però non risolveresti il 'problema' che riscontri.

Cioè in pratica mi state dicendo che aldilà dell'ambiente che può non essere ottimale le Focal non hanno bassi buoni ?
    Strano tutti mi hanno sempre detto il contrario ecco perché pensavo ad un possibile problema di assestamento dell'impianto ( anche qui sul forum quando ho chiesto consiglio per l'acquisto, l'abbinamento Focal Nad era considerato ottimale).... Ovvio che molto dipende da quello che si vuole .... Quindi voi mi confermate questo sbilanciamento verso i medio alti ?

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •