Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 89

Le focal hanno degli ottimi bassi, io le ho acquistate ascoltandole col nad 326, ed i bassi erano strepitosi, ho anch'io il tuo stesso problema, devo dire che col passare del tempo , credo almeno 200 ore, alcune tirate veramente qualsi al massimo (ho purtoppo anche bruciato i tweeter) qualcosa è migliorato ed ho continuato a fare spostamenti nella mia sala, ora le ho a 20- 25 cm dalla parete posteriore girate leggermente verso il centro , è da tempo che devo aggiungere un integrato e le cose cambieranno in meglio, ne ho la prova, anche la sorgente per me conta, infatti stò cercando il cd nad 565 che era abbinato al 326 dal rivenditore e secondo me è un ottimo lettore.
    SALA 1 HT Ampli av: Marantz sr7008 Integrato 2ch e finale ht: Harman Kardon 990 Diffusori: focal 826 v + cc800v Subwoofer: Jamo 660 Ud: Marantz ud7007 Multipayer: Popcorn a-410 Cavi: Sommercable elephant, oehlbach nf mono x sub Tv: samsung 55 h7000
    SALA 2 (2CH) Ampli 2ch: Rotel ra 1520 Lettore cd: Marantz cd6005 Diffusori: Dali Zensor 3

Citazione Originariamente scritto da Alexmasterj
    Quindi voi mi confermate questo sbilanciamento verso i medio alti ?
    Non le ho ascoltate in casa, ma in negozio le alte mi sono sempre sembrate in evidenza.
    Comunque, non disperare, cambia la sorgente, 'gioca' con il posizionamento cercando la miglior soluzione e goditi l'impianto per un po'.
    La mia paura è che, data l'insoddisfazione di partenza, con il passare del tempo sentirai sempre più l'esigenza di cambiare, però, aspettiamo...
    Un consiglio, prova a sostituire il cavo di alimentazione alle elettroniche, niente di costoso, anche del semplice cavo 3x2,5 schermato; io ho sempre notato un sensibile aumento dei bassi.

il problema non sono i bassi....ma quel tweeter

http://www.stereophile.com/content/f...r-measurements
    Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6

Scusa se ti rubo tempo , mi spieghi meglio l'articolo ? .... In parole povere ovviamente

...se vedi la risposta in frequenza vedi un picco spaventoso del tweeter

ciao

Citazione Originariamente scritto da ciuchino74
    ...se vedi la risposta in frequenza vedi un picco spaventoso del tweeter

ciao
    Secondo me è questo il punto forte di questi diffusori, sicuramente alti bene in evidenza ma mai stancanti secondi me.
    SALA 1 HT Ampli av: Marantz sr7008 Integrato 2ch e finale ht: Harman Kardon 990 Diffusori: focal 826 v + cc800v Subwoofer: Jamo 660 Ud: Marantz ud7007 Multipayer: Popcorn a-410 Cavi: Sommercable elephant, oehlbach nf mono x sub Tv: samsung 55 h7000
    SALA 2 (2CH) Ampli 2ch: Rotel ra 1520 Lettore cd: Marantz cd6005 Diffusori: Dali Zensor 3

...certo...i gusti prima di tutto...ma il grafico parla chiaro...

ciao

...

Confermo di nuovo il fatto che le Focal HANNO una gamma bassa e medio bassa degna. Il problema e' da risalire a come sono inserite in ambiente e forse anche all'amplificazione a monte.

Sul discorso dei pareri discordi ovviamente dipende molto anche da cosa uno cerca dal diffusore , su questi prezzi la coperta e' corta per qualsiasi marca ma dire che c'e' poca gamma bassa e' assolutamente errato.
    Io capisco anche che le Nostre valutazioni sono soggettive e' dipendono dagli abbinamenti in quel momento ascoltati.

Sul discorso delle 807V , questo diffusore non puo' essere paragonato alle 816 o 826 in quanto tutta la risposta del diffusore e' diversa (crossover e intervento dei singoli componenti cambia tutto). In fine per la cronaca l'807V e' il peggiore diffusore fatto dalla Focal della serie 800 e non solo perche' e' un satellite.
    .......

Citazione Originariamente scritto da criMan
    Sul discorso delle 807V , questo diffusore non puo' essere paragonato alle 816 o 826 in quanto tutta la risposta del diffusore e' diversa (crossover e intervento dei singoli componenti cambia tutto).
    Quoto, c'e' molta differenza.
    Io ero intenzionato a sostituire le CM1 con le 807 come surround nell'impianto HT, per completare l'impianto che ho in firma, e anche per qualche ascolto 2ch alternativo che ogni tanto mi piace fare (giocando col sub ad assemblare ascolti 2.1). Ma ste 807 non mi sono piaciute, mentre le 826 le avevo prese preferendole sotto molti punti di vista alle CM9.
    Home theatre - TV: Pioneer PDP-LX5090H Sintoamplificatore: Pioneer SC-LX82 Lettore blu ray/CD/SACD/DVD-A: Oppo 105 Cavi: G&BL
    Diffusori - Frontali: Focal Electra 1028Be II Centrale: Focal Electra CC1008Be II Surround: Focal Chorus SR700V- Subwoofer: Focal Chorus SW800V
    Stereo - Preamplificatore: Primare PRE30 -Amplificatore Finale: Primare A32 -Lettore CD: Pioneer PD-D9 MkII Cavi segnale: Audioquest Columbia & Audioquest Colorado XLR, Cavi potenza: Audioquest Pikes Peak.

se son pilotate bene, rendono di bestia

Con Marantz si sposano alla grande
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

io le 807 le ho avute... il loro problema non sono i bassi e i medi... (ottimi bassi ed eccezionali medi) ma gli alti... quei tweeter ogni tanto perdono il controllo...

ciao

Citazione Originariamente scritto da cattivik83
    se son pilotate bene, rendono di bestia
    Ciao catt...piu' che marantz opterei per un naim.
    P.s.: le 826W, non sono semplici 826.
    Qui c'e' un articolo:
    http://electomania.wordpress.com/200...tore-francese/

Ciao, esatto scubi le 826 e le 826w sono diverse, timbrica totalmente diversa

con Marantz perchè ha molta corposità e dinamica, il Naim ha molta birra, e va bene anch'esso
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Insomma il mio problema potrebbe essere il Nad ?
    Il fatto credo che con i soldi a disposizione non potevo permettermi di meglio......... Considerando che se non sbaglio ho pagato l'amp poco più di 1000 euro.....
    Ultima modifica di Alexmasterj; 22-09-2011 alle 23:03

l'ambiente in primis
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •