Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Tweeter esploso b&w 803 diamond/preso per pazzo da Audiogamma

Cari amici del forum,oggi mi è successo un fatto assolutamente allucinante con le mie b&w 803diamond.
    Premessa che le casse hanno solo 2 mesi di vita e che tra le ferie e altro sono state in funzione un massimo di 8 volte.
    Ma arriviamo al problema e all'incazz***** con audiogamma la quale è stata immediatamente chiamata per avere delucidazioni il quale mi ha solennemente mandato a quel paese dicendomi che se volevo risolvere il problema c'è solo una strada percorribile:PAGARE.
    Detto questo il problema è semplice.
    Mentre ascoltavo le mie casse mi sono reso conto chè uno dei due tweeter aveva un colore strano e per di piu' suonava male.
    Avvicinandomi ecco l'infarto prendere piede...il tweeter era assolutamente scoppiato come una pallina di natale .
    La cosa mi ha lasciato senza parole per almeno un minuto facendomi interrogare sulla possibile causa.
    IL volume non era assolutamente alto o cmq non a livello di concerto dal vivo e tutto il resto dell'impianto sicuramente dello stesso valore delle casse:finale classe ca 3200,pre capri jeff rowland,lettore cd denon.
    Quindi l'impianto non poteva farlo scoppiare o almeno credo...
    Ripresa la lucidità ho deciso cosi di chiamare immediatamente Audiogamma come vi dicevo prima per sapere da loro quale potrebbe essere il motivo di tale rottura.
    Doppo avermi passato il laboratorio e spiegata loro la situazione, il tecnico si è messo subito a ridere dicendomi che quello che mi è successo è impossibile e che sicuramente ero stato io a toccare il tweeter rompendolo.
    Molto infuriato ho risposto se relamente può pensare che una persona che spende 9000€ per un paio di casse gli possa passare in mente di giocare con i tweeter al fine di romperli.
    Sempre piu' infastidito mi ha ribadito che non poteva essere un difetto della cassa perchè si sarebbe verificato fin dalla prima volta e l'unico modo per risolvere il problema (assolutamente non coperto dalla garanzia)era quello di spendere 420€ per il pezzo nuovo
    Cosi anche io sempre piu' inca**** ho continuato a dirgli che è assolutamente allucinante che si possa pensare ad una mia manomissione sopp. facendogli capire che noi appassionati amiamo le nostre creature come fossero figli.
    Nulla, non ha voluto sentire storie, anzi se la prendeva sempre di piu' se insistevo sulla possibilità di un difetto di fabbrica dicendomi e spiegandomi che è impossibile e che praticamente io sono un barbaro alle prese con una ferrari e che è solo colpa mia.
    Che dire sono veramente sconfortato e prima di spendere questa somma ho bisogno di avere dei consigli da parte vostra che siete sicuramente gente molto esperta.

CREDETEMI mai e poi mai avrei rotto il tweeter, nessuno si può avvicinare alle casse se non io, figuriamoci se le ho rotte io stesso, cosa che ho espresso anche con quel gran buon samaritano del tecnico
    Ultima modifica di hoppio24; 06-09-2011 alle 15:41
    Vpr:Sony wv500es.Ampli: Onkyo pr-sc5530+Pre 2ch Jeff rowland capri. Finale 2ch front:Pass labs 250.5.Finale surr+cent:classè ca3200+rotel rb1582.Front:Focal scala Utopia.Cent:Focal viva utopia.Surr+back:focal sr800v+b&w lcr7.Sub:b&w asw750.Sorgenti:In attesa bluray 4K +nas qnap,Denon dcd 2020 aurion,Sky,Apple tv.Console:xbox one

Contatta un'associazione dei consumatori...

Fai delle foto e mandale direttamente a B&W, spiegandogli anche cosa è successo con l'assistenza...
    Vedrai che ti richiamano loro.
    Alfonso Damiano

Sicuramente poi farò delle foto anche per farle vedere a voi.
    COme detto è una situazione assurda.
    Non avrei mai pensato che si sarebbe distrutto in questa maniera.
    Come detto la cupola dovrebbe essere morbida, mentre questa che mi si è rotta sembra cristallizata,proprio per questo ho detto che sembra una pallina di natale rotta
    Vpr:Sony wv500es.Ampli: Onkyo pr-sc5530+Pre 2ch Jeff rowland capri. Finale 2ch front:Pass labs 250.5.Finale surr+cent:classè ca3200+rotel rb1582.Front:Focal scala Utopia.Cent:Focal viva utopia.Surr+back:focal sr800v+b&w lcr7.Sub:b&w asw750.Sorgenti:In attesa bluray 4K +nas qnap,Denon dcd 2020 aurion,Sky,Apple tv.Console:xbox one

La cosa che cmq mi ha mi ha fatto piu' incavolare è stata la totale negazione da parte del tecnico di un possibile problema dovuto ad un difetto di fabbrica.
    In piu' gli ho chiesto se potevano mandarmi un tecnico per verificare il problema e proprio per dimostargli che non è stata una manomissione ma un difetto del diffusore.

Prova a contattare direttamente B&W non posso pensare che si possa liquidare la storia in questo modo.
    A te, invece, consiglio di vedere se per caso hai qualche fischio ad altissima frequenza (sopra i 16KHz), magari dovuta alla registrazione stessa che il tuo udito non sente ma che un tweeter potrebbe soffrire non poco (però è probabile che in questo caso si bruci e non scoppiare). Una volta l'ho sperimentato con un segnale televisivo (DTT RAI 1) e per fortuna che in quel momento avevo il mic delle misure acceso. Avevo visto che il mic misura un segnale abbastanza forte anche nei momenti in cui il suono era basso e alla fine ho scoperto che c'era un fischio molto intenso intorno ai 18KHz che il mio orecchio da vecchiarello non sentiva ma che il microfono captava alla grande. Se avessi tenuto l'impianto a volume medio-alto sono sicura che avrei bruciato le bobine dei tweeter.

Capitolo assistenza: la scorsa settimana ho preso un portatile Dell da 800 euro (non da 9000 euro ) che aveva un problema sullo slot di espansione express card. Ho chiamato alle 18 l'assistenza e alle 12 del giorno successivo è venuto il tecnico a sostituirmi il pezzo (pezzo che il tecnico ha ricevuto alle 11 e che quindi non aveva e che gli è stato spedito subito dopo la chiamata!). Non penso che B&W, velocità a parte (il portatile in questione ha la garanzia che lo prevede), sia da meno.

Ciao.
    Ecco, bisognerebbe prendere a schiaffi gran parte degli audiofili, farli tornare alla realtà, tirarli fuori da uno stato ipnotico che dura ormai da troppi anni.

puoi per cortesia fare un paio di foto e postarle qui? vorrei vedere il tweeter rotto di persona.

Se il metallo come dici non è morbido, ma 'cristallizato' al tatto è chiaramente un difetto di fabbricazione.
    Dove hai comperato le casse? hai contattato il rivendiore?
    Hai spiegato al 'tecnico' del fatto che il materiale sembra aver cambiato caratteristiche meccaniche? questa dovrebbe essere più che sufficiente come prova del fatto che la rottura non sia dipesa da te....
    A/V OLED 4K LG C9 65" Plasma Panasonic TC-P50G15 Soundbar Sonos Beam Blu-ray Sony X800 Hi-Fi Ampli McIntosh MA6800 Music Streamer Bluesound Node 2 CD player Cambridge Audio Azur 351C Diffusori ProAc Response D2 Stands Sanus SF22 Cavi Segn. Van Den Hul D102 Pot. Blue Jeans Ten White

Citazione Originariamente scritto da chiaro_scuro
    Prova a contattare direttamente B&W non posso pensare che si possa liquidare la storia in questo modo.
    decisamente!!!
    A/V OLED 4K LG C9 65" Plasma Panasonic TC-P50G15 Soundbar Sonos Beam Blu-ray Sony X800 Hi-Fi Ampli McIntosh MA6800 Music Streamer Bluesound Node 2 CD player Cambridge Audio Azur 351C Diffusori ProAc Response D2 Stands Sanus SF22 Cavi Segn. Van Den Hul D102 Pot. Blue Jeans Ten White

attenzione perchè per segnalare questo tipo di problema esiste una sezione del forum con certe modalità da rispettare.

thread chiuso

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •