Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Question Peacchtree audio Inova & Sub-Velodyne

Ciao, ho un Inova della Peacchtree audio con 2 casse della B&W 685.
    Un amico mi ha consigliato di associare all'impianto un subwoofer.
    In particolare dice che i sub della Velodyne sono i migliori.
    Non sono molto esperto in materia. Ma secondo voi ne vale la pena?
    Cioè sono sempre stato affascinato dal suono a 2 canali e con l'impianto attuale non me ne trovo pentito, anzi. Non cerco bassi potenti, direi solo un suono di qualità migliore. Secondo voi aggiungendo questo tipo di sub riuscirei ad avere miglioramenti?

Grazie

Citazione Originariamente scritto da Stupendo 78
    ...Ma secondo voi ne vale la pena?
    difficile rispondere, integrare bene un SUB in una catena audio non è cosa facile. Il SUB dovrebbe essere la continuazione in basso dei tuoi diffusori aggiungendo corpo lì dove non arrivano le tue casse.
    A priori è quasi impossibile rispondere ma bisogna fare delle prove nel tuo ambiente.

se opterai per inserire il SUB, ti suggerisco sicuramente di orientarti magiormente verso quelli in sospensione pneumatica.

PS: come è l'Inova? l'hai ascoltato prima di acquistarlo e con quali casse? come mai qs scelta di ampli?
    ti faccio qs domande perchè sarei interessato al peachtree pre le sue caratteristriche di duttilità e sto cercando opinioni in merito!
    ovviamente devo anche andare ad ascoltarlo.
    Ultima modifica di grezzo72; 06-09-2011 alle 14:45

Ciao,
    dovrei provarlo nella casa che acquisterò a breve, purtroppo adesso non riuscirei a prendere una decisione esaustiva.
    Una domanda ma per sospensione pneumatica cosa intendi? Scusa l'ignoranza.
    Cmq ho comprato l'inova in primis per l'integrazione con l'Imac (Apple) prima di comprarlo ho fatto diversi ascolti. Il rotel s05 se non sbaglio con delle B&w 684 poi sempre con le 684 un Marantz NR1601.
    Poi il rivenditore mi fece sentire un Nova parlandomi della nuova tecnologia ( musica liquida ) e del famoso convertitore DAC incorporato.
    Dopo averlo ascoltato ricordo che il miglior suono e impressione me lo aveva dato il Rotel, il Nova ha un suono che secondo me enfatizza molto i bassi sicuramente meno dinamico anche del Cambrige Audio.Poi pensando a tutti i soldi che avrei risparmiato scaricando .flac invece che comprare compact, presi la decisione anche perché a casa di un amico avevo ascoltato dei brani a 24BIT, tramite un Dac esterno. Eccezionale.
    Sicuramente lo consiglierei, ma dipende dall'uso che se ne fa.
    L'integrazione con Itunes è ottima io ho associato anche un programma (Amarra) di equalizzazione e di conversione suono.
    Ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •