|
|
Risultati da 46 a 60 di 82
Discussione: Nad C375bee.Perchè se ne parla male?
-
13-08-2011, 17:38 #46
MA un buon diffusore per essere tale deve suonare bene a prescindere dal tipo di utilizzo,ht o stereo, che sia.
Io non opero quel tipo di distinzione.
Con le rf82 bisogna ponderare bene il tipo di amplificatore da utilizzare e ti garantisco che con I Nad c326,c375 e Marantz Pm7004,che ho ascoltato, c'è un buon equilibrio in tutte le gamme e solo un poco di arretratezza su quella media.
Sono sempre diffusori entry level e nulla di magico ma per 700 euro la vedo dura trovare qualcosa di meglio dato che subentrerebbe,come hai sostenuto anche te, il gusto personale .
-
13-08-2011, 17:42 #47
chiaro...se parliamo di gusti alzo le mani...
ma non sono diffusori corretti... forse meglio solo delle boseNad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6
-
13-08-2011, 17:55 #48
Originariamente scritto da ciuchino74
-
13-08-2011, 18:06 #49
ciao xdelta15, benvenuto (vedo che sei nuovo), ti conviene leggere il regolamento e modificare la quotatura.... è integrale e non va bene...
lo dico per te prima che qualche moderatore ti riprenda
ciao
AlfredoNad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6
-
13-08-2011, 18:30 #50
Vabbè siamo anche arrivati a comparare le Rf82 alle IL,alle Bose e tra poco alle Trevi.
Ho ascoltato diversi diffusori raga quindi non è che voglio difendere le Rf82 ,che cambierò per qualcosa di più performante l'anno prossimo, ma a volte bisogna anticipare alla frase :" Per me,secondo il mio gusto" e non come se fosse un una situazione assoluta e giusta per da tutti.
Le B&w sulla stessa fascia di prezzo dell klipsch Rf82 non mi sono piaciute perchè se da un lato sono calde e corpose dall'altro sono spente sulla gamma alta.Chi può dire se sono corrette per l'ascolto?
Un concerto,un palcoscenico,il live rock come te lo riproducono?
Ma questa è solo la mia opinione personale dettato tanto dal gusto e dalle preferenze di ascolto ma non mi permetto di dire che sono scorrrette!Scorrette per chi,per il gusto ?
Pensa che tra le recensioni su uno stesso prodotto, i professionisti,spesso e volentieri,si trovano in disaccordo circa le loro valutazioni e figuriamoci noi qui nel forum
C'è da dire che nella fascia di prezzo sotto i 1000 euro siamo ancora lontani dal concetto di Hi-fi
-
13-08-2011, 18:50 #51
sotto i 1000 € ci sono: focal, monitor audio....tanto per fare due nomi...
il concetto di hi-fi non è sentire il palco che tira mazzate davante a te...
cmq chiedo scusa a te e a tutti coloro che posseggono klipsch e che sono soddisfatti.... abbandono questa diatriba perchè non voglio massacrare klipsch a prescindere, ribadisco che sono imbattibili per HT ma scarse in HI-FI
ciao
AlfredoUltima modifica di ciuchino74; 13-08-2011 alle 19:21
Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6
-
13-08-2011, 20:41 #52
Spero che intendi come alternativa alle Klipsch e non che sono migliori in senso assoluto....
Dal mio punto di vistà non è affatto una diatriba ma semplicemente uno scambio di opinioni in maniera pacata e civile.
Capisco che non digerisci il marchio Klipsch ,e ho cercato invano di farti capire che è il gusto a primeggiare, ma consentimi di dire che nutri pregiudizi poco costruttivi che non lasciano spazio alla comunicazione e al confronto delle idee.
A questo punto,tutte le persone che decantano le buone qualità della klipsch non capisce nulla...
A me non interessa delle Rf82 (ho anche detto che fra un anno le cambierò per il gusto di migliorare e provare qualcosa di nuovo) però sono di large vedute e non mi sognerei di dire che un diffusore che ho ascoltato per bene, e che non mi è piaciuto, sia giusto collocarlo insieme a tutti quei marchi economici che hanno solo l'attributo di diffusore ...Ultima modifica di Spytek; 13-08-2011 alle 20:47
-
13-08-2011, 21:02 #53
Pero' lui le ha possedute,quindi attendibile, e tra chi le possiede sono molti che ne decantano le doti in ht ma altrettanti che,pur possedendole,ammettono il loro deficit musicalmente
Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
Sinto ht Yamaha rx v750
-
13-08-2011, 21:26 #54
Originariamente scritto da Spytek
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
13-08-2011, 21:32 #55
...infatti è ciò che volevo venisse recepito...
Oltre i gusti personali c'è un discorso oggettivo quale timbrica, musicalità e risposta in frequenza...Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6
-
13-08-2011, 21:44 #56
Originariamente scritto da antonio leone
Se il motore stesso ha un bel rombo è chiaro che sembra che tu percepisca una maggiore prestazione rispetto ad un auto con motore diesel...
Originariamente scritto da antonio leone
Le Il musa e le B&w 684 non sono,specie le prime,commerciali?
PArliamo della gamma bassa:
Le IL hanno un basso molto gonfiato e ruffiano.
Le B&w 684 hanno un'ottima gamma media,superiore alle Rf82,ma bassi più fiacchi e goffi rispetto alle Rf82.
Del resto,come confrontare un woofer da 20 cm con un classico 16 cm?
PArliamo della gamma alta :
B&w 684 Tweeter poco pronunciati e quasi spenti.
PEr non parlare dell'efficienza e dinamica a favore delle Rf82...
Questo per dire che in questa fascia di prezzo sono molti i limiti e i pregi che si possono riscontrare in un diffusore e in particolar modo se si confrontano più diffusori.
Ripeto,e sembra che il concetto difficilmente venga metabolizzato,se a me un diffusore non piace non lo smerdo come state facendo voi anche perchè tantissime persone hanno preferito Klipsch a B&W e non mi sentirei di dire che quelle persone che le hanno scelto non sanno ascoltare e viceversa;dico solo che hanno effettuato la scelta in base al gusto.
Poi ognuno ha le sue opinioni ma un conto è smerdare un prodotto e un conto è dire che non piace...Ultima modifica di Spytek; 14-08-2011 alle 06:56
-
14-08-2011, 07:14 #57
Originariamente scritto da batmax63
Oi è semplicemente la sua percezione di ascolto,dettata dal gusto e dalle preferenze,mica un giudizio assoluto e condivisibile da tutti?
A mio avviso un buon diffusore non fa distinzione in Ht o in Stereo:Suona bene a prescindere..
Le Rf82 sono deficitarie sulla gamma media ma se li si ascolta con un bel valvolare o anche con i MArantz e Nad,il discorso si capovolge.
Non arriverà mai alla corposità e raffinatezza delle b&w ma il miglioramento è netto e quasi su standard normali.
C'è il discorso comune della questione delle trombe.
E' appunto,opinione comune,che le trombe Klipsch siano sproporzionate e il il suono che ne consegue è metallico e fastidioso.
Sono d'accordo su questo punto ma questi diffuori dipendono tantissimo dal tipo di amplificazione che gli dai in pasto.
Pensa che passando da uno schifosissimo integrato della Technics al Nad C375 le trombe sono diventate più dolci e non infastidiscono come prima.
Era una cosa che sapevo a priori dato che le tempo fa le testai con un Marantz Pm 15 e un Nad C326bee.
-
14-08-2011, 08:13 #58
Ti sei risposto da solo...
Un diffusore lineare non ha bisogno di correzione...
CiaoNad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6
-
14-08-2011, 09:29 #59
D'altronde, se si scelgono ottimi diffuori e si accoppiano con amplificatori non indicati il risultato sarà pessimo
Da considerare che i diffusori sulla stessa fascia di prezzo non è che non sono esenti da limiti eh...
Ciao
-
14-08-2011, 09:53 #60
...certo....magari gli mettiamo anche un bell'equalizzatore grafico...
La risposta in frequenza totalmente scorretta con la correggi nemmeno con un accuphase...
Spy...di dove sei ?
CiaoUltima modifica di ciuchino74; 14-08-2011 alle 10:00
Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6