|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Opionioni interessanti
-
07-08-2011, 11:22 #1
Senior Member
Opionioni interessanti
Argomento pluridiscusso, ma questa volta mi permetto di postare in quanto e' frutto di esperienza diretta. Ho sempre pensato che i miei diffusori mordaunt short 908 avessero un basso e una dinamica generosa come pochi, ho sempre pensato che le attuali tecnologie di progettazzione diffusori superassero le vecchie con coni in carta anni 70 ecc ecc, ebbene ho acquistato una coppia di jbl L150A a parte la mole e la qualita dei materiali di costruzione che difficilmente trovi in diffusori attuali,ma il punto e il suono, un basso cosi pieno dinamico delle frequenze di 25/30 hz riprodotte senza il minimo sforzo non le avevo mai ascoltate neppure su diffusori da 8000 euro addirittura difficili da riprodurre anche su alcuni modelli di subwoofer attuali , allora mi chiedo le attuali tecnologie di fare diffusori a fronte stretto e coni nei materiali piu strani alla fine danno un risultato di gran lunga inferiore alle tecnologie anni 70 ? ricordo di aver letto che il fronte largo di un diffusore da una risposta eccellente , ma a parte questo una batteria la percepisci come al naturale la tocchi, ne avverti la vibrazione, non come molti di diffusori attuali che somiglia ad una batteria, porto un esempio , un tenore ha quel tipo di voce grazie all'ampiezza della cassa toracica, e alla potenza polmonare ,e' matematicamente impossibile che un bambino abbia la possenza e una voce bassa di un tenore quindi il concetto di casse hi-end della stragrande maggioranza andrebbe rivisto ? cosa ne pensate ?
Ultima modifica di oxigen; 07-08-2011 alle 11:45
-
07-08-2011, 12:07 #2
Se n'è già discusso e come diffusori erano presi ad es. proprio delle JBL..la discussione si chiamava: 'Tra passato e presente' mi sembra..
HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
07-08-2011, 12:10 #3
Senior Member
Attenzione: ho trovato il trend Tra passato e presente, chiudo la discussione e la posto nel trend citato, chiedo ai moderatori di chiudere ufficialmente questa discussione Grazie
Ultima modifica di oxigen; 07-08-2011 alle 12:20