|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Pareri impianto ultra-entry level
-
16-07-2011, 18:21 #1
Member
Pareri impianto ultra-entry level
Ciao a tutti,
niente, succede che dopo essermi innamorato del vinile sto provando a metter su un impiantino decente dedicato ad hoc.
Giusto per darvi un idea da che standard audiofilo provengo, l'unico tipo di ascolto che ho sperimentato fino ad ora è prevalentemente di musica da pc (che mi dicono si definisca "liquida"), connesso tramite linea AUX-minijack ad un impianto-frankenstein faidate composto da un home theatre samsung di fascia bassa attaccato a due diffusori da libreria di un hifi compatto sony di 10 anni fa. BENE.
Dopo essermi guardato un po' in giro, sarei arrivato a queste conclusioni:
Giradischi - Pro-ject Debut III, già acquistato
Amplificatore - Marantz PM5003, oppure Denon PMA-510AE
Diffusori - Wharfedale Diamond 10.1
Ora, le domande che ho sono:
1) è un buon impianto? nel senso, sono componenti che tra di loro non c'entrano niente, o sono qualitativamente abbastanza omogenei?
2) dato il mio "impianto" attuale, ho dovuto acquistare un phonobox II della project per collegare il giradischi. Collegandolo nuovamente all'attacco phono del Marantz o del Denon, migliorerei la qualità del segnale? o è troppo inferiore per incidere in qualche modo?
3) avrei intenzione di continuare ad utilizzare il nuovo impianto per l'ascolto di musica "liquida" tramite pc (macbook bianco del 2008). Ci sarebbe qualche componente aggiuntivo che migliorerebbe anche questo aspetto?
Aggiungo che i soldi sono un fattore dolorosamente preponderante, quindi se avete qualche consiglio tenete conto che non posso permettermi di spendere più di 350-400 euro per componente.
Ah, e la musica che ascolto è generalmente rock o indie (beatles, white stripes, arctic monkeys, arcade fire...) Se può essere in qualche modo influente sulla scelta...
Scusate la lunghezza, ma ho preferito spiegare tutto per avere le giuste informazioni.
Grazie a tutti in anticipo! p
-
16-07-2011, 21:36 #2
qual'è il tuo budget per l'ampli e i diffusori?questi ultimi dove li posizioneresti?
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
16-07-2011, 22:22 #3
Member
350/400 euro per l'ampli, idem per i diffusori, sempre con l'idea di poter risparmiare il più possibile.
La stanza in cui andrà il tutto è 6 metri per 4, i diffusori andrebbero su una libreria sul lato lungo,
p
-
16-07-2011, 23:41 #4
il posizionamenti in libreria non è dei più felici...
io farei così:
Indiana Line Musa 105
Nad C 316BEE
Cavi altoparlanti(se corti) Van den Hul cs 122
cavo RCA di qualità adeguataSolomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
17-07-2011, 18:49 #5
Member
Grazie, prenderò sicuramente in considerazione!
Ma invece riguardo alla musica da pc? Continuo a sentir parlare di DAC, ma ancora non sono riuscito a capire precisamente in cosa consista...
E la qualità del phonobox 2 unito agli ampli integrati?
Grazie,
p
-
17-07-2011, 20:46 #6
Senior Member
il dac (digital analog converter) fa quello che il nome dice!! ovvero da un ingresso digitale (usb, s/pdif) rende un segnale analogico, io ti posso consigliare l'htr music streamer II (150€) e diffusori dynavoice (per ora direi il miglior rapporto qp in assoluto!), per l'amplificatore guarda un po dove ti porta il cuore, per cifre basse io starei su nad o denon!
-
18-07-2011, 16:28 #7
NAD 316
Monitor Audio BX2
cavi Audioquest
Apple Airport Express per musica dal computer
...se puoi un DAC, tipo quello giá suggerito.Hi-Fi: - Yamaha A-S500, B&W 685, cavi QED Silver Anniversary XT Bi-Wire con Airloc, Apple Airport Express-Airplay-MacBook Air, Fiio D3 Taishan DAC, cuffie Grado SR80i, Sennheiser HD202 e Sony MDR-V55 DJ, amp cuffie Fiio E7/E9
-
18-07-2011, 20:19 #8
Member
ti consiglio rotel + b&w... anche se forse sfori leggermente dal budget
-
03-08-2011, 21:24 #9
Originariamente scritto da tbruno98
quoto, però se cerca tra l'usato potrebbe sempre trovar qualcosa..
IMPIANTO 2ch>
Amplificatore: McIntosh MA7000, Sorgente: McIntosh MVP861, Diffusori: Tannoy DC10T, Cavi di potenza: Mit Magnum M1s, Cavi di segnale: Van Den Hul 3T The Hill 1m XLR, Cavi di alimentazione: Dromos Audio Wire EOS A.P.C. costruito a mano, Condizionatore di rete: Monster Power HTS2600.