Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Consiglio ampli di piccole dimensioni

Salve a tutti.
    Mi rivolgo a voi per chiedere un consiglio sull'acquisto di un piccolo sistema hi-fi, ampli più lettore cd, dal costo ridotto.
    Ho già un paio di diffusori da mensola da 20W ciascuno.

All'inizio avevo pensato ai piccoli classe T/D tipo trends, ma sono troppo piccoli per i miei gusti estetici e generalmente hanno solo un ingresso. Cercando ho trovato un Denon che farebbe al caso mio come dimensioni ed estetica, questo: http://www.hifix.co.uk/mini-systems/...df107-dab.html
    Però, a parte il prezzo un po' altino, leggo che ha 65W a canale: non sfonderebbe i miei diffusori?

Un altro sarebbe il Maverick A1: http://www.maverick-audio.it/a1_descrizione.html, ma non saprei che cd abbinarci con quelle dimensioni.

Liberi di consigliare altri sistemi/ampli/lettori cd, sempre tenendo presente le dimensioni ed il prezzo.

Grazie mille.

il denon te lo consiglio, per quella cifra è bellino e suona dignitosamente !!!

Eh sì, lo so. Andrebbe bene in termini di dimensioni, qualità ed estetica, ma non ci siamo con la compatibilità con i miei diffusori ed anche il prezzo è un po' troppo alto.
    Se vendessero l'ampli separato, potrei cominciare con quello e poi prendere il cdp, ma rimarrebbe comunque il problema dell'accoppiamento azzardato con dei diffusori da 20W.

Citazione Originariamente scritto da odin
    Eh sì, lo so. Andrebbe bene in termini di dimensioni, qualità ed estetica, ma non ci siamo con la compatibilità con i miei diffusori ed anche il prezzo è un po' troppo alto.
    Se vendessero l'ampli separato, potrei cominciare con quello e poi prendere il cdp, ma rimarrebbe comunque il problema dell'accoppiamento azzardato con dei diffusori da 20W.
    Amplificatore Sonic Impact T-Amp Gen2 Classe-T.....
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Grazie per la segnalazione magoturi.
    In realtà l'avevo visto: andrebbe benissimo sul lato prezzo, ma ha solo un ingresso. A quel punto propenderei per il Maverick.
    Altri simili che abbiano più ingressi audio?

Premetto che non l'ho provato, comunque mi hanno parlato bene del classe A/B Dayens Ampino.
    http://www.dayens.rs/eng_ampino.html
    http://www.6moons.com/audioreviews/dayens/ampino.html

Inoltre, anche il seguente potrebbe non essere male:
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=180383

Sapere che casse hai potrebbe aiutare.

Citazione Originariamente scritto da odin
    Altri simili che abbiano più ingressi audio?
    Io sto usando con soddisfazione questo Scythe Kama Bay AMP 2000 Rev.B in accoppiata con diffusori Cambridge Audio S30

...e QUI c'è una buona recensione.

Dimenticavo di dire che è un classe D e costa solo 60 euro.
    Non diamo da mangiare ai troll !!

@Morpho
    Molto interessante l'Ampino.
    Il Tprogress invece sarebbe una buona soluzione ampli+cd ad un ottimo prezzo, però mi pare già un po' più grande in dimensioni di quello che avevo in mente. Inoltre è un 60W a canale, troppi per i miei diffusori.

@Mino Topan
    I diffusori sono proprio degli Scythe Kro Craft Speaker prima versione, presi insieme al Kama Bay 1100. Li riciclo per spendere meno all'inizio e poi se abbinati ad un buon ampli non sono tanto male (il Kama Bay non è quello più adatto a pilotarli essendo poco sensibili).

@badtoys
    Grazie della segnalazione. Conosco quei prodotti, anche se non sapevo che avessero fatto una rev. B del 2000. In realtà, avendo già lo sdar 1100, volevo orientarmi su qualcosa di meglio e con dimensioni maggiori.

@odin
    ...a detta di tutti quelli che hanno provato il kama bay 2000 REV.B, pur avendo lo stesso integrato dello SDAR 1100, sono concordi nel dire che suona molto meglio e piu forte.
    Inoltre hanno definitivamente risolto il problema del clipping, che affligge il tuo 1100.

E' chiaro che se vuoi qualcosa di decisamente superiore senza svenarti, credo che non ci sia niente di meglio del Trends Audio TA-10.2 SE...per prezzo/prestazioni

-Resta, comunque, il problema del carico: impossibile collegargli diffusori da 4 ohm o dal modulo e fase particiìolarmente "agitato", alzando il volume va' in "auto oscillazione" e la sua forma protettiva e' piuttosto fastidiosa: sbilancia il suono tutto su un canale....
    SALVO.
    Ultima modifica di magoturi; 13-06-2011 alle 12:09
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

@magoturi

...dici questo perchè hai avuto modo di provarlo con diffusori a 4Ohm ?
    Il Trends Audio eroga 15 watt per canale su 4Ohm e 10 Watt su 8Ohm...però è chiaro che per funzionare al meglio, questo amplificatore richiede dei diffusori con una sensibilità elevata di almeno 90db e di un ambiente d'ascolto di medie dimensioni.

Qui sotto, le specifiche tecniche:
    http://www.trendsaudio.com/index.php...mid=28&lang=en

e qui, c'è una esaustiva recensione (versione precedente 10.1) di Lucio Cadeddu:
    http://www.tnt-audio.com/ampli/trends_ta10.html

p.s. attento alle quotature, quella che hai appena fatto non è regolamentare

Le Scythe sono poco sensibili (circa 82 dB).

Si, l'ha comprato di recente un mio collega....
    In merito alla "quotatura" non so se ora l'ho fatta giusta, eventualmente segnalatemelo.
    SALVO.

Infatti non sono il massimo per alcuni classe t.
    Magoturi, riguardo alla quotatura, se rispondi a chi ha scritto prima di te, non c'è bisogno di citarlo, scrivi direttamente il messaggio.
    In generale, la quotatura deve essere massimo di quattro righe; qualora il messaggio cui volessi rispondere fosse lungo, potresti magari selezionare la parte più significativa ai fini della tua risposta.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •