Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Il Maestro Giulio Cesare Ricci ha organizzato a Milano una grande fiera audio video multicanale. Con questo articolo proviamo a portarvi dentro all'evento, per farvi rivivere le emozioni provate nel corso della visita. Buon viaggio!
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
Samsung prepara il debutto di HDR10+ Advanced, evoluzione del formato con metadati dinamici che introduce molte novità, incluse funzioni di motion smoothing.
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Posso collegare il subwoofer senza crossover?

ciao
    ho finito di costruire la box per il sub, ho un amplificatore da 550 W a 8 ohm, un woofer da 400 W da 8 ohm.Ora la mia domanda è posso collegare direttamente il woofer all'ampificatore senza crossover o altro?
    P.S. la box reflex che ho costruito contiene solo il woofer senza tweeter e senza midrange...
    Grazie in anticipo.

Puoi farlo se utilizzi un crossover attivo esterno
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

ciao,
    ho una domanda mi puoi dare qualche schema elettrico di un filtro passa basso o crossover???

passivo?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Peppe93

Questo però sarebbe un argomento da Sezione DIY.

Se sei interessato alla realizzazione di un filtro, attivo o passivo che sia, dovresti aprire una discussione apposita nella Sezione che ho indicatio.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da peppe93
    ciao
    posso collegare direttamente il woofer all'ampificatore senza crossover o altro?

Grazie in anticipo.
    Puoi collegarlo solo all'uscita pre-out di un ampli ht o di ampli stereo che prevedono il bass menagment , per altri utilizzi invece dovevi scegliere un modulo attivo per subwoofer
    Comunque se il tuo problema è poterlo crossoverare o gestirne il volume
    o altre funzioni ,soprattutto perchè credo che sia un driver mono quindi non potresti usarlo in passivo in stereo , puoi valutare con poco l'aggiunta ad esempio di questo
    http://www.reckhorn.com/index.php?ln=en&prod=b2
    38 mq - configur. 7.2 : Krf-x9995d + 2 kmf-x9000 TRAIT stands for Thermally Reactive Advanced Instantaneous Transistor
    + Oppo bdp83 + Mysky hd
    Ascolto musica e vedo film senza che l'uno primeggi sull'altro ,insomma mi godo entrambe le cose senza farmene un grande problema e non compro mai per sentito dire buoni ascolti e buone visioni

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •