|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Posso collegare il subwoofer senza crossover?
-
25-04-2011, 21:19 #1
Junior Member
Posso collegare il subwoofer senza crossover?
ciao
ho finito di costruire la box per il sub, ho un amplificatore da 550 W a 8 ohm, un woofer da 400 W da 8 ohm.Ora la mia domanda è posso collegare direttamente il woofer all'ampificatore senza crossover o altro?
P.S. la box reflex che ho costruito contiene solo il woofer senza tweeter e senza midrange...
Grazie in anticipo.
-
26-04-2011, 17:55 #2
Puoi farlo se utilizzi un crossover attivo esterno
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
26-04-2011, 21:41 #3
Junior Member
ciao,
ho una domanda mi puoi dare qualche schema elettrico di un filtro passa basso o crossover???
-
26-04-2011, 23:46 #4
passivo?
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
27-04-2011, 00:03 #5
@ Peppe93
Questo però sarebbe un argomento da Sezione DIY.
Se sei interessato alla realizzazione di un filtro, attivo o passivo che sia, dovresti aprire una discussione apposita nella Sezione che ho indicatio.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
29-04-2011, 10:37 #6
Originariamente scritto da peppe93
Comunque se il tuo problema è poterlo crossoverare o gestirne il volume
o altre funzioni ,soprattutto perchè credo che sia un driver mono quindi non potresti usarlo in passivo in stereo , puoi valutare con poco l'aggiunta ad esempio di questo
http://www.reckhorn.com/index.php?ln=en&prod=b238 mq - configur. 7.2 : Krf-x9995d + 2 kmf-x9000 TRAIT stands for Thermally Reactive Advanced Instantaneous Transistor
+ Oppo bdp83 + Mysky hd
Ascolto musica e vedo film senza che l'uno primeggi sull'altro ,insomma mi godo entrambe le cose senza farmene un grande problema e non compro mai per sentito dire buoni ascolti e buone visioni