|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Tannoy sensys dc1 vs Quad 12L
-
04-09-2016, 15:24 #1
Junior Member
Tannoy sensys dc1 vs Quad 12L
Buongiorno a tutti,
per sostituire i miei diffusori PolkAudio Rt25i (bookshelf) ho trovato sul mercato dell'usato-quasi nuovo:
- Tannoy sensys dc1 a 499 Euro
- Quad 12L a 600 Euro
L'amplificatore (non storcete il naso, per ora è questo, poi si vedrà) è un Tangent Exeo Amp 2x60w.
Ho la possibilità di ascoltare le Quad 12L dal rivenditore, mentre le Tannoy sono di un privato e non so se avrò la possibilità.
La stanza in cui vanno i diffusori è rettangolare 3x4 e riesco a sistemarli a 40-50 cm dalla parete ed a circa 2,5 metri tra di loro che è la stessa distanza a cui le ascolterei.
Ascolto normalmente rock/punk/pop (da David Bowie a Santana passando per gli Europe)
Ho letto che le Quad richiedono un amplificatore da 50w in su, non vorrei il mio fosse troppo piccolo...mentre per le Tannoy ho trovato 20w come valore minimo @8Ohm.
Consigli?
Grazie
Stefano
-
04-09-2016, 16:50 #2
Senior Member
Ciao, ho avuto anch'io per un po' di mesi il Tangent Exeo. Molto comodo, sia per le dimensioni che per i tanti ingressi, niente da dire. Ma entrambi i diffusori che nomini sarebbero secondo me un po' sprecati per quell'ampli - che ha una buona analiticità ma zero calore - a meno che tu non stia pensando in futuro di cambiarlo. Comunque, io ho ascoltato i Quad 12L2 e sono dei campioni di musicalità. Inoltre, sono ottimi anche quando non suonano, nel senso che hanno delle finiture decisamente superiori alla categoria di appartenenza. Però considera che i 12L sul mercato dell'usato si trovano a meno.
-
04-09-2016, 17:24 #3
Junior Member
Ciao, l'idea é quella prima o poi di cambiare l' ampli, per cui non mi creo problemi se per ora l'abbinamento non é ottimale. Sul prezzo ho visto in giro qualcosa a meno (sui 400euro con qualche imperfezione) ma non in zona con possibilità di visionare e provare.
Grazie
S