Problema con Arcam RDAC

  • Autore discussione Autore discussione P910i
  • Data d'inizio Data d'inizio

P910i

New member
Da circa un paio di mesi sono un (felice?) possessore di questo DAC.
è collegato ad un iMac con un cavo USB Audioquest forest da 1m, e come cavi di segnale una coppia di Van den hul the name. alimentatore originale. l'amplificatore è un rotel RA06 e diffusori B&W 685.
da circa una settimana la spia dell'usb che quando è in funzione dovrebbe essere verde passa a rosso e l'audio passa in automatico sugli altoparlanti dell'imac. devo spegnere, riaccendere e torna tutto ok.
altre volte invece (aprendo più riproduttori audio ad esempio) l'audio distorce e si sente tutto gracchiante. possono essere problemi del dac?
 
Qui ci sono le FAQ del sito della Arcam (hyperlink a destra):

http://www.arcam.co.uk/products,solo,dacs,rDac.htm#

La prima sembra proprio riferirsi al tuo problema. Semplicemente, devi verificare che l'rDac sia la periferica predefinita per la riproduzione audio e facendo attenzione al fatto che il DAC deve essere collegato al PC prima di aprire il software di riproduzione.
 
grazie mille, non avevo fatto caso alle FAQ. le impostazioni in Mac OS sono corrette, dovrò fare attenzione ad accendere sempre prima il DAC di qualsiasi applicazione... solo che tenendo acceso quasi sempre il Mac preferisco spegnere l'arcam per lunghi periodi...
 
online presso un negozio fisico di Torino.

sul sito Arcam selezionando Italy viene fuori una bella scritta: 0 dealers found.
 
purtroppo non ci sono Driver di installazione, il Mac lo riconosce da solo e appare nelle preferenze di sistema.
comunque ho già provato con l'altro iMac e il macbook (3 tentativi totali), con cavi usb diversi ma sempre la stessa cosa. funziona per qualche secondo o magari anche di più, poi spia rossa e si stacca l'audio.
grazie per il contatto, li sento subito
 
io si, dall'assistenza non ho ancora notizie ma credo abbiano appurato anche loro il problema ;) tra qualche giorno aggiorno sulla situazione
 
aggiorno la situazione:
il tecnico mi ha chiamato dicendo che dopo 1 mese e 5 giorni ancora non è arrivato il ricambio dall'Arcam.
inutile dire che sono più che deluso.
da un prodotto che di certo non si può dire economico, mi sarei aspettato un'assistenza leggermente diversa.
 
a parte il problema avuto da P910i è da consigliare?

anche altri Dac, come il Dacmagic, od altri non con prezzi "folli" ne vale la pena?

anche io ho un Apple.

scusase la mia ignoranza....ma tra il PC/Mac e il pre o processore HT viene inserito l'Arcam (o il prodotto scelto)??

grazie mille
sky
 
@ Skyfree
skyfree ha detto:
a parte il problema avuto.....
Niente "a parte", questa è una discussione dedicata ad un ben preciso argomento, chiaramente indicato nel titolo-

Se vuoi parlare di scelte tra DAC e/o qualità del Cambridge lo devi fare in una discussione dedicata a queste tematiche, se ne esiste già una, o ne devi aprire una apposita, con titolo adeguato al contenuto.

Gli OT sono vietati.

Ciao
 
@nordata

grazie della indicazione.

non era mia intenzione creare un problema!

---------------------

@P910i a questo punto secondo il mio modesto parere è una questione hardware. non soft.

se prima funzionava ed ora no, anche con un ripristino del Mac con un backup vicino alla data dell'installazione del iDac sei nelle mani della Arcam...

effettivamente i tempi di reazione lasciamo dell'amaro un bocca.
sky
 
ragazzi vi chiedo consiglio su cosa fare.
sono più di 2 mesi che l'rdac è in assistenza. il centro assistenza dice che stanno aspettando il ricambio che non gli viene inviato. ovviamente a me non interessa di chi è la colpa e il risultato è che da quando l'ho comprato è stato più il tempo in assistenza che a casa.
come mi muovo?
 
Top