Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2014
    Località
    Castellanza (VA)
    Messaggi
    4

    Tannoy sensys dc1 vs Quad 12L


    Buongiorno a tutti,
    per sostituire i miei diffusori PolkAudio Rt25i (bookshelf) ho trovato sul mercato dell'usato-quasi nuovo:
    - Tannoy sensys dc1 a 499 Euro
    - Quad 12L a 600 Euro

    L'amplificatore (non storcete il naso, per ora è questo, poi si vedrà) è un Tangent Exeo Amp 2x60w.
    Ho la possibilità di ascoltare le Quad 12L dal rivenditore, mentre le Tannoy sono di un privato e non so se avrò la possibilità.
    La stanza in cui vanno i diffusori è rettangolare 3x4 e riesco a sistemarli a 40-50 cm dalla parete ed a circa 2,5 metri tra di loro che è la stessa distanza a cui le ascolterei.
    Ascolto normalmente rock/punk/pop (da David Bowie a Santana passando per gli Europe)
    Ho letto che le Quad richiedono un amplificatore da 50w in su, non vorrei il mio fosse troppo piccolo...mentre per le Tannoy ho trovato 20w come valore minimo @8Ohm.
    Consigli?
    Grazie
    Stefano

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2015
    Località
    Taranto
    Messaggi
    102
    Ciao, ho avuto anch'io per un po' di mesi il Tangent Exeo. Molto comodo, sia per le dimensioni che per i tanti ingressi, niente da dire. Ma entrambi i diffusori che nomini sarebbero secondo me un po' sprecati per quell'ampli - che ha una buona analiticità ma zero calore - a meno che tu non stia pensando in futuro di cambiarlo. Comunque, io ho ascoltato i Quad 12L2 e sono dei campioni di musicalità. Inoltre, sono ottimi anche quando non suonano, nel senso che hanno delle finiture decisamente superiori alla categoria di appartenenza. Però considera che i 12L sul mercato dell'usato si trovano a meno.

  3. #3
    Data registrazione
    Jun 2014
    Località
    Castellanza (VA)
    Messaggi
    4

    Ciao, l'idea é quella prima o poi di cambiare l' ampli, per cui non mi creo problemi se per ora l'abbinamento non é ottimale. Sul prezzo ho visto in giro qualcosa a meno (sui 400euro con qualche imperfezione) ma non in zona con possibilità di visionare e provare.
    Grazie
    S


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •