|
|
Risultati da 16 a 29 di 29
Discussione: Problema con Arcam RDAC
-
01-06-2011, 11:56 #16
@ Skyfree
Originariamente scritto da skyfree
Se vuoi parlare di scelte tra DAC e/o qualità del Cambridge lo devi fare in una discussione dedicata a queste tematiche, se ne esiste già una, o ne devi aprire una apposita, con titolo adeguato al contenuto.
Gli OT sono vietati.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
01-06-2011, 13:42 #17
Junior Member
@nordata
grazie della indicazione.
non era mia intenzione creare un problema!
---------------------
@P910i a questo punto secondo il mio modesto parere è una questione hardware. non soft.
se prima funzionava ed ora no, anche con un ripristino del Mac con un backup vicino alla data dell'installazione del iDac sei nelle mani della Arcam...
effettivamente i tempi di reazione lasciamo dell'amaro un bocca.
sky
-
01-07-2011, 21:25 #18
ragazzi vi chiedo consiglio su cosa fare.
sono più di 2 mesi che l'rdac è in assistenza. il centro assistenza dice che stanno aspettando il ricambio che non gli viene inviato. ovviamente a me non interessa di chi è la colpa e il risultato è che da quando l'ho comprato è stato più il tempo in assistenza che a casa.
come mi muovo?
Sony 55NX810 - PS3 Slim - PS3 Fat - AppleTV 40GB - B&W 685+Rotel RA06+Arcam rDAC
-
02-07-2011, 10:55 #19
senti il rivenditore
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
03-07-2011, 11:28 #20
l'ho contattato, vediamo un po'.
Sony 55NX810 - PS3 Slim - PS3 Fat - AppleTV 40GB - B&W 685+Rotel RA06+Arcam rDAC
-
08-07-2011, 10:05 #21
dopo più di due mesi la faccenda si è conclusa.
il venditore (devo dire che si è comportato ottimamente dopo che l'ho contattato) ha sentito l'importatore italiano che si è offerto di mandarmi un RDAC nuovo e da ieri suona sulla scrivania
un grazie ad Andrea di audioimpact
-
28-01-2013, 20:36 #22
Ciao a tutti! Piuttosto che aprire una nuova discussione ri-uppo questa che ho trovato..
Ho un problema, abbastanza fastidioso, col mio Arcam.
Praticamente a random, che sia in funzione il lettore blu ray o il lettore cd, rispettivamente collegati uno in coassiale e l'altro in ottico, avverto un rumorino tipo "click" provenire dall'interno del dac (lo stesso suono che si avverte quando, premendo il pulsante centrale, cambi sorgente) e chiaramente in quel medesimo frangente il suono si interrompe (per mezzo secondo) per poi riprendere.
La cosa capita di rado col lettore cd ma molto spesso col lettore blu ray e addirittura con quest'ultimo il "click" con relativa perdita di suono, si sente ripetutamente, quindi una serie di interruzioni che o terminano da sole, o terminano spegnendo il dac.
Non vi so ancora dire se spegnendo e riaccendendo il dac, dopo il problema, quest'ultimo sparisce (durante la sessione di ascolto o di visione) so solo che ogni volta che uso il dac il problemino si presenta più o meno intensamente.
Può capitare dopo 5 minuti come 30 o dopo 2 ore..
Ho letto che consigliano di accendere il dac prima delle altre sorgenti, lo faccio, ma aimè non frutta miglioramenti.
Ho controllato bene il cavo di alimentazione ma è tutto ok, pensavo all'inizio ci fossero sbalzi di corrente o spegnimenti improvvisi/falsi contatti.
Non so che pensare, è sempre andato benissimo, il problema è nato improvvisamente non più di due mesi fa'.. ma nulla è stato manomesso o modificato da com'è sempre stato configurato l'impianto!Ultima modifica di sagge90; 28-01-2013 alle 20:50
TV Philips 46PFL9706M \ Lettore BluRay Sony BDP-S790 \ Sinto A/V Marantz NR1504
Front Monitor Audio BX1 \ Centrale Monitor Audio Mass Centre \ Surround Boston Soundware XS II
Subwoofer Indiana Line Mio Sub \ Convertitore D/A Arcam rDAC \ Cavi Audioquest - G&BL
-
01-02-2013, 19:14 #23
non ho mai avuto questo problema; continuo ad avere altri problemini anche col secondo RDAC ma ormai lo tengo così
-
03-09-2016, 08:35 #24
Member
salve ragazzi, aggiungo a questa discussione per non aprirne un' altra.
ho da poco preso un irdac, poiché non esiste la modalità di standby, volevo chiedere se lascio acceso l' interruttore posteriore sempre può essere considerato una soluzione per avere il dac in standby? quando non in uso il led sarà di colore rosso . grazie
spero di essere stato chiaro :-)TV: Panasonic 42PZ85E - Decoder: MySkyHD - Player: Tvix6500A - Sorg: iMac, Audirvana - Dac: Arcam irDac - Ampli: Nad C316BEE - CDP : Pioneer PD 30 - Diffusori: IL Tesi 240 - Sub: IL Basso 830
-
03-09-2016, 10:38 #25
Cè un motivo particolare per cui vuoi lasciare il DAC in stand-by o, meglio, per cui non vuoi spegnerlo?
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
03-09-2016, 11:59 #26
Member
la piccola comodità di averlo già pronto all' uso senza ogni volta accendere e spegnere l' interruttore posteriore.
TV: Panasonic 42PZ85E - Decoder: MySkyHD - Player: Tvix6500A - Sorg: iMac, Audirvana - Dac: Arcam irDac - Ampli: Nad C316BEE - CDP : Pioneer PD 30 - Diffusori: IL Tesi 240 - Sub: IL Basso 830
-
03-09-2016, 12:29 #27
Bene o male dovrai ben spegnere il resto dell'impianto, al limite collega tutto dopo un interruttore generale e sei a posto, con una sola azione accendi/spegni tutto quanto e, cosa molto più importante, eviti che gli apparecchi siano sempre sotto tensione, cosa rischiosa in caso di temporali o improvvisi sbalzi di tensione (anche se in stand by gli apparecchi sono comunque sempre alimentati, con conseguenze facilmente prevedibili).
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
03-09-2016, 13:05 #28
Member
grazie ;-)
TV: Panasonic 42PZ85E - Decoder: MySkyHD - Player: Tvix6500A - Sorg: iMac, Audirvana - Dac: Arcam irDac - Ampli: Nad C316BEE - CDP : Pioneer PD 30 - Diffusori: IL Tesi 240 - Sub: IL Basso 830
-
03-09-2016, 20:11 #29
Senior Member
Ampli 2ch: Rega Elicit-R (NAD 326) Diffusori: Dali IKON 6 MK2 Wood (SF Minima FM2 Noce) Liquida: MBPRO + Schiit Gungnir (MB) (Cocktail X10 + IRDAC) Cavetteria: RAMM&GBL Gira: Project Debut Carbon 2MRed