Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 24 di 24

Purtroppo no non ho consigli da dare (per miei limiti non perché non ce ne siano di prodotti).

Collegamenti alternativi: vedo che c'é pre-out sia bilanciato che sbilanciato non so se si possono usare insieme (forse sul manuale dice qualcosa in merito) eventualmente quello che non usi potrebbe andare all' ampli cuffie.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Non mi rimane che fare delle prove e rispolverare attentamente il manuale allora! ;-)
    "Adoro questi brevi momenti di quiete prima della tempesta".

"Se ridi, tutto il mondo riderà con te. Se piangi, piangerai da solo".

Se posso essere di aiuto.......
    Fino a pochi giorni fa avevo due problemi:
    ampli Cyrus III sprovvisto di uscita cuffia e Cuffia AKG K240 anno 1975 e impedenza 600 ohm, quindi mal pilotata dal mio smartphone e dal Lettore Sony NW-A55. Ho risolto con un ampli per cuffia Douk Audio U3 dal costo ridicolo di 47,99 €, collegato all'uscita REC OUT del Cyrus o all'uscita cuffia del lettore. Qualcuno può ritenere che in questo caso possa esserci un degrado del segnale. Può essere, ma io per quante prove abbia fatto, non lo rilevo. Unico inconveniente che riscontro nell'utilizzo del Douk è l'essere sprovvisto di telecomando.

Grazie ciccio137 del tuo intervento!

Io alla fine ho optato per il Lake People G111 che l'ho trovato ad un prezzo interessante.
    Non so se effettivamente la differenza di prezzo rispetto al tuo abbia veramente senso.

E' anche vero che le mie cuffie a leggere in giro sono cuffie che hanno bisogno di una bella spinta per rendere bene.

Per ora collegate direttamente all'uscita del mio PRE non mi hanno entusiasmato. Appena mi arriva l'ampli farò i debiti confronti!

Citazione Originariamente scritto da ciccio137 Visualizza messaggio
    collegato all'uscita REC OUT del Cyrus o all'uscita cuffia del lettore. Qualcuno può ritenere che in questo caso possa esserci un degrado del segnale.[CUT]
    In quale caso? Il collegamento REC OUT o il collegamento sull'uscita cuffia?

Il degrado a cui mi riferisco riguarda soprattutto il collegamento del Douk all'uscita cuffia del Sony. Sicuramente c'è, ma io non sono riuscito ad apprezzarlo. Tieni presente che oltre alla AKG utilizzo anche una Plantronics Back Beat Pro 2, che reputo di grande qualità.
    Per quanto riguarda l'ampli che hai ordinato, facci sapere le tue impressioni, quando lo riceverai.
    Ultima modifica di ciccio137; 20-12-2021 alle 22:58

Citazione Originariamente scritto da Dark73 Visualizza messaggio
    Io alla fine ho optato per il Lake People G111 che l'ho trovato ad un prezzo interessante.
    I Lake People sono ampli cuffia molto interessanti.
    Giusto per rosicchiare legno, a che cifra l'hai trovato?
    Diffusori ProAc Studio 140 - Preamplificatore Primare Pre30 e Finale Primare A30.2 - Tuner HK TU 9400 - Lettore di rete miniPC con Daphile - DAC iFi Neo iDSD - Lettore multiformato Oppo DB83 SE - giradischi Pioneer PL-112D - Pre phono Cambridge Audio Alva Solo - ampli cuffia Lake People G103 MKII - Cuffie: Meze 99 Classic e Grado SR60 Testine: Shure V15III, Shure M97x, Ortofon FF15XE, Audio-Technica AT420E/OCC

Per quanto riguarda l'ampli che hai ordinato, facci sapere le tue impressioni..........[CUT]
    Sicuramente appena arrivo farò delle prove e riporterò le mie impressioni

Citazione Originariamente scritto da uncletoma Visualizza messaggio
    Giusto per rosicchiare legno, a che cifra l'hai trovato?
    Così si dice in giro. Devo dire che sono molti gli ampli interessanti per cuffie a prezzi anche più bassi Almeno per sentito dire! Io a parte il mio PRE non ho avuto modo di ascoltare nulla ma dato che ho trovato il G111 a 300 ho deciso di farmi un regalo di Natale, consapevole del fatto che forse tutta questa differenza non riuscirò a percepirla.... ma spero di sbagliarmi!

/sviene
    per 300 euro io ne avrei presi due, in Italia il 111 costa un centone in più rispetto al prezzo ufficiale in germania
    attualmente ho il dac che fa, in parte, da ampli cuffie (per gli apparecchi collegati, cioè il DaphilePC, l'Oppo, e la TV); mentre ne sono esclusi il glorioso tuner HK e il giradischi.
    Per ora mi accontento, è un decisamente bel passo in avanti rispetto al ProJect Head Box di prima
    Diffusori ProAc Studio 140 - Preamplificatore Primare Pre30 e Finale Primare A30.2 - Tuner HK TU 9400 - Lettore di rete miniPC con Daphile - DAC iFi Neo iDSD - Lettore multiformato Oppo DB83 SE - giradischi Pioneer PL-112D - Pre phono Cambridge Audio Alva Solo - ampli cuffia Lake People G103 MKII - Cuffie: Meze 99 Classic e Grado SR60 Testine: Shure V15III, Shure M97x, Ortofon FF15XE, Audio-Technica AT420E/OCC

Per quanto riguarda l'ampli che hai ordinato, facci sapere le tue impressioni..........
    Citazione Originariamente scritto da uncletoma Visualizza messaggio
    Arrivato e provato in questi giorni con delle cuffie HifiMan Sundara e con delle Beyerdynamic Amiron Home (queste ultime prese da A Warehouse).

Io non ho esperienze su Ampli per cuffie ed è la prima volta che mi approccio al mondo HIFI da cuffia per cui non ho molti paragoni o considerazioni da fare confrontando questo modello con altri.

Quello che posso dire è che mi si è aperto un mondo! :-)

L'unico paragone che ho potuto fare è con le uscite cuffie del mio PRE Advance Acoustic Smart PX1 (che pilota due valvolari con ottimi risultati!)
    Beh devo dire che non c'è paragone! Il Lake People G111 è incredibilmente dettagliato senza inserire nessun tipo di enfasi al suono. Questa è la cosa che più mi è piaciuta! Non aggiunge nulla alle tracce ma le riproduce così come sono state incise. Aumenta il dettaglio e restituisce un'ottima separazione delle frequenze. Le Sundara così non le ho mai ascoltate! Il G111 collegato alle uscite REC dell'Ampli è anche decisamente potente (Ascolto ottimale non ho mai raggiunto la metà del volume) ed anche veloce. Ripeto non ho paragoni ma a me sembra che il prezzo (quello di listino) sia un prezzo giusto per il prodotto. Verò però che a prezzo di listino, un telecomando e la possibilità di modificare il guadagno senza dover aprire per forza l'ampli potevano anche pensarci!

Poi magari ci sono Ampli a 50 Euro che sono magari più performanti o di qualità simile.... ma non voglio pensarci! :-)

Per quanto riguarda le cuffie devo dire che per come piace a me ascoltare la musica, le Sundara, hanno battuto in tranquillità le Beyerdynamic Amiron Home che ho proprio l'impressione che provenendo da Warehouse mi sa che qualche problemino lo avevano.... suono ovattato, troppa presenza di bassi e problemi nei medi nella pulizia del suono (tutto troppo impastato) Si, forse le Sundara mancano un pò nei bassi ma nel compresso suonano una meraviglia con questo Ampli!

Insomma altamente soddisfatto dell'accoppiata!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •