Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 139

Primo impianto per stanza piccola budget 1000-1100€

Salve a tutti, era dappirma interessato ad acquistar eun micro hi.fi ma mi è stato giustamente suggerito di optare per un integrato+lettore cd+ diffusori.

Dunque eccomi qua, amo il rock, il blues, il jazz ma ascolto davvero di tutto.

Oggi ho ascoltato il mio primo amplificatore integrato un Marantz pm5004 con Chario Silouhette 200 (non ho termini di paragone, ma non mi sembrava niente di eccezionale)

Su cosniglio di un utente del forum ho valutato i Nad, ed in particolare il modello Nad C326 Bee ha 50+50w e per le dimensioni dell'ambiente su cui ci andrà sono più che sufficienti.

Ad ogni modo, su questa fascia di prezzo come ampli che altro c'è? (e dotato di telecomando) quindi no Rotel RA-04.
    Qualche Marantz lo si può paragonare? tipo il PM 7003?

Per quanto riguarda i diffusori mi affascinano esteticamente i B&W 685 ma quanto si sposano bene con il mio genere musicale e con l'ampli in questione?

Per il lettore CD invece? Mi è stato suggerito un Nad C515, c'è altro e di qualità paragonabile ? su questa fascia di prezzo?

PS: ma acquisti online dove li fate?

Grazie a tutti.

Come ampli mi orienterei su Rotel RA-04SE o Nad 326, in alternativa valuta lo Yamaha A-S500, che pare sia assai interessante (io non l'ho ascoltato, prova a chiedere all'utente josephpino).
    Come lettore, a mio avviso il Marantz CD6003 è un must.
    I diffusori sceglili con cura; valuta i modelli economici B&W, Chario, Mordaunt Short, Cambridge Audio.
    Dovrebbero essere buone anche le Dynaudio DM 2/6 (circa 500 euro), ma non le ho provate...

io farei così, amplificatore nad, lettore nad, diffusori indiana line da pavimento, prenderei anche i cavi di potenza e rca di buon livello
    Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5c del Regolamento - (nordata)

Personalmente ti consiglio di ascoltare: ampli Cambridge Topaz SR10 + lettore CD Marantz CD6003 + diffusori Mordaunt Short Aviano 1 XR. Eventualmente puoi variare sull'ampli, ma rimarrei sui diffusori e lettore.

Io ascolto tutti i suggerimenti, ma da inesperto totale mi piacerebbe sapere come mai si consiglia una cosa anzichè un'altra?

Ho scritto all'utente josephino per quanto concerne l'amplificatore Yamaha A-S500 e a detta sua è molto meglio del Nad C326 Bee...

Purtroppo non ho spazio per diffusori da pavimento.

Per quanto riguarda i DIffusori, questi Mordaunt SHort Aviano 1 XR perchè sarebbero da preferire a B&W 685? NOn sono troppo piccoli?

Io ho la necessita di avere diffusori che siano decenti un po' per tutto.. ma principalemente musica che ha dalla sua strumenti suonati. quindi Rock, Blues, Jazz....

E soprattutto mi piacerebbe sapere, a che distanza dal muro devo piazzare ognuno dei diffusori di cui parliamo?

Mi è stato fatto anche il nome di Focal per i diffusori, ma come detto è un pare ed io non ho idea di che pesci pigliare.

PS: Mi piacerebbe poter ascoltare diversi ampli, diverse coppie di diffuori.... ma ahimè, questa possibilità non cel'ho.

Citazione Originariamente scritto da consenso
    Io ascolto tutti i suggerimenti, ma da inesperto totale mi piacerebbe sapere come mai si consiglia una cosa anzichè un'altra?

Ho scritto all'utente josephino per quanto concerne l'amplificatore Yamaha A-S500 e a detta sua è molto meglio del Nad C326 Bee...

Purtroppo non ho spazio per diffusori da pavimento.

Per quanto riguarda i DIffusori, questi Mordaunt SHort Aviano 1 XR perchè sarebbero da preferire a B&W 685? NOn sono troppo piccoli?

Io ho la necessita di avere diffusori che siano decenti un po' per tutto.. ma principalemente musica che ha dalla sua strumenti suonati. quindi Rock, Blues, Jazz....

E soprattutto mi piacerebbe sapere, a che distanza dal muro devo piazzare ognuno dei diffusori di cui parliamo?

Mi è stato fatto anche il nome di Focal per i diffusori, ma come detto è un pare ed io non ho idea di che pesci pigliare.

PS: Mi piacerebbe poter ascoltare diversi ampli, diverse coppie di diffuori.... ma ahimè, questa possibilità non cel'ho.
    ognuno di noi ti consiglia quello che ha ascoltato (bene o anche fugacemente) ovviamente non fidarti solo del nostro consiglio, dato dalle nostre orecchie e gusto musicale ma cerca di poter ascoltare qlc, lo so è dura ma solo con l'ascolto tutti i dubbi che hai verrano svelati.... ovviamente poi dopo ne sorgeranno degli altri, ma inziare a capire e soprattutto ad ascoltare con le proprie orecchie è importante
    Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5c del Regolamento - (nordata)

E' vero, ma per uno come me ogni info che ricevo da voi è oro colato. Visto che sicuramente era qualcosa che non sapevo prima. Per es. ho letto di Rotel e Nad che hanno trasformatori toroidali. Di che si tratta? Sono un componente necessario in un ampli?

Ed il Yamaha A-S500 com'è come componentistica interna?

Trovo eccellente nella sua fascia di prezzo lo Yamaha A-S500, un vero best-buy. Trovo altrettanto eccellente nella sua fascia di prezzo il lettore Marantz 6003, ma personalmente abbinerei l'ampli Yamaha ed il lettore Marantz a diffusori Monitor Audio.
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

Hai parlato di fasce di prezzo, siccome l'mpli Yamaha A-s500 costa un po' meno del Nad C326 Bee, significa che Yamaha è buono in quella fascia ma non raggiunge il lòivello del Nad? oppure li hai considerati nella stessa fascia di prezzo?

per quanto riguarda i diffusori, quale modello Monitor Audio?

Invece i diffussori B&W a che tipo di musica sono più adatti e a che tipo di amplificatore? Mi riferisco al modello 685.

A occhio e croce, non mi convince molto una catena formata da ampli Yamaha, Marantz cdp e diffusori Monitor Audio...

Con il NAD 325BEE fino a pco tempo fa ci abbinavo le Focal 706, costano nuove sui 400 euro.
    Certo non hai i bassi di un diffusore da pavimento, ma come dettaglio e soundstage per quel prezzo non so se troveresti di meglio.
    Sull'ampli non so fare confronti con il Yamaha però a me il suono NAD piace molto, al tuo posto non comprerei nulla prima di averlo ascoltato.

Citazione Originariamente scritto da Morpho
    non mi convince molto una catena formata da ampli Yamaha, Marantz cdp e diffusori Monitor Audio...
    Idem.
    Non conosco Yamaha, ma monitor audio(nello specifico RX6)e cd Marantz sono due prodotti che (per quello che ho potuto ascoltare io)enfatizzano le alte.
    Magari potrebbe piacere un suono "frizzante"(sopratutto al primo ascolto), ma poi alla lunga potrebbe stancare(imho).
    Per Blues e jazz io opterei per una catena tendente al "morbido"...in generale, buoni i Nad e Mordaunt.
    Potresti anche guardare delle Dynaudio(dm 2/6)che trovi a circa €500 o meno.
    Oppure le SF Toy (€450 o qualcosa in meno).

Tutte "teorie" basate sui soliti luoghi comuni, scritte solo "per sentito dire".
    Mi piacerebbe sapere in quanti di quelli che criticano, hanno davvero provato ad ascoltare lo Yamaha A-S500 abbinato al Marantz CD 6003 con diffusori Monitor Audio.
    Basta andare a fare una seduta di ascolto (senza pregiudizi e con le orecchie ben sturate) per rendersi conto di quanto questo terzetto suoni in maniera eccellente !

P.S. ed a scanso di equivoci non possiedo e non ho mai posseduto un prodotto Marantz e non possiedo e non ho mai posseduto un prodotto Monitor Audio.....
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

..........non ho termini di paragone, ma non mi sembrava niente di eccezionale........
    Con quello che hai in preventivo di spesa non troverai nulla di "eccezionale", prevedi il 50% nelle casse e fai ascolti con i soliti ottimi nomi.....
    50+50w e per le dimensioni dell'ambiente su cui ci andrà sono più che sufficienti..
    .... dipende soprattutto dai diffusori.....

Se proprio devo farti un nome ascolta le mordaunt short mezzo 2, come ampli i soliti nomi marantz, nad.... valuta dopo un ascolto.
    Ultima modifica di carlito1; 24-02-2011 alle 20:26
    Diffusori : Sonus Faber Concerto Domus - Amplificatore stereo : Audio Analogue Verdi 70 rev 2.0 - Lettore CD : Audio Analogue Crescendo CD - Lettore dvd : Onkyo DV-SP501 - Subwoofer : Velodyne SPL 1000 R - Cavo segnale : Viablue NF-S1 - Lettore Blu-ray : PlayStation 3
    Danilo

significa che Yamaha è buono in quella fascia ma non raggiunge il lòivello del Nad? oppure li hai considerati nella stessa fascia di prezzo?
    per quanto riguarda i diffusori, quale modello Monitor Audio?
    Significa che non conosco il Nad e quindi non mi permetto di proferire verbo e nemmeno do opinioni a naso. Non ricordo di quali Monitor Audio si trattava, erano un modello bookshelf dal costo di circa 350 euro se nn ricordo male

Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •