Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 13 di 16 PrimaPrima ... 3910111213141516 UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 227

Discussione: Opera Mezza

Caro Beppe, prima di tutto voglio valutare l'effetto del sub in hi-fi e questo è un effetto sorpresa al 100%...e poi ricordi la mia nuova politica commerciale?...volare basso a budget ridotti
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

bravo Gianni... stai sul REL

io per HT ho R-305 e credo che anche per il tuo ambiente vada bene... altrimenti il T5...
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

intanto ti chiedo gentilmente un parere
    Purtroppo li ho ascoltati un bel po' di tempo fa e quindi ho vaghi ricordi, quello che mi colpì allora fu l'ottima scena sonora, una bella sensazione di spazialità e anche un suono molto dettagliato ed equilibrato. Ovviamente la gamma bassa fa quel che può e ci vedrei molto bene un bel sub....ma io sono un po' esigente in questa gamma
    Temo che non siano diffusori adatti per tutti gli ambienti perchè secondo me sarebbero da mettere, misurando dai tweeter posteriori, almeno a 50 cm dalle pareti posteriori e queste dovrebbero essere anche abbastanza riflettenti. Sicuramente hanno fatto un bel lavoro perchè i tweeter posteriori così come sono stati "combinati" aiutano ad ottenere un miglioramento del suono riflesso senza la necessità di stare ancora più lontano dalle pareti posteriori.
    Se non l'hai già vista, ti segnalo questa recensione: http://www.operaloudspeakers.com/doc...o%20Review.pdf

L'unico appunto: il prezzo che per il mio modo di pensare è alto. Considerando il prezzo sarebbe un peccato non abbinarci un sub di qualità: si otterrebbe un impianto che può dare del filo da torcere agli impianti di dimensioni più "importanti" con il plus di una bella riproduzione della scena sonora.

Ciao.
    Ultima modifica di chiaro_scuro; 11-03-2011 alle 13:54
    Ecco, bisognerebbe prendere a schiaffi gran parte degli audiofili, farli tornare alla realtà, tirarli fuori da uno stato ipnotico che dura ormai da troppi anni.

Grazie chiaro!!!
    Si l'avevo letta quelle recensione unita a quella di Suono e da lì la mia curiosità. Personalmente avrei la possibilità di tenerle a un metro dalla parete posteriore, ma per chi avesse problemi di spazio credo, prezzo a parte , che questi diffusori possano rappresentare una valida scelta.
    Se mi capita le ascolterò con molto interesse
    Luxman 590AX mkII
    Dynaudio Contour 30
    Lector Digicode S192 + PSU DC192

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust
    Sicuri?...prova a mettere dei dischetti ....
    Mi stai dicendo che Max&Catt sono inattendibili?

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    Sandman ma si chiamano così perchè li ho scoperti io
    @Sandman: prima confondi Ciuchino con un termine da "audiofili", poi i Doraspikes.....va a finire che ti metto nella lista con Max e Catt(che sono due utenti)

se è una lista per storditi me lo merito
    Home Theater TV:Panasonic 42PX80EA - DVD/BR:Samsung BD-P2500 - NMT:Popcorn Hour A-110 - Sinto A/V:Marantz SR-5003 - Diffusori:Indiana Line Musa 505 + Ego - Hi-Fi Amplificatore:Audio Analogue Crescendo - CDP:Audio Analogue Crescendo - Giradischi:Pro-Ject Debut III Esprit + Grado Gold - Pre Phono:Lehmann Audio Black Cube Statement - Streamer: Cocktail Audio X10 - Diffusori: Dynaudio DM 2/7

Io vi sfido a trovare differenze tra punte con sottopunte e senza

Curiosità, i DoraSpikes sono studiati appositamente per l'audio?
    Perché il principio è lo stesso che c'è dietro a paracolpi e battiporta, anche se mi pare che i tuoi siano più curati dal punto di vista dello smorzamento...

Io vi sfido a trovare differenze....
    Luxman 590AX mkII
    Dynaudio Contour 30
    Lector Digicode S192 + PSU DC192

@Morpho

non nascono per l'audio ma in questo campo ho trovato un utilizzo quasi perfetto per lo smorzamento delle vibrazioni dai diffusori al pavimento.
    Li ho adottati per primo sul sub (dopo averne provati tantissimi) con risultati eccellenti...e tutti quelli che mi hanno seguito ne sono altrettanto entusiasti (dai un'occhiata al 3rd sul Sunfire HRS).
    C'è ch ha dato via i Tri-Absorver da 69 euro (4 pezzi) per mettere i miei.

Non è assolutamente pubblicità perchè ne li produco io nè li vendo...quindi se vi interessano posso al limite procurarveli dietro rimborso spese.
    Eventualmente contattatemi in MP.
    Ultima modifica di Doraimon; 11-03-2011 alle 15:17

io e Max storditi mmmm

ne dovete mangiare di pane
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Manu lasciali parlare...loro al posto delle orecchie hanno i folletti

non li produco io nè li vendo...
    Peccato, secondo me avrebbero successo: il nome è geniale!

Grazie per la risposta, ci sentiamo in privato.

Pagina 13 di 16 PrimaPrima ... 3910111213141516 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •