Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 12 di 16 PrimaPrima ... 28910111213141516 UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 227

Discussione: Opera Mezza

certo...tutto può fare...

...però il sub c'entra poco con l'Hi-Fi...
    Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6

e chi lo ha detto?
    Allora le Focal Gran Utopia che hanno il sub incorporato non sono casse hi-fi?

Tu settalo bene e poi mi dici....

però il sub c'entra poco con l'Hi-Fi...
    Prima provare poi parlare.

Dirò di più. In un ambiente non trattato la soluzione sub+diffusori (satelliti o torri che siano) risulta quasi sempre la migliore. Ovviamente ci vuole un sub (due anche meglio) di qualità.

Ciao.
    Ecco, bisognerebbe prendere a schiaffi gran parte degli audiofili, farli tornare alla realtà, tirarli fuori da uno stato ipnotico che dura ormai da troppi anni.

Io ci capisco molto poco... ma non ho mai visto subwoofer in sale esoteriche.... piuttosto sono nelle sale HT.... mai visto un impianto suonare a qualche manifestazione con un subwoofer collegato...

però ripeto...voi siete molto più bravi di me...e se lo dite voi...

trovo allora stupido avere un classe A per pilotare due diffusori ed un sub con un modulo in classe D per i bassi....

trovo allora stupido avere un classe A per pilotare due diffusori ed un sub con un modulo in classe D per i bassi....
    Non è affatto stupido, sarebbe stupido chi dovesse pensare di amplificare un sub con ampli in classe a....anche se temo che qualcuno l'abbia fatto
    Se proprio ci si sente male ad usare una classe d, ci si può limitare ad una classe a/b ma una classe a sarebbe solo sprecata.

In campo hi-fi ci sono tante cose che non si sono mai viste ma questo è un problema dell'hi-fi attuale non un pregio!

Ciao.
    Ecco, bisognerebbe prendere a schiaffi gran parte degli audiofili, farli tornare alla realtà, tirarli fuori da uno stato ipnotico che dura ormai da troppi anni.

un Sub posizionato bene, non lo avverti neanche

Sino ad oggi non ne ho mai avuto bisogno, ma conosco persone che ne fanno uso...

questione di scelte.. il mondo è bello perchè vario
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

@chiaro_scuro: scusa Chiaro, leggendo qualche tuo post precedente e rientrando "leggermente" IT , citavi le Opera Callas (da stand), leggendo qua e là in rete ho visto che adottano una soluzione a 5 tweeter 2 davanti e tre dietro (la tripletta), tu li hai mai ascoltati? Sono molto curioso di poterli ascoltare, intanto ti chiedo gentilmente un parere. Thanx
    Ultima modifica di giusespo70; 11-03-2011 alle 12:01
    Luxman 590AX mkII
    Dynaudio Contour 30
    Lector Digicode S192 + PSU DC192

non avverti la necessità ???

io nemmeno...

Ho il sub a 1 mt dall'ampli, il cavo ce l'ho...non mi resta che provare ...sono stato anch'io sempre contrario all'utilizzo del sub in hi-fi ma dall'ultima volta che sono stato a casa di mio fratello e alla fine dell'ascolto mi disse che c'era il sub inserito io non ci volevo credere.
    Ecco voglio provare una soluzione pooooooco invasiva..e se poi mi piace?
    ...già vedo il 608 nel mercatino
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

scommetto che ti fai un rel....

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust
    Sicuri?...prova a mettere dei dischetti in grafite sotto le punte e poi mi fai sapere, prova a chiedere anche a Giusespo70...
    Diciamo che sono piccoli accorgimenti/aggiustamenti, poco costosi e sfiziosi, che uniti ad altri piccoli, possono delle volte essere sorprendenti chiaramente si parla di "fine tuning" non di stravolgimenti o miracoli!!
    Luxman 590AX mkII
    Dynaudio Contour 30

Citazione Originariamente scritto da ciuchino74
    scommetto che ti fai un rel....
    mi hai letto nel pensiero?
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

ahahahahaha

io quando sentii il poccolo quake stentavo a credere ciò che sentivo...

perché non un Sunfire?!! Ah, dimenticavo: non c'è l'effetto sorpresa
    Luxman 590AX mkII
    Dynaudio Contour 30

gianni....anzichè farci sospendere tutti... perchè non apri una discussione così cominciamo a parlare del tuo nuovo sub ???

ciao

Pagina 12 di 16 PrimaPrima ... 28910111213141516 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •