|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: aiuto impianto ascolto musica
-
18-03-2011, 09:19 #1
Senior Member
aiuto impianto ascolto musica
ascolto musica rock e vorrei prendere un amplificatore stereo e due diffusori per la mia camera. avevo pensato di prendere le indiana line dj 308, per l'amplificatore non ho proprio idea..
come mai sulle specifiche delle dj308 l'impedenza è scritto 4-8ohm? cioè ma sono 4 o 8 ohm?
per ascoltare musica rock e pop in generale possono andar bene o consigliate qualcos'altro? oltre naturalmente all'amplificatore?
budget max 500 euroSAMSUNG LE40C650L1WXXN sq02 - FIRMWARE 3007 - GUIDE PLUS + MHP + PVR with TIMESHIFT - DECODER MYSKY HD
-
18-03-2011, 10:32 #2
se disponi di spazio, prenderei le torri della IL
Visto il tuo budget le Nota che sono delle entry, sono valide... nel range dell'umano, oppure le Tesi, le Musa costano molto di più
In generale devi tener bene a mente che quando si abbassa l'impedenza, all'amplificatore è richiesto di erogare più corrente.
es: se nel tuo prossimo ampli dietro trovi scritto 4 omh di certo non ci andrai ha collegare diffusori da 2 omh! Ne convieni?
diciamo che al giorno d'oggi la stragrande maggior parte degli amplificatori, viene progettata per far fronte ai problemi più gravosi
per il fatto degli amplificatori Cambridge, Rotel, NAD.... dai uno sguardo al mercatino2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
18-03-2011, 10:35 #3
500,00 ampli e casse?
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
18-03-2011, 22:37 #4
Senior Member
___[CUT]___
Sei pregato di rispettare le regola relative a alle quotature (2h), grazie. (nordata)
si il discorso dell'impedenza e dei watt dell'ampli mi è chiaro.. pero' volevo sapere qualche modello in particolare in mood da farmi un'idea..
Originariamente scritto da antonio leone
Ultima modifica di Nordata; 18-03-2011 alle 23:33
SAMSUNG LE40C650L1WXXN sq02 - FIRMWARE 3007 - GUIDE PLUS + MHP + PVR with TIMESHIFT - DECODER MYSKY HD