Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Miglirare suono stereo

Miglirare suono stereo

Spero sia la sezione adatta
    Premetto che sn abastanzi niubbo sull'argomento
    Io ho 2 casse grundig (HiFi-Box 731-per maggiori info-> http://w...radiomuseum.org/r/grundig_hifi_box_731.html) e un amplificatore techincs (Stereo Integrated DC Amplifier SU-V7 -per maggiori info -> http://w...radiomuseum.org/r/technic..._dc_amp_9.html)
    Siccome è diciamo un cimelio a cui tengo nn voglio sbarazzarmene
    Quello che vorrei fare sarebbe migliorare l'audio mettendo chessò un crossover tra ampli e cassa, si puo fare?? Sennò che posso fare??
    Cambridge Audio Azur 540r; Indiana Line HC505+304+204; Velodyne VX-10 II; Sharp 52LE700E; Xbox360 Slim250Gb; Playstation 4
    Apple iMac 5K fine 2014; Mede8er med600x3d

Cosa potresti fare? Cambiare tutto, ad esempio...
    Scherzi a parte, credo si possa migliorare ogni cosa, anche se in tal modo si andrebbe a modificare il progetto originale...
    Comunque immagino che la sezione più adatta sia Autocostruzione e DIY in Special Interest...

Ho pensato al crossover guardando i kit per le auto e anche dal fatto che alzando il volume i bassi si sentono un po sgranati penso che il termine corretto sia distorsione e come vanno loro vanno anche i tweeter quindi mettendo un crossover dovrei in teoria risolvere il problema dato che quest'ultimo dovrebbe fare proprio questo cioè dividere meglio i segnali alti e bassi

Dentro a ogni cassa ci sn 4 tweeter e 2 sub

P.S. se la sezione nn è adatta spero che qualche buon moderatore possa spostarmela in quella giusta
    Cambridge Audio Azur 540r; Indiana Line HC505+304+204; Velodyne VX-10 II; Sharp 52LE700E; Xbox360 Slim250Gb; Playstation 4

Prova a controllare che i coni dei woofer siano apposto magari le sospensioni si sono sfaldate......

Poi a migliorare con crossover non migliori nulla se hai una 600 non puo correre come una ferrari cambiando la benzina.

Luca

Appena ho un attimo di tempo guardo i coni dei woofer però mi sembravano apposto

Ma lasciando perdere i crossover nn c'è altro? Tipo filtro.. chessò?!?!?

Stasera smonto anche l'ampli per vedere come è messo dentro. La polvere puo dar fastidio?? Perchè sicuramente lo è

Mi sorgono anche dei dubbi sui collegamente. Dietro all'ampli mi trovo:
    http://img21.imageshack.us/i/img0405th.jpg/
    http://img40.imageshack.us/i/img0403yv.jpg/
    In questo momento c'è collegata una cassa perchè l'altra l'ho aperta sul tavolo cmq vanno collegate li? Per cosa sta main e remote??

P.S. nel manuale utente che è in inglese e ci capisco poco, ho visto che nel main mettono delle resistenze O_O a che serve??
    http://img405.imageshack.us/i/immagineres.jpg/
    Ultima modifica di The Judge; 16-03-2011 alle 06:41

con amara sorpresa ho scoperto una cosa
    prima nn avevo provato ma alzando il volume scatta il relé interno e dalle casse nn viene emesso più alcun suono. per ripristinarlo mi tocca spegnere abbassare il volume e riaccenderlo
    cosa potrebbe significare??

forse va in protezione l'ampli perche non ce la fa a pilotare le casse? non hai mai fatto caso a questo fattore?
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

mah mi sembra strano è un po che nn lo uso ma mi ricordo che quando ero piccolo mio padre lo sparava sempre a palla
    anche io ho pensato andasse in protezione ma da cosa lo posso capire?? forse l'aampli è troppo potente per quelle casse?? perchè se fosse il contrario si sentirebbe semplicemente meno, presumo, mentre così le casse vanno in "sovralimentazione" e l'ampli in questo caso scatta (nel primo caso, cioè se l'ampli è più pontente)

Se è molto tempo che non lo usi prova una pulizia dei potenziomentri. Ciao

ho provato a collegare una indiana line hc204 e ho provato ad alzare nessun problema quindi sn le casse che nn vanno bene solo che ora mi si presenta un'altro problema e cioè l'uscita di destra nn funge bene si sente pianissimo e a volte quando si sente si sente male
    da cosa puo dipendere??

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Mi sembra che ci siano troppe variabili e pochi punti fermi.

Bisognerebbe stabilire se il problema è dei diffusori (entrambi o uno solo) e/o dell'ampli (entrambi i canali o uno solo).

Potresti fare delle prove scambiando di canale i diffusori e vedere se i problemi si spostano, quindi è il diffusore, o rimangono sul canale incriminato, quindi è l'ampli.

Il fatto che una volta funzionasse bene non vuol dire molto, si possono essere infatti verificati dei problemi dovuti all'invecchiamento di qualche componente, tipicamente i condensatori, pur nell'inattività.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •