Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 15 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 215

Citazione Originariamente scritto da ciuchino74
    ...ascoltale...
    ...e te ne innamorerai anche tu...

attento che tra la 6 e la 7 le difficoltà di controllo raddoppiano
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

cioè? più toste le 2/7 per i 4 ohm?
    Home Theater TV:Panasonic 42PX80EA - DVD/BR:Samsung BD-P2500 - NMT:Popcorn Hour A-110 - Sinto A/V:Marantz SR-5003 - Diffusori:Indiana Line Musa 505 + Ego - Hi-Fi Amplificatore:Audio Analogue Crescendo - CDP:Audio Analogue Crescendo - Giradischi:Pro-Ject Debut III Esprit + Grado Gold - Pre Phono:Lehmann Audio Black Cube Statement - Streamer: Cocktail Audio X10 - Diffusori: Dynaudio DM 2/7

Dynaudio sono diffusori eccellenti, veloci e dinamici ma tendenzialmente hanno una timbrica un pò asciuttina per cui meglio accopiarli con ampli dal timbro rotondo e leggermente caldo. Proverei con Myryad.

Quando ho preso le mie in negozio (provate con un Primaluna) non ho notato difficoltà di pilotaggio... L'unica differenza avvertibile è stata solo che nelle 2/6 il medio era più legato tra tw e wf...
    Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6

Citazione Originariamente scritto da ciuchino74
    Quando ho preso le mie in negozio (provate con un Primaluna) non ho notato difficoltà di pilotaggio... L'unica differenza avvertibile è stata solo che nelle 2/6 il medio era più legato tra tw e wf...
    Hai detto niente!!!
    Home Theater TV:Panasonic 42PX80EA - DVD/BR:Samsung BD-P2500 - NMT:Popcorn Hour A-110 - Sinto A/V:Marantz SR-5003 - Diffusori:Indiana Line Musa 505 + Ego - Hi-Fi Amplificatore:Audio Analogue Crescendo - CDP:Audio Analogue Crescendo - Giradischi:Pro-Ject Debut III Esprit + Grado Gold - Pre Phono:Lehmann Audio Black Cube Statement - Streamer: Cocktail Audio X10 - Diffusori: Dynaudio DM 2/7

Se puoi spendere di più...ha anche le focus 110.... Semplicemente grandiose...

Ho ascoltato le Focus 220 mkII, versione nettamente migliorata della precedente in cui c'erano problemi di controllo dei bassi, e mi hanno piacevolmente impressionato per linearità, estensione, velocità e capacità di sparire dalla scena, poi con gli stessi brani ho ascoltato le piccole Excite X12 e anche queste mi hanno fatto una grandissima impressione erano su stand ad una trentina di cm dalla parete di fondo e andavano benissimo!! Ragazzi la gamma alta Dynaudio è semplicemente strepitosa, sembra non avere mai fine per estensione e la cosa bella è che non è mai e dico mai stancante
    Luxman 590AX mkII
    Dynaudio Contour 30
    Lector Digicode S192 + PSU DC192

Le focus 110 sono fuori budget, alle excite x12 invece ci posso arrivare

tra l'altro le X12 se non hai particolari esigenze di colori nero o bianche laccati, scontate si portano via con un prezzo assolutamente competitivo considerando la loro qualità
    Luxman 590AX mkII
    Dynaudio Contour 30
    Lector Digicode S192 + PSU DC192

Quoto in tutto Giusespo70... Dal primo all'ultimo sono diffusori eccezionali e mi domando come mai non se ne parla mai... Superiori nelle rispettive fasce a tanti diffusori sempre consigliati e osannati...

In negozio...proprio ieri ho visto anche due torri della serie confidence...stupefacenti...

Non voglio nè sponzorizzarle nè sto a mezzi con chi le vende...ma vi dico solo ascoltatele... anche con 500€ si porta a casa un diffusore eccezionale a cui è dura accostare diffusori dello stesso range e di quello superiore...

Pè hai detto tra tante verità anche la più funzionale... ZERO FATICA DI ASCOLTO !!!

Ciao

per ora sto leggendo un pò di recensione delle dm 2/6 e 2/7 e devo dire che sembra che abbiano il tipo di impostazione che piace a me rispetto alle altre linee dynaudio, specie le 2/6.
    ora vedo di documentarmi anche sulle x12

sono un però un pò in dubbio sulla questione ohm, visto che non brillano per sensibilità (86 db) magari optare per i 4 ohm delle 2/7 rispetto ai 6 delle 2/6 le renderebbe più godibili grazie a qualche watt in più fornito dall'ampli. non tengo volumi esasperati di solito ma comunque mi piace ascoltare ad un volume "ben presente"
    Ultima modifica di Sandman; 25-02-2011 alle 14:01

Le Opera Mezza nessuno le ha mai ascoltate?..stesso tweeter in seta delle Dyn...una delle due la prox settimana sarà il mio prossimo diffusore.
    Riguardo alla potenza non mi pongo nessun problema l'Expo pilota di tutto
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Giaà partite le CM1???...........Un ciai pace..

Trascorsi 2 mesi c'è il tutto fuori a prezzi pazzi a casa di mio fratello.... !

Pagina 3 di 15 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •