Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 15 PrimaPrima ... 789101112131415 UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 215

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust
    ma questo negozio è lo stesso che aveva anche le Opera?
    purtroppo no
    Home Theater TV:Panasonic 42PX80EA - DVD/BR:Samsung BD-P2500 - NMT:Popcorn Hour A-110 - Sinto A/V:Marantz SR-5003 - Diffusori:Indiana Line Musa 505 + Ego - Hi-Fi Amplificatore:Audio Analogue Crescendo - CDP:Audio Analogue Crescendo - Giradischi:Pro-Ject Debut III Esprit + Grado Gold - Pre Phono:Lehmann Audio Black Cube Statement - Streamer: Cocktail Audio X10 - Diffusori: Dynaudio DM 2/7

Dai non disperare, domani fai tutte le prove del caso e semmai chiama al negozio per sondare la situazione.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

@sand: metti una foto, magari e' anche più facile pensare a soluzioni diverse.

detto fatto....calcola però che la robaccia che vedi sulla sinistra va tutta tolta...sul ripiano resta solo l'impianto

comunque ho fatto delle prove al volo attaccando un iPod con un cavetto minijack del cavolo e l'esuberanza dei bassi è sparita (insieme alla gamma dinamica -_- ) quindi a quanto pare è una cosa che riguarda solo il giradischi
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ultima modifica di Sandman; 12-03-2011 alle 11:20
    Home Theater TV:Panasonic 42PX80EA - DVD/BR:Samsung BD-P2500 - NMT:Popcorn Hour A-110 - Sinto A/V:Marantz SR-5003 - Diffusori:Indiana Line Musa 505 + Ego - Hi-Fi Amplificatore:Audio Analogue Crescendo - CDP:Audio Analogue Crescendo - Giradischi:Pro-Ject Debut III Esprit + Grado Gold - Pre Phono:Lehmann Audio Black Cube Statement - Streamer: Cocktail Audio X10 - Diffusori: Dynaudio DM 2/7

Ma è mansardata?

ebbene si.
    è la mia camera da letto che praticamente occupa tutta la mansarda poi ovviamente c'è il piano di sotto con tutte le altre camere

mmmm nel guardare la foto, ho come l'impressione di un suono ovattato...

Visto che il tetto scende.. Mi sbaglio?
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Posizione orribilus...non disperare difficilmente qualcos'altro farebbe di meglio. Attendi i prox 4 mesi e nel frattempo stringi i denti.
    Forse le SF Toy avrebbero fatto più al tuo caso o le Usher S520.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da cattivik83
    mmmm nel guardare la foto, ho come l'impressione di un suono ovattato...

Visto che il tetto scende.. Mi sbaglio?
    non sbagli.

certo che vorrei fare qualche prova con qualche sorgente adeguata visto che con i vinili sembra che tira fuori dei bassoni da hip hop nonostante il pre sia ottimo ed è pure collegato all'ampli con una coppia di vdh d-102 semibilanciati,
    intanto appena finisco di liberare il ripiano allontano ulteriormente il diffusore di sinistra dalla parete laterale e disaccoppio quello che posso...vediamo che succede

Io dico la mia:
    intanto togli i VDH che, leggendo in giro, tagliano gli alti per dare spazio alle basse(prova a fare una ricerca); poi, avrei preso le Toy...che vuoi fare, ne sono innamorato.
    In questi giorni ho fatto delle "mini prove" e, malgrado il posizionamento delle mie, mi soddisfano molto.

Citazione Originariamente scritto da scubi
    Io dico la mia:
    intanto togli i VDH che, leggendo in giro, tagliano gli alti per dare spazio alle basse(prova a fare una ricerca)
    tutto quello che ho letto a riguardo diceva che invece sono dei cavi eccellenti che trasportano tutto quello che c'è nel segnale senza aggiungere nulla...con quello che mi sono costati poi...

Aridaje con i Van den Hul...
    Ha problemi di rimbombo, che addirittura permangono occludendo il reflex, cambiando cavi quanto pensi risolverebbe? Zero.
    Non diamo ai cavi più importanza di quella che hanno.
    In primis il problema è l'ambiente/posizionamento, in secundis i diffusori scelti (ovviamente rispetto all'ambiente/posizionamento).

Con le Toy peggioreresti la situazione perchè sono più generose in gamma bassa rispetto alle più lineari Dynaudio. Il tuo è un problema esclusivamente ambientale. Il diffusore sinistro è letteralmente schiacciato in un angolo, quindi fai benissimo ad allontanarlo (ti consiglio non meno di 50cm se ci riesci). Secondo me dovresti spostare, a meno che non ci abbia già pensato tu, tutto il mobile verso il centro e mettere negli angoli dei porta CD a 45°. Poi nel soffitto, subito adiacente ai diffusori proverei a mettere qualche pannello riflettente in modo da aprire un pò la gamma alta. Anch'io ti consiglio di disaccoppiare i diffusori dal mobile, e già questo ti risolverà parecchio in gamma bassa. Prima sistema l'ambiente che è piuttosto critico, a cambiare i diffusori fai sempre a tempo.

ehehehe, non è un mobile. fa parte del muro!!!

nano le toy più generose in gamma bassa ???

credimi non è così... provate in negozio prima di prendere le mie 2/6...

ho scartato le toy perchè la gamma bassa era inesistente...
    Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6

Pagina 11 di 15 PrimaPrima ... 789101112131415 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •