Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Ho provato il Rotel RA-05 SE e......

Sabato ho provato l'ampli in oggetto con il lettore CD Rotel-06 SE il tutto
    collegato ad un paio di B&W CM1. Devo ammettere di non conoscere
    Rotel ed i suoi prodotti ma sono rimasto folgorato dalla freddezza dell'
    insieme. "Freddezza" è un sostantivo che in ambito hi-fi ha normalmente
    una accezione negativa, un suono metallurgico e diretto, che non lascia
    presagire grandi emozioni, anzi. Ebbene per me no! Molti anni fa, posse-
    devo un integrato Yamaha con relativo lettore CD; roba da pochi euro
    e poche pretese ma adoravo quel suono tagliente, netto, insomma, come
    si dice in fotografia per un ottica molto definita.... una "lama".
    Cambiando le elettroniche di continuo, mi sono dimenticato di quelle
    sensazioni fino a quando non ho provato i Rotel: ho ascoltato un pezzo
    dei Trentemoller, degli Apparat, dei Depeche Mode ma anche Motorhead,
    Deep Purple...insomma...suoni definito, netto, preciso e terriblmente
    cattivo..il tutto a soli 900 € (escluso CM1 ovviamente). Quasi quasi....

Ma secondo la vostra esperienza, i Rotel sono davvere così "freddi" come mi sono
    sembrati in mezz'ora di ascolto oppure ho preso una cantonata?

Se darete conferma alle mie impressioni....li compro subito
    DARIO + IMPIANTO CINEMA TV Pioneer Kuro Lx508d | Apli Mch Denon AVR 3808 | Ampli St. Denon PMA 1500ae | DVD/SACD Denon 3930 | HD Player Denon DVD3800BR e PS3 | CD/SACD Denon DCD1500ae | Tuner Denon TU1500ae | Front B&W 683 | Centrale B&W HTM62 | Surround B&W 686 | Sub B&W PV1 | Remote Denon RC7000 | Giradischi Pro-Ject Debut II SE |IMPIANTO MAC: Mac 27" + Denon RCD-N7 "CEOL" + B&W M1 + Sunfire HRS8 + Pro-Ject RPM1.3 + Pro-Ject Dock Box Fi + Pro-ject Tuner Box + iPodClassic 160Gb + Rotel RA05SE + Rotel RCD06SE + DAC Beresford TC7520 + Peachtree iDac + Squeezeboc Touch | Please visit My Joyroom!!!

Si, ma anche per me non e' un difetto.

Tranquillo nessun difetto, ogni elettronica ha una timbrica diversa
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

quoto con lele... è una caratteristica ma a volte la sua freddezza può dar fastidio...
    Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6

Se puoi spendere 200 euro in più, prendi in considerazione il Rotel RA-1520.
    In ogni caso prova ad ascoltarlo...

quoto morpho....è un'altra macchina...

A me questa accoppiata non ha convinto per niente.
    Ma ovviamente è tutto soggettivo
    Tieni in considerazione la proposta di Morpho. Se ti piace il tipo di suono del Rotel e puoi spendere un pochetto di più, il Rotel 1520 sarebbe più adatto a far cantare le CM1 a dovere.

Pare anche che, da vari test, il 1520 eroghi più potenza di quanta ne dichiara (circa 90W).
    Citazione Originariamente scritto da dmode19
    Ma secondo la vostra esperienza, i Rotel sono davvere così "freddi" come mi sono sembrati in mezz'ora di ascolto oppure ho preso una cantonata?
    Secondo me, si (non hai preso una cantonata)
    Ultima modifica di Dave42; 15-02-2011 alle 17:13

Doppio post

Citazione Originariamente scritto da Dave42
    Se ti piace il tipo di suono del Rotel e puoi spendere un pochetto di più il Rotel 1520 sarebbe più adatto a far cantare le CM1 a dovere.

Secondo me, si (non hai preso una cantonata)
    No, non potrei permettermi anche le CM1; ho provato i Rotel con le
    B&W CM1 perchè nel negozio c'erano quelle ma se dovessi comprare
    i Rotel, li abbinerei alle mie B&W M1 in un secondo impiantino.

Credete che l'integrato Rotel RA-05 SE sia "sprecato" con le B&W M1?
    DARIO + IMPIANTO CINEMA TV Pioneer Kuro Lx508d | Apli Mch Denon AVR 3808 | Ampli St. Denon PMA 1500ae | DVD/SACD Denon 3930 | HD Player Denon DVD3800BR e PS3 | CD/SACD Denon DCD1500ae | Tuner Denon TU1500ae | Front B&W 683 | Centrale B&W HTM62 | Surround B&W 686 | Sub B&W PV1 | Remote Denon RC7000 | Giradischi Pro-Ject Debut II SE |IMPIANTO MAC: Mac 27" + Denon RCD-N7 "CEOL" + B&W M1 + Sunfire HRS8 + Pro-Ject RPM1.3 + Pro-Ject Dock Box Fi + Pro-ject Tuner Box + iPodClassic 160Gb + Rotel RA05SE + Rotel RCD06SE + DAC Beresford TC7520 + Peachtree iDac + Squeezeboc Touch | Please visit My Joyroom!!!

la netta freddezza che hai sentito credo vada imputata anche ai diffusori, non a caso su diverse riviste ho letto che rotel+b&w è una accoppuata che piace a pochi proprio per l'eccessiva freddezza.
    proprio oggi ho sentito lo 05 se attaccato a delle indiana line hc, la linea economica (notoriamente più allegre di b&w) e il risultato non mi è dispiaciuto affatto, mi sarebbe piaciuto poterlo sentite attaccato a delle musa come le mie ma non era possibile
    Home Theater TV:Panasonic 42PX80EA - DVD/BR:Samsung BD-P2500 - NMT:Popcorn Hour A-110 - Sinto A/V:Marantz SR-5003 - Diffusori:Indiana Line Musa 505 + Ego - Hi-Fi Amplificatore:Audio Analogue Crescendo - CDP:Audio Analogue Crescendo - Giradischi:Pro-Ject Debut III Esprit + Grado Gold - Pre Phono:Lehmann Audio Black Cube Statement - Streamer: Cocktail Audio X10 - Diffusori: Dynaudio DM 2/7

rotel

ciao ragazzi io ho acquistato un ra 05 se pero' lho accoppiato ad un finale rotel rb1050 da 70 x2 w e devo dire che nn suona male i diffusori sono delle b&w 685. meglio di molti altri integrati della stessa fascia di prezzo .

infatti... è indubbia la bontà dei prodotti Rotel.... si fa solo riferimento ad una caratteristica precisa del marchio...

ciao

il Rotel da qello che ricordo è un amplicatore da una ottima timbrica ma poco British. Imputerei la freddezza comunque piu' alle CM1 che all'amplificatore anche se effettivamente potrebbe dipendere da poca spinta del woofer per mancanza di corrente

Comunque valuta bene l'accoppiata dopo il "rodaggio" dei trasduttori

Ma secondo la vostra esperienza, i Rotel sono davvere così "freddi" come mi sono
    già è un abbondante luogo comune, a questo và abbinato il discorso soggettivo come ognuno si pone e con quale metro......mi è capitato anche che clienti hanno sostenuto il contrario
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

già è un abbondante luogo comune, a questo và abbinato il discorso soggettivo come ognuno si pone e con quale metro......mi è capitato anche che clienti hanno sostenuto il contrario
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •