Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Presa sorgente...consiglio pre (e finale)...

Ho preso da pochi giorni l'Unison Research Unico CDE (OT cosa ne pensate?Per ora mi piace molto) e vorrei affiancarlo a un buon (ottimo) pre e poi anche a un finale adatto.
    Mi date qualche consiglio rimanendo nella "categoria" del lettore cd?
    Grazie mille anticipate

e i diffusori?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

I diffusori ho delle semplici e di qualche anno fa B&W 602S3,ovvio che ora cambiero' anche quelle

Ci vedrei bene un CDP Linn

Occhio ai cavi specie quelli di segnale
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

CDP cioè lettore cd intendi...quello ce l'ho già come dicevo (UNICO CDE)..

Budget prefissato?
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Qualunque scelta farai sui marchi, prendi ampli e diffusori nello stesso momento portandoti dietro il tuo lettore negli ascolti.

Concordo pienamente con Nano, individua gli articoli che ti interessano facendo degli ascolti portandoti dietro il tuo lettore e poi vedi se trovi qualcosa a meno prezzo in rete. Io così faccio...
    Per quanto riguarda un ampli da abbinare hai preferenze sul tipo valvole o stato solido?

Francamente, scegliere l'amplificazione in funzione della sorgente non mi pare il percorso più...lineare.

Sostituisci (o almeno "scegli") prima i diffusori che utilizzerai a regime, e quindi potrai identificare l'amplificazione più adatta per pilotarli.

Ciao
    Mauro
    C.a.t.s.

Sorgente: Nova NCD1 (dac 2.0) - Pre: AA Bellini Virtual Battery - Finale: AA Donizetti 100 - Diffusori: Vienna Acoustics Mozart Grand - Sorgente: AA Crescendo - Ampli cuffia: Little Dot MK III - Cablaggio segnale: T.projectcable - Cablaggio potenza: XLO Ultra 6 - Cablaggio alimentazione: AA BCD S20P, Supra LoRad 2.5

Se prendi prima i diffusori o l'ampli, poi sei limitato nelle scelte perchè devi optare su qualcosa che si adatti a quello che hai. Se invece segli ampli e diffusori contemporaneamente, di combinazioni ne hai un'infinità per trovare le giuste sinergie. Personalmente preferisco scegliere tutta la catena nello stesso istante e non a "rate".

Citazione Originariamente scritto da nano70
    Se prendi prima i diffusori o l'ampli, poi sei limitato nelle scelte perchè devi optare su qualcosa che si adatti a quello che hai.

Ma una catena audio si "costruisce" proprio così, ascoltando, come per una casa si parte dalle fondamenta e non dal tetto! Non ho mai conosciuto nessuno che da zero abbia acquistato un bundle di prodotti...dalla sorgente ai diffusori!

1) i diffusori sono la componente che caratterizza in modo preponderante la resa di qualsivoglia impianto audio;
    2) i diffusori devono incontrare il gusto personale e, non ultimo, essere compatibili (acusticamente) con l'ambiente in cui vengono inseriti;
    3) l'amplificazione è l'unica componente che, al di la dei gusti, presenta consistenti "vincoli di accoppiamento" (nello specifico con i diffusori), quindi va selezionata necessariamente anche in base a questo criterio;
    4) le sorgenti (escluse quelle con uscite valvolari molto particolari) non hanno vincoli di nessun genere e, consentimi, entra la medesima fascia di prezzo offrono oggi prestazioni davvero molto simili.

Motivo per cui suggerisco all'amico di consolidare innanzitutto la scelta dei diffusori ( da stand/pavimento, alta/bassa efficienza, ...) e quindi - ascoltando - selezionare un'amplificazione adeguaata (SS, valvole, xyz) che sia anche "coerente" con l'ottima sorgente che ha già in casa.

Non è difficile

(tutto imvho)

Ciao!
    Ultima modifica di nerodavola; 30-01-2011 alle 13:14
    Mauro
    C.a.t.s.

Sorgente: Nova NCD1 (dac 2.0) - Pre: AA Bellini Virtual Battery - Finale: AA Donizetti 100 - Diffusori: Vienna Acoustics Mozart Grand - Sorgente: AA Crescendo - Ampli cuffia: Little Dot MK III - Cablaggio segnale: T.projectcable - Cablaggio potenza: XLO Ultra 6 - Cablaggio alimentazione: AA BCD S20P, Supra LoRad 2.5

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •