Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Consiglio su Ampli per Triangle Volante

Ciao a tutti, dopo qualche anno ho deciso di rivedere e possibilmente migliorare il mio impianto. Così ho messo in vendita le mie fidate OPERA PLATEA e mi sono comprato delle bellissime TRIANGLE VOLANTE.
    Ora mi trovo con il mjo vecchio ampli, un onorevolissimo AERON A160 che inizia ad essere un pò in crisi nel dare il giusto contributo a questi diffusori importanti.
    Sono molto ma molto indeciso.. molti mi parlano bene di Kreel, anche se io sono molto innamorato del suono valvolare oppure anche un ampli integrato ibrido .. potete darmi qualche consiglio ?

Grazie mille

Visti i diffusori Triangle prediligono l'iperanalitictà escluderei i Krell, direi di stare su prodotti dal suono morbido per bilanciare l'eccessiva analiticità.

Ottimo il discorso degli ibridi, ma molto dipende da quanto vuoi investire sul finale e poi di conseguenza sulla sorgente......?

Luca

PS valvole???Perchè no?

mah il mio budget era attorno ai 1000 - 1500 € per un prodotto usato.. il nuovo si svaluta veramente troppo velocemente.
    L'integrato ibrido infatti anche secondo me era la scelta + opportuna, anche se anche qui però le possibilità sono delle + disparate ... ad esempio il mio aeron non dà quella nitidezza alla voce che invece ho sentito con l'ampli del propietario che aveva le triangle prima.

Se non erchi altissime potenze potresti cercare un Pathos TTrr potrebbe essere definitivo....

Luca

Grazie mille x il consiglio .. Sei gentilissimo. Terrò sicuramente in considerazione il pathos ! Mi era stato consigliato anche di orientarmi sul "piccolo" della mcintosh il 6300, ma direi che andiamo esattamente contro a quello che mi stavi consigliando vero? Se volessi invece un po più di potenza rispetto al pathos dovrei cercare tra un integrato o un pre e finale distinti, ma in questo caso la spesa dovrebbe aumentare. In questo caso cosa mi consigliereste ? Ah un dato fondamentale che non ho scritto, la stanza e' circa 4x5 ma con la peculiarità di avere il soffitto alto 2,10 m a volte di mattoni. Grazie ancora dei consigli

Ciao se cerchi un pò più di potenza mantenendo lo stesso timbro potresti cercare sempre il Pathos Logos, credo un pochino più costoso, in alternativa se vuoi fare pre e finale potresti trovare una coppia spectral DMC12 o 15 e il finale DMA50, o 90 ma qui si sale con i prezzi di pari passo con la qualità.
    Potresti trovare qanche un pre Audio Research, con finale Krell KSA100s, o qualche vecchio Mark Levinson tipo il 23, 27, 29, con i pre 28, 38, 380, si trovano a prezzi moderati ma sempre un pochino più alti del tuo budget.

Luca

Prova gli integrati Primaluna a valvole che secondo me si sposano piuttosto bene con le Triangle. I Dialogue 1 e 2 vanno molto bene per quello che costano. Montano valvole diverse (non ricordo quali però), quindi hanno un suono leggermente diverso e li dovresti provare entrambi con i tuoi diffusori.

anche l'integrato opera consonance R150,non è male,ha un suono caldo e dettagliato con buona predilizione delle medio-basse,ottimo per musica blues
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Grazie mille dei consigli, l'altro giorno in un negozio mi hanno proposto l'audio analogue Verdi Cento Special Edition.
    Voi che ne pensate?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •