|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Collegare stessa coppia monitor a due sorgenti (?)
-
06-01-2011, 17:07 #1
Member
Collegare stessa coppia monitor a due sorgenti (?)
Un saluto a tutto il forum.
Dunque, ho questa situazione, foto per semplificare:
- Tastiera con uscita jack mono grandi (L - R).
- Pc con scheda audio avente ingresso ed uscita analogica jack mono grandi
- monitor ingresso XLR e Jack mono.
Dunque, il mio intento sarebbe quello di utilizzare i suddetti monitor contemporanemente, con sorgente l'uscita della scheda audio/PC e l'uscita della tastiera. Esiste un apparecchio che mette in comune i monitor alle due sorgenti? Avevo pensato ad un mixer, ma nel mio caso lo vedo eccessivo per l'utilizzo finale; voi che ne dite?
Altra cosa: a causa di precedenti disturbi avuti durante delle registrazioni (stessa scheda audio e stesso collegamento con una tastiera), vorrei realizzare un collegamento totalmente bilanciato... temo che non sia possibile... Dunque, in linea terorica, su un cavo bilanciato, so cosa avviene con la fase invertita, sul pratico ho ancora un pò di confusione:
- se con la tastiera, entro nella scheda audio, quindi sto utilizzando due jack mono separati, è come dire che sto utilizzando due cavi sbilanciati, in quanto ognuno è costituito da un conduttore più la massa, vero? Posso fare qualcosa?
- se un apparecchio afferma che il suo ingresso o uscita sono bilanciati, questi non diventerenno sbilanciati se ad essi vengono collegati degli adattori, esempio da una parte XLR e dall'altra Jack mono, no?
- chiedo scusa se per alcuni saranno banalità, ma non capisco come e perchè si sbilancia un cavo.
Un grazie anticipato. Bye
-
09-01-2011, 14:41 #2
Member
che ho sbagliato sezione? Da una ricerca in generale del forum, qui si parlava di monitor... (o gli esperti stanno in vacanza...
)