Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 47

hai provato l'Arcam A 18?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

mi pare che nessuno dei negozi che conosco tratta arcam
    Home Theater TV:Panasonic 42PX80EA - DVD/BR:Samsung BD-P2500 - NMT:Popcorn Hour A-110 - Sinto A/V:Marantz SR-5003 - Diffusori:Indiana Line Musa 505 + Ego - Hi-Fi Amplificatore:Audio Analogue Crescendo - CDP:Audio Analogue Crescendo - Giradischi:Pro-Ject Debut III Esprit + Grado Gold - Pre Phono:Lehmann Audio Black Cube Statement - Streamer: Cocktail Audio X10 - Diffusori: Dynaudio DM 2/7

è risultata un'ottima abbinata
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

vorei poterla verificare...per ora ho potuto provare solo l'onix e mi è piaciuto
    Home Theater TV:Panasonic 42PX80EA - DVD/BR:Samsung BD-P2500 - NMT:Popcorn Hour A-110 - Sinto A/V:Marantz SR-5003 - Diffusori:Indiana Line Musa 505 + Ego - Hi-Fi Amplificatore:Audio Analogue Crescendo - CDP:Audio Analogue Crescendo - Giradischi:Pro-Ject Debut III Esprit + Grado Gold - Pre Phono:Lehmann Audio Black Cube Statement - Streamer: Cocktail Audio X10 - Diffusori: Dynaudio DM 2/7

Citazione Originariamente scritto da Sandman
    mi pare che nessuno dei negozi che conosco tratta arcam
    A Roma li tratta di sicuro Lyrics Audio (Piazza Re di Roma), che però non mi pare venda Indiana Line, ed Evoluzione Hi-Fi (Frascati), dove potresti invece provare l'accoppiata. Magari, per evitare un viaggio a vuoto, prima informati sull'eventuale disponibilità in negozio.
    Comunque gli Onix sono ottimi, anche se non li ho ascoltati con le Musa.

ci farò un salto

l'onix l'ho sentito proprio con le musa

ieri ho dato una occhiata più da vicino all'arcam a18 ma senza poterlo ascoltare. l'unica differenza che ho potuto notare è il fatto che ha i controlli dei toni che sul onix non c'è, non a caso costa anche 100€ di più

per ora resto più tentato da onix non solo perchè ho potuto ascoltarlo ma anche in virtù dei componenti che usa (finali sanken e potenziometri alps), sarei curioso di sapere che componenti usa arcam (se non si fosse capito ho sempre avuto un particolare debole per gli amplificatori inglesi)

ho sempre in piedi l'alternativa molto economica (400€) del rotel ra-05 se, qualcuno ha mai avuto modo di sentirlo con le musa o con diffusori simili?

Non quel modello, comunque Indiana Line ha utilizzato per anni Rotel per pilotare i propri diffusori (anche le Musa) negli spazi espositivi. Di recente ha cambiato (Audio Analogue) proprio per fugare i dubbi circa la possibilità che i diffusori suonassero bene soltanto con Rotel.
    Io non sono contrario a priori ai controlli di tono poiché, anche se un ampli timbricamente corretto non ne dovrebbe aver bisogno, in molti casi possono aiutare (ambiente e registrazioni). Ma non mi baserei sulla loro presenza o meno per giudicare il prezzo; ci sono tante amplificazioni prive di controlli che costano mediamente più di altre. Comunque, da quel che ho capito parlando con una persona più "tecnica", in genere più il circuito è pulito, meno deviazioni/interferenze ha e meglio suona (o qualcosa del genere... ).
    Ma alla fine è la bontà del progetto a contare...

Per il resto, anche io prediligo le elettroniche inglesi, quindi mi orienterei su Onix...

quindi mi pare di capire che rotel e musa vanno piuttosto daccordo
    lo chiedo più che altro perchè il negozio dove ho trovato il rotel è molto vicino e ce l'hanno disponibile subito al contrario di quello che ha l'onix che è più lontano e deve ordinarlo

Questo è ciò che sostengono in IL, personalmente direi che sono discreti insieme, ma non per demeriti di Rotel...
    Comunque prenderei in esame il RA-1520, dovresti trovarlo a circa 700 euro (di sicuro presso i due rivenditori di Roma che ho citato); come ho già scritto, se Rotel deve essere, che sia quel modello...

P.S. Ovviamente spendi quel che puoi, mi permetto di suggerirti il RA-1520 soltanto perché mi pare che il budget sia superiore ai 400 euro del RA05...

sul 1520 avrei pochi dubbi anche io (già l'alimentazione dual mono fa la sua differenza) ma mi sa che siamo decisamente oltre i 700

Costa 900 di listino ma, ripeto, i due negozi che ho indicato lo vendono a 700 euro.
    Evoluzione HiFi indica chiaramente 699 euro, a Lyrics Audio basterebbe chiedere e te lo metterebbero a 700...

lyrics lo conosco...frascati forse potrebbe starmi leggermente lontano però se li hanno disponibili subito...

sarò sfortunato io ma ogni volta che capito in un negozio chiedendo se è possibile fare una prova hanno sempre qualche scusa per dirmi di no e non ho mai sentito un rotel al lavoro

Conviene sempre prenotare le sedute d'ascolto, anche se a dire il vero da Lyrics Audio sono assai disponibili... Il problema è che non mi pare abbiano il Rotel RA-1520 a disposizione, quindi l'unica possibilità sarebbe ordinarlo (versando una caparra)... Oppure prova a sentire Evoluzione HiFi, specificando cosa vorresti ascoltare, e vai a fare qualche comparazione; Frascati è raggiungibilissima e potresti provare le Musa con Rotel, Onix, Arcam, Musical Fidelity, Creek, Cambridge Audio etc.
    Ultima modifica di Morpho; 13-02-2011 alle 15:17

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •