Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 47

Citazione Originariamente scritto da cattivik83
    Meglio le Proac 130 delle 140 molto più musicali
    le nuove mkll sono notevoli, comunque 480 euro per cassa in meno forse fanno propendere per le 130, sempre da ascoltare.
    Diffusori : Sonus Faber Concerto Domus - Amplificatore stereo : Audio Analogue Verdi 70 rev 2.0 - Lettore CD : Audio Analogue Crescendo CD - Lettore dvd : Onkyo DV-SP501 - Subwoofer : Velodyne SPL 1000 R - Cavo segnale : Viablue NF-S1 - Lettore Blu-ray : PlayStation 3
    Danilo

Citazione Originariamente scritto da carlito1
    .....PRO AC STUDIO 140?, senza esagerare, le trovi nuove sui 2000 euro, da sentire ovviamente.
    bellissimo suono, ho ho sentito anche le response e andavano una meraviglia

Perdonami ma andare su delle d18? Visto che le d28/38 sono fuori budget.

Le trovi nuove attorno ai 2000€ e sono decisamente meglio delle 130, delle 140, e diverse dalle focal....

Luca

Scusami, dove si trovano le D18 a 2000 €.?

Citazione Originariamente scritto da 2112luca
    Perdonami ma andare su delle d18?
    a 2000 euro comprale al volo!!!, è un prezzo incredibile, 1500 euro di sconto!!! wow
    Diffusori : Sonus Faber Concerto Domus - Amplificatore stereo : Audio Analogue Verdi 70 rev 2.0 - Lettore CD : Audio Analogue Crescendo CD - Lettore dvd : Onkyo DV-SP501 - Subwoofer : Velodyne SPL 1000 R - Cavo segnale : Viablue NF-S1 - Lettore Blu-ray : PlayStation 3
    Danilo

Citazione Originariamente scritto da AB16
    Le Totem sono musicalmente migliori delle Focal?
    Dipende dai gusti, le Totem sono più estese e potenti in gamma bassa, più morbide in gamma alta molto veloci e dinamiche. Personalmente tra Focal, Proac Studio 140 e Totem Sttaf sceglierei Totem senza pensarci. Le Studio 140 tendono ad essere frizzantine in gamma alta e con un mediobasso un pò invadente. Dovresti fare dei confronti portandoti dietro il tuo ampli così ti renderesti meglio conto delle differenze. Prova ad ascoltare anche le Dali Ikon 6.

Citazione Originariamente scritto da nano70
    Proac Studio 140 e Totem Sttaf sceglierei Totem senza pensarci.
    io invece, a parità di prezzo, sceglierei le PRO AC studio 140 senza pensarci. Per Totem Sttaf le basse frequenze non sono presenti (estese e potenti in gamma bassa?... mah....), a me non piacevano, questione di gusti. devo dire però che non se se sia uscito un altro modello, a me venivano vendute a 1200 euro se ricordo bene, a quel prezzo la qualità c'è e devono essere prese in considerazione.
    Danilo

Le ProAc si fermano ai mediobassi che come ho detto sono un pò invadenti e spesso e volentieri si confondono con i veri bassi perchè danno maggiore punch. Le Totem hanno un emissione più estesa e scendono di più rispetto alle 140 ma con meno punch perchè più equilibrate e progressive. Ovviamente si va a gusti ma personalmente mi piace di più l'equilibrio delle Totem.

Le Totem hanno un suono equilibrato e naturale, abbastanza distante come filosofia da quello proposto dalla maggior parte dei diffusori, nelle rispettive fasce di prezzo, quindi non mi sorprende il fatto che possano non colpire ogni singolo fruitore di musica.
    Personalmente, ogni volta che le ascolto - stanco di colorazioni, sbilanciamenti ed enfatizzazioni - mi rifaccio letteralmente le orecchie!

Citazione Originariamente scritto da Morpho
    Le Totem ............. quindi non mi sorprende il fatto che possano non colpire ogni singolo fruitore di musica.
    Infatti, io cercavo diffusori che mi colpissero per la gamma bassa, le totem mi avevano colpito per il suono pulito ma non rispicchiavano quello che cercavo, in particolare preferivo le canton karat 790 sentite subito dopo, sembrava di perdere delle informazioni con le totem, non so se riesco a spiegarmi....
    Ultima modifica di carlito1; 10-12-2010 alle 21:50
    Danilo

Citazione Originariamente scritto da Morpho
    ... mi rifaccio letteralmente le orecchie!
    Con cosa le hai ascoltate?
    A me sono piaciute con Expo(la morte loro )...pero' poi ho comprato le mie(un po meno "ariose")....ma,secondo me, siamo sullo stesso livello(ascoltate contestualmente).

Ritornando alla mia situazione, se il problema è sulle alte frequenze, come posso migliorare l'ascolto?

Le Focal Profile 918 come le vedete in confronto alle 816V, alle Proac 130/140 o alle Totem Sttaf?
    Delle Spendor A6 cosa ne dite?
    Grazie a tutti.

Visto che rilanci, prova a guardare e ascoltare le Vienna...

Citazione Originariamente scritto da AB16
    Le Focal Profile 918 come le vedete in confronto alle 816V, alle Proac 130/140 o alle Totem Sttaf?
    Delle Spendor A6 cosa ne dite?
    Se rimani in casa focal il problema non lo rimuovi ma persisterà le spendior sono un'ottimo prodotto ma se non sbaglio le A6 sono nuove e trovarle nell'usato e pressochè impossibile.

Ripeto per me le d18 demo le trovi alla cifra che ti ho detto, o poco di più, sono della serie respose, quindi la serie top, tutti quelli che le hanno sono soddisfatti un motivo ci dovrà pur essere.

Luca

Sono abbastanza d'accordo con Luca (anche se preferisco Totem a Proac ma è una questione di gusti). Le Spendor a meno di non avere una botta di fortuna è difficile trovarle sull'usato e nuove costicchiano. Sulle altre i miei pareri li ho già detti. Secondo me l'unico è che inizi a fare tu stesso degli ascolti e comparazioni portandoti dietro il tuo ampli.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •