Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Tesi 560 : 4 o 8 ohms?

Tesi 560 : 4 o 8 ohms?

Anzitutto un saluto a tutti.

Premetto di non essere assolutamente esperto in materia, come probabilmente dimostrera' la domanda che andro' a porvi

Dunque attualmente il mio impiantino comprende una coppia di Indiana Line Tesi 560 collegate ad un Aeron a2 II.

Ora ho deciso per l'upgrade dell'amplificatore.

Sono orientato verso l'ibrido A200 sempre della Aeron, oppure verso il Nad 375bee.

Il problema e' qesto: le mie casse sono consigliate per un amplificatore da 30 a 150w.

Ora, dei due amplificatori sopra citati, il Nad fornisce 150w sia ad 8 che a 4 ohms.... mentre l' a200 120w a 8 ohms e 180 a 4.

Il discorso e' che non riesco a capire se le mie casse funzionino a 4 o a 8 e quindi quale paramentro guardare..

Le specifiche tecniche dicono solo:

Amplifier load impedance 4 - 8 ohm

Ma all'atto pratico su quale dei due si basano quando ricevono?

Ringrazio anticipatamente chiunque vorrra' aiutarmi.

io le ho provate col 356 e secondo me è già oltremodo sufficiente

Si ma il progetto prevede di cambiare anche casse tra un paio di mesi... come ampliificatore non voglio stare sotto ai 120w (sono 180 metri quadri da sonorizzare..).

Il discorso e' che voglio capire se queste funzionano a 4 o a 8 ohms e non c'e' verso di saperlo.. sono 5 giorni che cerco di scoprirlo.

Devi sempre considerare la situazione più sfavorevole, in questo caso per il carico visto dall'amplificatore, quindi considera i 4 ohm.
    Monitor: Samsung LE40F71B - Diffusori: Dynaudio Focus 260 - Amplificatore: Unison Research Unico Nuovo - Sorgenti: Asus S200E, Burson Audio Conductor - NAS: Qnap TS-219p+ - Cavi: Vovox, Clearer Audio, Chord Company

Perfetto, ergo le considero 4 ohm.

Pero' scusa l'ingoranza, ma non dovrebbe essere meglio? Peche' dici sfavorevole?

Nel senso.. se un amplificatore eroga 120w a 8 ohm e 180 a 4...

.. bhe in teoria che le casse funzionino a 4 dovrebbe consentire di avere piu' "potenza" no?

Un modulo di impedenza più basso determina una maggiore erogazione di potenza da parte dell'amplificatore, quindi un lavoro più pesante (sfavorevole) per la sezione di alimentazione dell'amplificatore.
    Monitor: Samsung LE40F71B - Diffusori: Dynaudio Focus 260 - Amplificatore: Unison Research Unico Nuovo - Sorgenti: Asus S200E, Burson Audio Conductor - NAS: Qnap TS-219p+ - Cavi: Vovox, Clearer Audio, Chord Company

Ah, d'accordo, afferrato

Bhe ad ogni modo non credo che quei bestioni fatichino a pilotare un paio di tesi 560...

.. e comuqnque come gia detto tra non molto cambiero' anhe casse .. anzi poi apriro 'apposito topic per consigli a suo tempo

Grazie a tutti nel frattempo, ho scoperto quel che mi interessava adesso.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •