Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 33

Discussione: Aiuto con ampli stereo

Le banane rosse entrano nei buchi neri?
    Se cosi fosse sarebbero troppo grandi quelle nere. Hanno una sigla ste' banane?
    Non è che han montato due tipi diversi?
    Inoltre mi vien in mente, se hai comprato tutto adesso, non so, vai del rivenditore e chiedi di farti vedere come si fa.
    Sembra però tutto così strano!
    HIFI CD: Rega Planet 2000 Ampli: Rega Mira 3 Giradischi: Pro-ject RPM5 + Denon DL-160 + Speedbox II Diffusori: Rega Jura Cavi: Rega per segnale e potenza; Audiocostruzioni SB7 per alimentazione | TV Panasonic Plasma TX-P50VT60 Lettore DVD/BLURAY: OPPO BDP-103D Multiregion Cavi: HDMI HiviLux; Segnale Xindak; Antenna G&BL; Alimentazione AL2 Belden

Le banane sono identiche, tanto che tutte le banane entrano nei rossi. SOno della QED, c'è scritto airlock sopra. Oggi pomeriggio chiamerò in negozio e vedrò che mi dice...
    Cmq anche a me sembra strano, e il problema è sicuramente dei serravite neri, dato che in essi non entra niente e nei rossi entra tutto. Per me è la storia dei tappini...

Citazione Originariamente scritto da brcondor
    Le banane sono identiche, tanto che tutte le banane entrano nei rossi. SOno della QED, c'è scritto airlock sopra. Oggi pomeriggio chiamerò in negozio e vedrò che mi dice...
    Cmq anche a me sembra strano, e il problema è sicuramente dei serravite neri, dato che in essi non entra niente e nei rossi entra tutto. Per me è la storia dei tappini...
    Io sull'ampli avevo i tappetti ma stavano nella parte esterna del connettore. Quindi visibili.
    Se sviti i copri connettori di plastica neri e rossi, vedendo il fondo si dovrebbe intravedere qualcosa; mi pare lo hai già fatto vero?
    Se infili che so, uno stecchino dentro puoi vedere se arrivano allo stesso punto, ma la risposta mi sa che è no.
    Quello che non capisco è, l'ampli prima lo avevi già usato o è tutto nuovo?
    Perché se lo avevi già usato siamo nel paranormale, altrimenti ci potrebbe essere la super-stra-sfiga che magari in produzione c'è stato un difetto e non hanno reso pervio il connettore nello chassis.
    HIFI CD: Rega Planet 2000 Ampli: Rega Mira 3 Giradischi: Pro-ject RPM5 + Denon DL-160 + Speedbox II Diffusori: Rega Jura Cavi: Rega per segnale e potenza; Audiocostruzioni SB7 per alimentazione | TV Panasonic Plasma TX-P50VT60 Lettore DVD/BLURAY: OPPO BDP-103D Multiregion Cavi: HDMI HiviLux; Segnale Xindak; Antenna G&BL; Alimentazione AL2 Belden

L'ampli ha 20 anni ma è la prima volta che vede banane... difetto di produzione boh, non penso che su 8 serraviti sia possibile beccarne 4-5 difettosi, era il top di gamma di 20 anni fa non un compattone random... ora ho mandato una mail all'HK, poi oggi pome chiamo quello che mi ha venduto i cavi e vedo che mi dice lui... se posso mi sa che a sto giro taglio le 4 terminazioni lato ampli e me le metto da parte per il biwiring futuro ed eventuale(o per altri diffusori)... lui li ha "crimpati", io non so manco cosa voglia dire...

brcondor consiste nel connettere fisicamente ed elettricamente, un cavo elettrico ad un'opportuna terminazione o connettore.

l'attrezzo si chiama ''crimpatrice''

p.s ma ha Paolo, hai detto che amplificatore possiedi? mi sembra strano che abbia fatto le terminazioni inadatte
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Sisi lo sapeva ma son convinto che siano delle terminazioni adatte e ci sia qualche altro problema, perche alcune terminazioni entrantalmente bene che sembrano pensate apposta e altre no del tutto:P. Se l'errore era nella scelta delle banane, non sarebbero dovute mai entrare in nessuno. Se faccio una prova con nel rosso il cavo QED e nel nero un cavo random spellato rompo qualcosa? Giusto per esser sicuro anche almeno i rossi vadan bene...

mandami una foto del tuo ampli che si veda bene e la foto dei cavi in mp, che poi gli do' un occhiata

p.s non fare esperimenti strani!
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Bad news.
    Ho provato a vedere usando un bastoncino se almeno le banane rosse arrivano a fine corsa e neanche loro arrivano, le manca un mezzo centimetro... mi sa tanto che quelle banane son troppo grandi per il mio ampli... appena troov una macchina fotografica faccio le foto

altrimenti mandami le foto da Internet di entrambe le cose, ampli, e cavi

Comunque molto strana come cosa..

http://www.google.it/imgres?imgurl=h...1t:429,r:1,s:0 è il plug a banana, se il mio cell nn fosse rotto metterei le foto "vere"...

Son quelle che ho io. Eccellenti.
    Comunque, per chiarezza, nel mio ampli mica si infilano fino a dentro e così nelle casse. Mezzo centimetro o più rimane fuori. Però quando entrano fanno "click".

Il mio serravite è tutto in plastica con solo il fondo in materiale conduttore. Indi, se non "tocca" il fondo non può passare corrente. Mentre nelle casse è tutto conduttivo dentro quindi non avrei problemi anche se non toccasse il fondo.

anche io ho le tue stesse terminazioni

che modello è il tuo ampli?

non è che per caso sono come i Marantz? sviti, inserisci la banana, e stringi leggermente?

p.s non è necessario che la banana entri tutta

L'ampli è un HK PM 665... se hai qualche idea che oggi Paolo non lavora e non saprei a chi chiedere consiglio...

Paolo apre il pomeriggio, comunque se non si svitano tipo i Marantz e poi li inserisci nel foro, li devi mettere dentro e spingere non molto.

una volta messi dentro prova e vedi se funziona

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •