|
|
Risultati da 16 a 30 di 33
Discussione: Aiuto con ampli stereo
-
11-10-2010, 07:40 #16
Le banane rosse entrano nei buchi neri?
Se cosi fosse sarebbero troppo grandi quelle nere. Hanno una sigla ste' banane?
Non è che han montato due tipi diversi?
Inoltre mi vien in mente, se hai comprato tutto adesso, non so, vai del rivenditore e chiedi di farti vedere come si fa.
Sembra però tutto così strano!HIFI CD: Rega Planet 2000 Ampli: Rega Mira 3 Giradischi: Pro-ject RPM5 + Denon DL-160 + Speedbox II Diffusori: Rega Jura Cavi: Rega per segnale e potenza; Audiocostruzioni SB7 per alimentazione | TV Panasonic Plasma TX-P50VT60 Lettore DVD/BLURAY: OPPO BDP-103D Multiregion Cavi: HDMI HiviLux; Segnale Xindak; Antenna G&BL; Alimentazione AL2 Belden
-
11-10-2010, 07:58 #17
Advanced Member
Le banane sono identiche, tanto che tutte le banane entrano nei rossi. SOno della QED, c'è scritto airlock sopra. Oggi pomeriggio chiamerò in negozio e vedrò che mi dice...
Cmq anche a me sembra strano, e il problema è sicuramente dei serravite neri, dato che in essi non entra niente e nei rossi entra tutto. Per me è la storia dei tappini...
-
11-10-2010, 11:02 #18
Originariamente scritto da brcondor
Se sviti i copri connettori di plastica neri e rossi, vedendo il fondo si dovrebbe intravedere qualcosa; mi pare lo hai già fatto vero?
Se infili che so, uno stecchino dentro puoi vedere se arrivano allo stesso punto, ma la risposta mi sa che è no.
Quello che non capisco è, l'ampli prima lo avevi già usato o è tutto nuovo?
Perché se lo avevi già usato siamo nel paranormale, altrimenti ci potrebbe essere la super-stra-sfiga che magari in produzione c'è stato un difetto e non hanno reso pervio il connettore nello chassis.HIFI CD: Rega Planet 2000 Ampli: Rega Mira 3 Giradischi: Pro-ject RPM5 + Denon DL-160 + Speedbox II Diffusori: Rega Jura Cavi: Rega per segnale e potenza; Audiocostruzioni SB7 per alimentazione | TV Panasonic Plasma TX-P50VT60 Lettore DVD/BLURAY: OPPO BDP-103D Multiregion Cavi: HDMI HiviLux; Segnale Xindak; Antenna G&BL; Alimentazione AL2 Belden
-
11-10-2010, 12:03 #19
Advanced Member
L'ampli ha 20 anni ma è la prima volta che vede banane... difetto di produzione boh, non penso che su 8 serraviti sia possibile beccarne 4-5 difettosi, era il top di gamma di 20 anni fa non un compattone random... ora ho mandato una mail all'HK, poi oggi pome chiamo quello che mi ha venduto i cavi e vedo che mi dice lui... se posso mi sa che a sto giro taglio le 4 terminazioni lato ampli e me le metto da parte per il biwiring futuro ed eventuale(o per altri diffusori)... lui li ha "crimpati", io non so manco cosa voglia dire...
-
11-10-2010, 12:06 #20
brcondor consiste nel connettere fisicamente ed elettricamente, un cavo elettrico ad un'opportuna terminazione o connettore.
l'attrezzo si chiama ''crimpatrice''
p.s ma ha Paolo, hai detto che amplificatore possiedi? mi sembra strano che abbia fatto le terminazioni inadatte2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
11-10-2010, 12:15 #21
Advanced Member
Sisi lo sapeva ma son convinto che siano delle terminazioni adatte e ci sia qualche altro problema, perche alcune terminazioni entrantalmente bene che sembrano pensate apposta e altre no del tutto:P. Se l'errore era nella scelta delle banane, non sarebbero dovute mai entrare in nessuno. Se faccio una prova con nel rosso il cavo QED e nel nero un cavo random spellato rompo qualcosa? Giusto per esser sicuro anche almeno i rossi vadan bene...
-
11-10-2010, 12:19 #22
mandami una foto del tuo ampli che si veda bene e la foto dei cavi in mp, che poi gli do' un occhiata
p.s non fare esperimenti strani!2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
11-10-2010, 12:28 #23
Advanced Member
Bad news.
Ho provato a vedere usando un bastoncino se almeno le banane rosse arrivano a fine corsa e neanche loro arrivano, le manca un mezzo centimetro... mi sa tanto che quelle banane son troppo grandi per il mio ampli... appena troov una macchina fotografica faccio le foto
-
11-10-2010, 13:09 #24
altrimenti mandami le foto da Internet di entrambe le cose, ampli, e cavi
Comunque molto strana come cosa..2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
11-10-2010, 13:51 #25
Advanced Member
http://www.google.it/imgres?imgurl=h...1t:429,r:1,s:0 è il plug a banana, se il mio cell nn fosse rotto metterei le foto "vere"...
-
11-10-2010, 13:58 #26
Son quelle che ho io. Eccellenti.
Comunque, per chiarezza, nel mio ampli mica si infilano fino a dentro e così nelle casse. Mezzo centimetro o più rimane fuori. Però quando entrano fanno "click".HIFI CD: Rega Planet 2000 Ampli: Rega Mira 3 Giradischi: Pro-ject RPM5 + Denon DL-160 + Speedbox II Diffusori: Rega Jura Cavi: Rega per segnale e potenza; Audiocostruzioni SB7 per alimentazione | TV Panasonic Plasma TX-P50VT60 Lettore DVD/BLURAY: OPPO BDP-103D Multiregion Cavi: HDMI HiviLux; Segnale Xindak; Antenna G&BL; Alimentazione AL2 Belden
-
11-10-2010, 14:02 #27
Advanced Member
Il mio serravite è tutto in plastica con solo il fondo in materiale conduttore. Indi, se non "tocca" il fondo non può passare corrente. Mentre nelle casse è tutto conduttivo dentro quindi non avrei problemi anche se non toccasse il fondo.
-
11-10-2010, 14:45 #28
anche io ho le tue stesse terminazioni
che modello è il tuo ampli?
non è che per caso sono come i Marantz? sviti, inserisci la banana, e stringi leggermente?
p.s non è necessario che la banana entri tutta2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
11-10-2010, 15:21 #29
Advanced Member
L'ampli è un HK PM 665... se hai qualche idea che oggi Paolo non lavora e non saprei a chi chiedere consiglio...
-
11-10-2010, 15:46 #30
Paolo apre il pomeriggio, comunque se non si svitano tipo i Marantz e poi li inserisci nel foro, li devi mettere dentro e spingere non molto.
una volta messi dentro prova e vedi se funziona2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC