Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 80

Vada retro Saragat

Bisogna fare il 100% anche se dedicheremo il solo 10% alla cavetteria
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Lele se mi tiri fuori Saragat .. allora io rispolvero Leone

... questa (forse) era un pò pesante ,, scomodare un Presidente . .. chiedo scusa ai moderatori e a qualche ... Operatore ..

FINE OT LELE .. dimmi qualcosa di audiofilo sui miei CATs ..

Un no comment va bene?

Temo di non essere skillato
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Ho capito .. sono CATs miei .. ... cattivik83 butta la spugna !!

... nessun altro mi può aiutare in questo dilemma del prigioniero ??

... ragazzi mi lasciate solo in questo momento difficilissimo per il mio udito e per il mio portafoglio ??

ciao pasquale ho trovato la soluzione che fa per te, secondo il mio modesto parere:

è un pre e finale in un unico telaio, costruzione dual mono,

La sezione “pre” utilizza una struttura mista a valvole e a stadio solido (transistor). Come valvola viene utilizzata la nota E88CC/6922, caratterizzata da bassa distorsione, grande analiticità, buona linearità e naturalezza, trasparenza del suono.

Il circuito di amplificazione di corrente è basato su un circuito a struttura standard di tipo OCL (Over Current Limitation), con alcuni aggiornamenti, caratterizzato da bassa distorsione e grande affidabilità operativa. Lo stadio di amplificazione utilizza un circuito Darlinton, ed i transistor di amplificazione sono i pregiati MJE15030/MJE15031 della Motorola.

L’alimentazione è garantita da un trasformatore toroidale di alta qualità, a monte del quale ci sono due veloci ponti rettificatori da 35A con due condensatori elettrolitici per audio da 22.000uF per una bassa impedenza ed un alto SNR. Tutta l’elettronica è controllata da un apposito software gestito da un microcomputer integrato. Il telecomando consente una operatività semplice ed immediata.

Connessioni:

* 3 coppie di RCA in ingresso
    * 1 coppia di XLR bilanciate in ingresso
    * 2 coppie di uscite per diffusori

Specifiche Tecniche:

* Potenza:100W x 2 (8 Ohm)
    * THD:<0.3% (1 KHz)
    * SNR: >85dB
    * Risposta in Frequenza: 10Hz-100KHz (0.5db)
    * Sensibilità Ingesso: 230mV
    * Impedenza Ingresso: 47K Ohm
    * Potenza Trasformatore: 380 Watt
    * Assorbimento Trasformatore: 350 Watt
    * Dimensioni: 430mm x 432mm x 149mm
    * Telecomando in alluminio spazzolato
    * Peso: 17Kg

http://www.xindakitalia.com/Amplific...ypage.tpl.html

ti restano 11.000 e passa per festeggiarli con tua moglie e figli

scusami se la prendo a ridere e un pò sul personale, non mi faccio i conti nelle tue tasche

ma per me importi del genere sono inammissibili per dedicarli ad una sola tipologia di prodotto o passione

se proprio li vogliamo spendere o "spalmare" diversamente

ci sono tanti modo per divertirsi, viaggi, auto, moto, abbigliamento, gioielli, orologi, hitech in generale, arredo x la casa

regali alla moglie, a tua figlia, etc...

vedrai riuscirai a trovare la tua soddisfazione spendendo meno, riuscendo a trovare la migliore sinergia senza esagerare con gli zeri.

posso capire le amati che hai preso... però...

scusa il leggero OT

ah dimenticavo se vuoi ti presto i miei valvolari
    Lettore Universale: Oppo BDP-105 Silver; Giradischi:Marantz TT-15S1 testina ClearAudio Virtuoso Ebony + Pioneer PLC-590 DD testina AT-F7; Ampli mch: Onkyo TX-NR616; Ampli 2chenon PMA-2020ae; NAS:vari Synology; PC:vari server XBMC, Jriver, Foobar, etc - Ipad3/Iphone5 SPEAKERS 2ch:Sonus Faber Liuto; Front mch:B&W M1 Center:B&W Center; Surrounds:Indiana Line InWall; Sub:Indiana line Bbasso 922 - CAVI vari tra Raam, Audioquest; Tv:Samsung 55ES6900; Software: tanti tanti cd, dvd, bluray, vinili

Citazione Originariamente scritto da masteking
    .. ci sono tanti modo per divertirsi, viaggi, auto, moto, abbigliamento, gioielli, orologi, hitech in generale, arredo x la casa, regali alla moglie, a tua figlia, etc...
    Caro Stefano in teoria siamo OT ma ti Quoto 100% anche perchè la mia stima per te è troppo grande ed ho apprezzato lo sforzo che hai fatto per copiare tutte quelle specifiche del TindaK ..

.. Inoltre in queste ore ho avuto modo di leggere i tuoi numerosi 3D sui prodotti della Terra di Marco Polo .. sembra che vuoi scatenare un 11 Settembre dei prodotti Audio Atlantici!!

De motivazione!

regali alla moglie, .. Bravo! Hai centrato il punto.: ... vedi post precedenti.

Concordo che le considerazioni che portano, che so, a spendere 50K per un auto o 10K per un orologio o un gioello appartengono al campo della 'Estetica' dello spirito umano e come tali vanno trattate in quanto scelte soggettive.

De Beatitudine!

Da quando esiste l'uomo l'Estetica è una condizione d'animo che ci porta ad apprezzare le opere d'Arte fossero esse fatte di pietra, legno, tela, marmo, mollica di pane ... come vedi materie prime che costano pochissimo e che si trovano anche in China ..

Ma le Opere d'Arte, di qualsiasi Arte si tratti, hanno una caratteristica essenziale .. quella di essere percepite Uniche e Irripetibili ..

.. se uno poi in casa propria preferisce invece del manufatto originale avere la copia cinese della Primavera di Botticelli o delle Ferrari, se patito delle auto, .. contento CoLui che ne gode !!

La tesi che proponi, che non condivido ma che rispetto profondamente, mi sembra più in linea con un approccio informatico alla questione della Contemplazione Estetica che di puro spirito: 'abbattimento dei costi, manufatti tutti uguali, piatti e senza spunti e massima memoria dell'hardisk .. tanto poi mica ne godo dei vari manufatti in backup .. al limite ne cancello qualcuno quando non c'è più spazio ..

Ma sai Pasquale alla fine della fiera suona !! ... a suonare suona, suona ma Stefano dimmi che emozioni ti genera dentro ? Quale è il livello di Beatitudine del tuo animo nel goderne ?

De Budget!

IMHO, I soldi non fanno la felicità ... un impianto Hi-End altamente performante SI

De dubitare esse!

.. Stefano sai che non ho mai capito veramente perchè hai cambiato il tuo bellissimo impianto basato su catena NAIM Super Super .. se un giorno me lo spieghi, forse, avrò modo di comprenderti meglio

De Nada!

Per tornare IT, tu che hai avuto modo di ascoltare/valutare molte elettroniche validissime, .. sapresti dirmi quali differenze ci sono tra il CAT Ultimate MKII ed il CAT Renaissance ... ??

Questo 3D si autodistruggera' entro Venerdì 8 Ottobre

Pascal, ti pare che ti lascio da solo nel cammin..,

Allora li conosco entrambi, ma quelli che ho avuto il piacere di sentire sono il Renaissance ed il Legend, prezzo a parte mi sento in dovere di consigliarti il Renaissance, perché lo vedo come il top di espressione

Come sai ha circuiti stampati in teflon, ha inserito nella parte di preaplificazione phono trasformatori elevatori di segnale e con l’inserimento di 2 switch che ne variano il livello di uscita per poterlo accoppiare alla maggior parte degli amplificatori in commercio, quindi lato tuo no problem
    E poi sono quelle elettroniche come ML, JR, Mc, insomma ad alti livelli, che il fattore bilanciamento e' assolutamente il loro punto di forza.
    Parlando dei materiali, come ti dicevo oggi hanno sempre mantenuto la loro filosofia, sino dai prmi anni 80, sono belli anche da vedere spenti poi una volta accesi l'unica espressione e'....

Ripeto non ti lascio solo... Ho iniziato col darti supporto e continuo fino alla fine, ergo stai tranquillo.
    Ultima modifica di cattivik83; 08-10-2010 alle 00:08

io resto del parere pre jadis e finali jeff rowland,tutto il resto è noia..
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Cattivik83

@ UltimodeiMohicani

@ Masteking

Due giorni di sospensione a testa.

Potrete impiegarli per chattare e fare battute tra di voi, così quando posterete nuovamente in questa discussione forse vi limiterete all'argomento indicato nel titolo.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Le migliori Sinergie Ibride Renaissance

.. Io era tra color che son sospesi e con l'amico mio, e non de la ventura, intrai per lo cammino alto e silvestro, e temo che non sia già sì smarrito, per quel ch'i' ho con lui nel cielo di Verona udito ...

Quello che abbiamo sentito ieri, io e cattivik83, da un amico di Verona va veramente oltre ogni aspettativa e mi permette oggi di dire che la migliore sinergia ibrida VV+SS con sorgente analogica è data IMHO da:

-) PRE CONVERGENT SL1 RENAISSANCE+PHONO
    -) FINALE (SS) PLINIUS SA REFERENCE

La catena era inoltre composta da Sorgente gira Pierre Lurne, Diffusori DQ10, Cavi segnale e potenza Cabeless Beta Ultra, alimentazione Cabeless The Right Way.

Gli ascolti hanno riguardato vari generi, ognuno gestito in maniera impeccabile dalle elettroniche di cui sopra:
    Laurindo Almeida & Charlie Byrd - chitarre
    Ella Fitzgerald & Joe Pass - voce e chitarra
    Airto Moreira, Flora Purium, Joe Farrell - jazz fusion
    Pink Floyd - live
    Led Zeppelin
    Flamenco Fever

Chiaro che stiamo parlando di elettroniche top, ma un dowsizing è possibile restando sui marchi indicati senza perdere molto in musicalità ad es.:

(1) CAT SL1 Ultimate MKII + Plinius SA-103
    (2) CAT SL1 Renaissance + Plinius SB-301
    (3) CAT SL1 Renaissance + Plinius SA-103

IMHO la (3) è quella meglio bilanciata anche per gli ulteriori parametri di ottimizzazione dell'investimento, ciclo di vita delle elettroniche e future espandibilità.

Discutendo un 3D a due durante il lungo viaggio impiegato a fare battute tra di noi, è però emersa dalla mente del Proff. un ulteriore interessante scenario ibrido:

-) Sorgente analogica + PRE PHONO (ad es. Gira Goldenote + phono)
    -) Musica liquida + DAC (ad es. iMac + BEL CANTO 3.5VB)
    -) FINALE STEREO (PLINIUS SA-103)

Non so quanto questo interessante scenario, che non prevede utilizzo di PRE di Linea, sia già stato discusso in altri 3D.

Chiedo lumi al moderatore se è il caso di aprire un 3D specifico dal titolo: Le migliori Sinergie Ibride Analogico/Digitale: PRE PHONO +DAC+FINALE (SS) ed in quale sezione visto che stiamo parlando di una Sorgente (il Gira+Phono e il DAC) e di un Finale senza Pre di linea
    Ultima modifica di UltimoDeiMohicani; 10-10-2010 alle 22:51

Come giustamente dice Ultimodeimohicani, di certo non abbiamo rimpianto il TAV, per non parlare di quando ci siamo spostati verso il tempio, ed abbiamo oltre che ascoltato, toccato con mano i fantastici MBL wow che suono pulito

Eh si la mia mente malata, ha aiutato il buon Pasquale, ad una si spera conclusione definitiva

Però dimentichi un particolare che, imho, è fondamentale: i diffusori (e volendo si potrebbero includere la sorgente e i cavi). Perchè la migliore sinergia di amplificazione (pre+finale/i ibridi o no) può essere vanificata dalla scelta di diffusori sbagliati. Quindi ipotizzando che la migliore sinergia di amplificazione sia quella da te proposta e cioè Pre Convergent SL1+phono e Finale a ss Plinius SA reference, bisognerebbe poi identificare anche i diffusori. Nella catena indicata ci sono i DQ10 (Dahlquist?), ma poi con altri diffusori come le SF Amati ma potrebbero essere anche Wilson, Martin Logan, B&W o Focal (tanto per fare alcuni esempi), poi come rendono? Se si parla di sinergie, parere personalissimo s'intende, è meglio considerare l'intero sistema e non solo una parte di esso, o sbaglio?

Citazione Originariamente scritto da cattivik83
    Eh si la mia mente ...
    @cattivik83: .. a proposito di 'mente' .. Proff. socializziamo agli amici del forum quale era la sorgente che nel tempio pilotava le elettroniche MBL

.. Unità di lettura RISE 'The BRAIN' CDPLAYER suddivisa in tre unità distinte del sistema: alimentazione,unità di controllo ed unità di lettura completamente separate ...

.. 'The BRAIN' era tenuto in vita da una serie di Cavi (Rossi) CABLELESS GAMMA Ultra .. in cui passavano sostanze fisiologiche al cervello sotto vuoto che suonava ...

Mai sentito al TAV un suono simile ... esperienza mistica !!!

@nano70: Quoto 100%.
    Una delle convinzioni di questa 2 gg. di 'sospensione musicale' è la fondamentale necessità di sinergia dei cavi con le elettroniche .. diciamo che IMHO i cavi non son più soltanto dei conduttori equipollenti ...

Idem Quoto per i diffusori, le DQ10 mi sono piaciute molto, ma molto di più mi sono piaciute le elettroniche con le DQ10, qualche piccolissimo limite le DQ10 in alcuni passaggi lo hanno comunque manifestato, le elettroniche invece nessuno. Ragazzi però che suono 'vivo'

Sono convinto che le mie Amati renderebbero altrettanto bene delle DQ10 in quella catena ... le SF Amati sia chiaro, se invece metti, che so, le SF Cremona avrei anche io qualche dubbio ..

Il mio dubbio VV+SS era sopratutto concentrato sulla sinergia PRE+FINALE che non avevo mai ascoltato insieme .. il Plinius invece è una macchina che conosco molto bene in quanto ho avuto modo di ascoltarla più volte in versioni diverse .. le Amati poi so come suonano e rendono, rendono .. vero Lele ??

A breve giro mi arriva a casa anche il PLINIUS e quindi non mi resta che .. scusate i moti emotivi del mio portafoglio .. non mi resta che risolvere il dilemma

... PRE LINEA + PHONO oppure PRE PHONO + DAC ??

.. Il dilemma di cui sopra non avrebbe avuto ragione di essere, mi sarei comprato CAT SL1 Renaissance+Phono, se non grazie allo scherzetto di pessimo gusto di un Operatore di Napoli ..

Inizio OT: Dopo giorni di trattative serie con il sottoscritto, giunti al dunque, mi chiama dicendo che, a parità di prezzo di acquisto pattuito, il povero Operatore in questione (se richiesto in MP faccio nome cognome e indirizzo) ha angelicamente confuso la mia richiesta di fornitura del Convergent SL1 Renaissance+Phono con ... udite/udite/ il Convergent SL1 Ultimate MKII + Phono .. forse sapeva il mio name e magari mi voleva fare un Ultima cortesia prima di concludere ... mi chiamassi Ultimo dei P.la se gli do un Euro per Ultimate anche sotto tortura .. , domani comunico nei dettagli l'accaduto ad Audiogamma ma sto tizio mi ha fatto passare per sempre la voglia di Convergent .. e poi mi dicono che c'è la crisi del settore .. Fine OT

.. Passo al Digitale Terrestre ..

OT: Pasquale hai liberato la casella di m.p.?
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

ehehe Pascal il Rise era una macchina bestiale, ed i cavi facevano il loro splendido lavoro

Ripeto MBL mi ha lasciato a bocca aperta

Tranquillo che le tue Amati con Plinius 103 vanno benissimo, poi per il DAC Bel Canto al massimo si puo' approfondire ancor piu'

Per la sistemazione del tuo ambiente fai come ti ho detto

Quindi come miglior sinergia valuta bene cio' che è uscito dalla/le nostre menti

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •