|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: dubbio stand diffusori
-
29-09-2010, 10:57 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Sep 2010
- Messaggi
- 4
dubbio stand diffusori
Buongiorno a tutti, sono nuovo su questo forum e mi rivolgo a voi perché, avendo da poco comprato un sistema un pò più performante dell'orrendo compattone che mi ha da poco abbandonato, sono già assalito dai miliardi di dubbi che accompagnano le scelte dei singoli componenti.
In particolare ho acquistato delle indiana line hc 205, e comtinuo a leggere ovunque che casse di tali dimensioni sarebbe meglio ficcarle su 2 begli stand.
Ora qui nasce il problema: le hc hanno 4 bei piedini avvitabili, ma misurano 172x245mm ossia più di praticamente tutte le basi di appoggio che ho visto a prezzi umani.
Quindi delle due: o non monto i piedini e lascio le casse "strabordare" dagli stand, oppure li monto e mi rassegno a metterle su scrivania/tavolino/mensola??
grazie mille Paolo
-
29-09-2010, 13:16 #2
Spero di poterti essere utile, Paolo !
Se non erro le Indiana Line HC 205 hanno quattro "piedini" fatti con punte in acciaio ... .
E' esatto ?
Se fosse così sono fatte a posta per poggiare su un piano adeguato.
Io proverei la via dell'autocostruzione.
Costruire uno stand anche con materiale non "costoso" ti darebbe anche la possibilità di avere un piano di appoggio ideale per i tuoi diffusori !
Oltre tutto i diffusori non dovrebberopesae più di 4 Kg ... (correggimi se sbaglio hè).
La realizzazione di uno stand "casalingo" non dovrebbe essere così "difficile"Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.
-
30-09-2010, 15:01 #3
Junior Member
- Data registrazione
- Sep 2010
- Messaggi
- 4
grazie mille per il consiglio, ma purtroppo non potrò seguirlo! ho un sacco di qualità ma per tutto ciò che riguarda bricolage et similia sono davvero negato...
comunque ho messo gli occhi su questi stand che non sembrano male:
http://www.norstone-design.com/en/mo..._Stylum-3.html,
utilizzando gli spikes in dotazioni anzichè i piedini delle indiana
-
30-09-2010, 15:04 #4
Bellini
Ma se posso permettermi tasche permettendo, dai un occhiata anche a solidsteel, costano ma non li cambi più
2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
30-09-2010, 15:24 #5
Potresti vedere gli atacama, ed anche i Target audio.
Ma molto dipende dal tuo non spendere molto.
Io due me li sono costruiti non sono eccezzionali ma mi servivano per tenere su le casse per non metterle a terra o sul mobile a 2.50.
Che altezza ti servono?
Luca