|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Sinto A
-
15-09-2010, 12:32 #1
Senior Member
Sinto A
Ho bisogno da assoluto ignorante in materia, di qualche chiarimento sui messaggi riguardo all'uso di Sinto A/V e Amplificatore.
Sabato sono andato in un negozio di Hifi e, come consigliato in questo forum, gli ho detto che mi interessava una soluzione con Sintoamplificatore A/V per HT con l'uscita pre-out e Amplificatore 2 ch, in modo da tenere separate le due cose. Vorrei stare su un budget complessivo di 1000-1200 Euro (es: Sinto Denon 1910 con zona 1 e 2 ed Amplificatore NAD o altro).
La risposta e' stata: troppo rischioso. se il bimbo di casa va a schiacciare il tastino sbagliato o regola il volume troppo alto, ti "fotti" le casse destra e sinistra perche' il segnale viene troppo amplificato....
E' giusto ? Ci sono sinto o amplificatori a "prova di errore" ? grazie per una risposta "non troppo tecnica"
grazie
Ps: quello del negozio mi ha sconsigliato NAD perche' mi dice che ha avuto solo problemi nelle installazioni...
-
16-09-2010, 08:34 #2
Senior Member
C'e' nessuno che mi sa spiegare come funziona questa "esclusione selezione pre" sull'Ampli... ?? E' un tasto o un settaggio o cosa ?
E' veramente possibile che schiacciando il tastino per errore mi brucio le casse perche' il segnale del Sinto A/V viene ulteriormente amplificato dall' Ampli ?
Grazie !
Marco