|
|
Risultati da 16 a 30 di 101
Discussione: Me le compro le Heresy III ?
-
08-09-2010, 18:15 #16
grazie per le vostre risposte...
assodato che questo week end andrò ad ascoltarle, spero che riesca a cogliere cio che cerco...
in primis io e la mia fidanzata siamo letteralmente "stregati" dalla linea di quei diffusori un po' "retrò"... poi... cerco un po' più corpo... mi spiego meglio o cerco di farlo... le focal 807 che ho credo siano diffusori eccezionali e non li cambierei con nessun altro bookshielf della stessa faccia e anche qualcosina in più... limpide, una definizione che non lascia spazio a critiche, un medio favoloso (il sax è spettacolare) ed i bassi credo siano da primato in rapporto alla grandezza...molto più delle RF-81 seppur più grandi nelle dimensioni e nello speaker...che invece perdono in definizione e lasciano spazio ad una gommosità che odio....
però... voglio di più... di un 18...di un 20.... e dei soliti mid-woofer troppo popolari nei diffusori di medio taglio.... quel 30 (heresy) mi attira troppo... e mai e poi mai vorrei restare deluso...
non cerco vibrazioni... cerco rullate piene...che battono...e che abbiano corpo, vigore.... cerco un medio credibile...vero...non cerco un tweeter che emetta lame... e benche un giusto setup sia necessario spero che riesca a cogliere quel buongiorno che si vede dal mattino....
chiedo a te wolf di dirmi tutto... di prepararmi e di farmi capire quanto più possibile... a titolo di cortesia si intende...
Grazie di nuovo e ciao
AlfredoNad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6
-
09-09-2010, 08:39 #17
Ciao Alfredo,
se è il medio favoloso quello che cerchi, difficilmente resterai deluso dalle Heresy: questo, infatti, è l'aspetto che mi ha sempre stregato, di queste casse.
Fai conto che io le uso prevalentemente per il rock, anche se raramente quello "duro": Peter Gabriel, Pink Floyd, King Crimson, ecc... ma anche per quelle poche incisioni jazz che possiedo la resa è grandiosa.
Sono casse chiuse, non hanno il solito reflex posteriore che ti costringe a tenerle molto distanziate dalla parete posteriore; c'è chi le tiene poggiate per terra (come il sottoscritto) oppure su stand alti 30 cm, come vedi le possibilità sono diverse.
Infatti ti consiglio, quando vai ad ascoltarle, di modificare anche la loro inclinazione verso il punto d'ascolto, se possibile: vedrai che il risultato cambia parecchio...
Non sono esenti da difetti (ci mancherebbe), ma in quella fascia di prezzo, per quello che IO cerco dai diffusori, non sono proprio riuscito a trovare nulla di meglio...
ps. c'è una bellissima recensione, che io condivido in pieno, su un sito "concorrente"; non so se qui si può postare il link: se non hai letto la recensione dimmelo così ti segnalo il link in PVT.
-
09-09-2010, 08:42 #18
Ti ringrazio... per il tuo prezioso quanto cortese contributo...
la recensione è la solita di videohifi.com ????
ciao ciaoNad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6
-
09-09-2010, 10:12 #19
sì, proprio quello!
-
09-09-2010, 10:18 #20
mi dici un po' la storia dei bassi ???
e poi... i tweeter non sono quelli della serie RF ?!??!?!
ciao ciaoNad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6
-
09-09-2010, 10:25 #21
Originariamente scritto da ciuchino74
Per quanto riguarda i bassi, a mio parere sono molto belli, veloci ed articolati, mai gonfi.
Per ottenere il massimo da questo punto di vista, però, a mio parere le casse devono essere posizionate assolutamente a terra (con i loro "rialzi" originali, in dotazione) e abbastanza addossate alla parete (come indica anche il manuale).
Se le tieni lontane dalle pareti il basso diventa più asciutto, ma questo risultato potrebbe anche piacerti di più: io parlo solo di mie personali preferenze, ma come al solito, alla fine, devi giudicare tu, con le tue orecchie.
Ciao
-
09-09-2010, 10:31 #22
Piccola rettifica: i tweeter della Heresy hanno le stesse dimensioni di quelli delle RF-82, anche se il materiale è diverso.
Il Midwoofer è presente solo sulle Heresy (le RF sono a 2 vie).
Il woofer ha un diametro di 30 cm (contro i 20 delle RF-82).
-
09-09-2010, 10:31 #23
grazie di nuovo...
Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6
-
09-09-2010, 10:36 #24
Considera che avendo i medi e i tweeter a tromba a queste frequenze la dispersione è abbastanza stretta e quindi, pur disponendo i diffusori addossati alla parete posteriore e per terra, le riflessioni in queste gamme di frequenze sono poco deleterie in quanto davvero minime (beh, parliamo dai 1000 Hz in su, più o meno). Con altri tipi di diffusori avresti la riproduzione della scena molto compromessa così come verrebbe compromessa la linearità con questi molto meno.
Inoltre essendo progettati per quella disposizione la gamma bassa renderà deciamente bene proprio così.
E' un diffusore abbastanza particolare ma, secondo me, vale la pena ascoltarlo. Coni da 12'' di tipo pro, con caricamento in cassa chiusa (se non sbaglio) assicurano una dinamica ed una risposta ai transienti da sentire, L'estensione non sarà elevatissima ma aggiungere un sub in futuro si fa sempre in tempo.
Ciao.
-
10-09-2010, 07:52 #25
beh...speriamo bene... mi dispiacerebbe molto non sentire ciò che mi aspetto...
Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6
-
10-09-2010, 16:35 #26
Originariamente scritto da ciuchino74
Siamo un pò distanti (io sono di Milano) altrimenti ti avrei invitato a casa mia per un ascolto prolungato, con le casse ben rodate!
ciao
ps. ti invidio per il fatto che le Heresy piacciano alla tua ragazza; mia moglie vorrebbe buttarle dalla finestra (senza sapere che, UN GIORNO, mi prenderò le La Scala e, UN ALTRO GIORNO, le HORN.... ma a qual punto suppongo che avrò già divorziato...
)
-
12-09-2010, 17:50 #27
...amici...brevemente.... le Heresy non erano al momento disponibili in negozio...se ne riparla il prox week end... in compenso ho sentito le 800D...però non chiedetemi nulla... certe cose non si possono raccontare...
-
12-09-2010, 18:06 #28
eheheh edo posso immaginare
2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
12-09-2010, 18:19 #29
....no lele non puoi
c'era però un ampli "relativamente" di cacca.... un Denon PMA-2010...
ma su quella catena montata con un Cd Esoteric non c'entrava proprio nulla.... cmq credimi a basso volume...mi sembrava un suono che veniva dal paradiso... un basso mai sentito prima..
-
12-09-2010, 18:24 #30
ok per il ''relativamente'' in effetti la catena non ci azzecca una fava
2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC