Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 64

serve un consiglio per neofita, MC INTOSH?

ciao a tutti,sono di Bergamo,mi sono appena iscritto,sono un appassionato di buona musica,tutti i generi,ma ne sò pochissimo di impianti HI-FI,mi sono registrato a questo sito sperando che qualche d'uno mi sappia aiutare per migliorare il mio pessimo impianto,ho un amplificatore integrato un pò datato ( non ridete vi prego ) è un TECHNICS SU-V670 avrà 20 anni,và ancora benissimo ed è immacolato,ma forse è venuto il momento di cambiarlo,i diffusori sono più recenti (2005) marca CHARIO mod. PEGASUS,3 vie,woofer da 170mm.,midrange da 170mm.,tweeter da 38mm.,sensitivity db SPL 90,frequency -3db 45Hz,acoustic crossover 170-1500 Hz,acoustic alignment LRK 4th,impedenza 4,suggested amplifier 50-140 W/4, queste note che per me sono arabo ve le ho messe perchè le casse vorrei tenerle visto quello che mi sono costate,lo so,per voi non sono nulla rispetto a quello che avrete in casa, la domanda è questa:Supponendo di tenermi questi diffusori che ampli integrato dovrei prendermi per potere ascoltare decentemente del blues,rock,country,jazz,sinfonica....... leggendo un pò sul forum mi sembra di aver capito che MC INTOSH sia un pò come Harley nelle moto,il mod. MA 6500 il più abbordabile potrebbe andare oppure non centra un fico secco,avete anche alternative da proporre e che costino di meno? non ho capito se il MC si trova a 3000 euro nuovo o usato (a trovarlo),avendo molte passioni,mtb,scialpinismo,snowboard,parapendio ecc. il budget è limitato però potrei pensare di vendere una mtb per cambiare l'ampli, chiedo cortesemente consigli, grazie a tutti Umberto BG

Ciao Umberto benvenuto, il budget limitato a quanto? In che ambiente andrebbe messo l'integrato?

Intanto parti dal presupposto che i Mac costano anche usati e quelli che trovi sono piccolini.

Luca

Ciao e benvenuto,
    ho imparato qui tra i forumisti che non basta comprare un ampli dal nome blasonato o mettere insieme pezzi sulla carta conosciuti e apprezzati per ottenere un impianto che suoni bene.
    Le variabili sono tante e alla fine potresti comprare cose consigliate (da riviste, forum, amici ecc.) e spendere tanto salvo poi scoprire che al tuo orecchio non risultano gradevoli soprattutto rispetto a quanto ti aspettavi e all'investimento profuso.
    Con questo non voglio dire che il McIntosh non vada bene, anzi, per molti aspetti è una garanzia, e non è vero che nell'usato non si trovi.
    Sicuramente però ti consiglio di fare qualche giretto e provare varie accoppiate di varie marche (magari non facendoti troppo condizionare dall'addetto del negozio). Fidati solo delle tue orecchie e cerca con pazienza nell'usato. Potresti scoprire di aver speso la metà e di avere in casa ciò che alle tue orecchie suona bene e ti soddisfa.
    Ampli : McIntosh 6300 --- Lettore CD/SACD : Marantz Ki Pearl Lite --- Diffusori : Sonus Faber Liuto
    Cavi : by AudioOasi --- Mobile : Norstone
    --- TV : Panasonic 50'' --- Multimedia : WD Live
    Supporto morale (e ernia di riserva) : giusespo70 - Consulenza psichiatrica: cattivik83 - Mozzarelle di bufala : by Ziggy from Salerno

Io ne capisco forse meno di te, ma credo che tu abbia un paio di gran belle casse; con calma, mooolta calma,
    puoi costruirci intorno un bel sistema.

Come in un viaggio, l'importante non è il punto di arrivo, è il viaggio in sé

Paolo
    HT - TV Pioneer PDP-LX5090H BR OPPO BDP-83 DVR Panasonic DMR-EX769 VCR Sony SLV-777 Sat MySkyHD Samsung Filtro Rete Belkin PureAV Isolator 6
    HiFi - Ampli Xindak XA 6200 (08) Diffusori B&W CM1 Cavo di potenza ViaBlue™ SC-4 Silver-Series Cavo di segnale VDH D-300 III

Il buon Patux ha capito in fretta la lezione e ha detto tutto...comincia col fare degli ascolti per capire verso che tipo di sound sei diretto..
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Intanto benvenuto nel Forum. Li a Bergamo qualche negozio c'è e anch'io ti consiglio avere calma e scegliere con cura facendo più ascolti possibili.

ops doppio post sorry...

Sei partito in quarta!
    Subito McIntosh, e gli altri?
    Magari lo vai a sentire e neanche ti piace e poi, affermi di essere un neofita del campo, e se all'entusiasmo poi segue una fase di stabilità più pacata che fai?
    Spendi migliaia di euro così tanto per fare
    Beato te!
    Comincia ad affinare il tuo orecchio alla vera alta fedeltà, che di primo impatto non sembra nulla di speciale, ma poi ti entra dentro e capisci le differenze tra un componente e l'altro, una timbrica e l'altra.
    Ti sembrerebbe logico dare una porsche ad un neopatentato?
    Poi ovviamente fai tu
    HIFI CD: Rega Planet 2000 Ampli: Rega Mira 3 Giradischi: Pro-ject RPM5 + Denon DL-160 + Speedbox II Diffusori: Rega Jura Cavi: Rega per segnale e potenza; Audiocostruzioni SB7 per alimentazione | TV Panasonic Plasma TX-P50VT60 Lettore DVD/BLURAY: OPPO BDP-103D Multiregion Cavi: HDMI HiviLux; Segnale Xindak; Antenna G&BL; Alimentazione AL2 Belden

Intanto grazie a tutti per le risposte,che ho trovato molto sensate,Nano70 mi ha lasciato in mp il nome di un negozio a Bergamo dove posso iniziare a farmi un'idea,portando i miei diffusori e qualche mio cd,il budget è max 3000 euro,ma preferirei spendere di meno,non ho solo questa passione e le altre costano anche loro,voglio però comprare un ampli che mi soddisfi,per poi non cambiarlo più. La zona di ascolto è la classica sala in un appartamento,niente di che. @ Patux:come dici tu, anche usato andrebbe benissimo. @ Mikloj:non è che sono partito in quarta,è che siccome non ci capisco molto ho scritto McIntosh perchè leggendo (poco) sul forum mi sembrava che molti ne parlassero più che bene,ma probabilmente molti altri nomi potrebbero essere più idonei alle mie orecchie,per cui ora inizierò con calma a cercare ed ascoltare,facendomi l'orecchio,se poi conoscete altri negozi molto forniti in un raggio di 100 km. oltre quello di Bergamo,dove potrei ascoltare con le mie casse ben vengano, grazie ancora per i preziosi consigli Umbi

Se sei a Bergamo vai a Milano, no? Sai quanti ne trovi di negozi di hifi!
    HIFI CD: Rega Planet 2000 Ampli: Rega Mira 3 Giradischi: Pro-ject RPM5 + Denon DL-160 + Speedbox II Diffusori: Rega Jura Cavi: Rega per segnale e potenza; Audiocostruzioni SB7 per alimentazione | TV Panasonic Plasma TX-P50VT60 Lettore DVD/BLURAY: OPPO BDP-103D Multiregion Cavi: HDMI HiviLux; Segnale Xindak; Antenna G&BL; Alimentazione AL2 Belden

Sul nostro mercatino ci sono un Nad 300 e un Krell che soddisferanno abbondantemente le tue esigenze,ad un prezzo molto al di sotto del budget.
    Ed a mio avviso sono meglio dei Mcintosh.

Mino Topan, se a causa di quello che hai detto a giusespo70 venisse un coccolone ti considero direttamente responsabile
    Ampli : McIntosh 6300 --- Lettore CD/SACD : Marantz Ki Pearl Lite --- Diffusori : Sonus Faber Liuto
    Cavi : by AudioOasi --- Mobile : Norstone
    --- TV : Panasonic 50'' --- Multimedia : WD Live
    Supporto morale (e ernia di riserva) : giusespo70 - Consulenza psichiatrica: cattivik83 - Mozzarelle di bufala : by Ziggy from Salerno

E' sempre bene considerare come va l'insieme (ampli e diffusori che nel caso sono le Chario e perchè no anche la sorgente) e non la qualità dei singoli. Poi anche a me non fanno impazzire i Mc e preferisco di gran lunga i Krell, però bisogna vedere in quale contesto.

@Minotopan, per dire che Mc sta dietro a NAD e Krell, spero che tu li abbia ascoltati, e credimi non e' affato come dici tu, ma come dico sempre non siamo tutti uguali, udito compreso
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •