Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 30 di 77 PrimaPrima ... 2026272829303132333440 ... UltimaUltima
Risultati da 436 a 450 di 1155

Ampli : McIntosh 6300 --- Lettore CD/SACD : Marantz Ki Pearl Lite --- Diffusori : Sonus Faber Liuto
    Cavi : by AudioOasi --- Mobile : Norstone
    --- TV : Panasonic 50'' --- Multimedia : WD Live
    Supporto morale (e ernia di riserva) : giusespo70 - Consulenza psichiatrica: cattivik83 - Mozzarelle di bufala : by Ziggy from Salerno

Ridi, ridi.....
    Quando lo ascoltai la scorsa volta, non mi accorsi o forse non c'era quella caratteristica di "asprezza"(forse perche' suonava col suo cdp?).
    In realtà, durante l'ascolto, il bravo negoziante mi ha fatto notare un po di durezza(cosi' ha detto lui)sulle alte...al mio orecchio non fava fastidio e non veniva percepita(ah...il negoziante mi ha anche detto che si ammorbidiva un pochetto col tempo)
    Solo nella prova comparata di tre amplificatori, si sentivano alcune cose:
    ad esempio il Verdi 100 suonava bene poi, dopo avere cambiato ampli(Puccini70), non so cosa ma non era al suo posto(anche la mia compagna ha avuto la stessa percezione); ancora una volta e' intervenuto il bravo negoziante che mi ha illuminato...strumenti leggermente legati nel Verdi100; nel Puccini erano piu' individuabili.
    Per contro, il Puccini, presentava scarsità di bassi e potenza(si, proprio la pressione che si avverte addosso); ho chiesto di aumentare il volume ma...ghe ne minga!
    Altro discorso, probabilmente, si avrebbe portandoli a casa....
    Il verdi ha le valvole e deve essere ben caldo per suonare a dovere e, dopo il rodaggio, dovrebbe "migliorare"...anche se non so in cosa/come.
    Il Puccini aveva anche lui bisogno di rodaggio....ma, un integrato SS e' cosi'....sbaglio?
    Come dovrebbero "virare" i due ampli dopo il rodaggio?
    Ne sapete qualcosa?

lo sò io perché ride Patux

sonus

mi intrometto,
    qualcuno ha mai provato le SF con ampli datati a valvole tipo il finale CJ MV55 o simili?

Citazione Originariamente scritto da giusespo70
    lo sò io perché ride Patux
    Credo di avere capito.....

Talking

sentiamo...
    Ampli : McIntosh 6300 --- Lettore CD/SACD : Marantz Ki Pearl Lite --- Diffusori : Sonus Faber Liuto
    Supporto morale (e ernia di riserva) : giusespo70 - Consulenza psichiatrica: cattivik83 - Mozzarelle di bufala : by Ziggy from Salerno

Scubi giusto per capire meglio il Puccini era più contrastato del Verdi però con meno dinamica o con meno capacità di pilotaggio? Se intendi la dinamica si sarebbe già dovuta avvertira a volume basso (se ce n'è o non ce n'è). Non mi è chiaro perchè non ho capito come farebbe il Puccini ad essere più contrastato (che fa parte delle capacità dinamiche di un ampli) se però poi...ha meno dinamica. Considerando il fatto che le Toy non sono poi così difficili da pilotare.

Forse intendeva dire più 'aperto'.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Infatti il Puccini e' piu' aperto del Verdi...non so come spiegarlo, provero' ad usare termini che, spero, si capiscano:
    Puccini70: +trasparente,+chiaro, +limpido.
    Verdi100: +chiuso, e mi e' sembrato meno dettagliato
    (gli strumenti,rispetto al Puccini, sembravano piu' "attaccati" tra loro)
    Per quanto riguarda la potenza, per avere la stessa pressione del Verdi sul mio corpo, il puccini aveva bisogno di una "girata di manopola" in piu'.
    Diciamo che il Verdi era a ore 12; il Puccini a ore 13 e piu'....
    Mannaggia alla terminologia e a voi che non volete fare un glossario/vedemecum...

Hai provato il VERDI 100 o il VERDI 70?.....non ci stò a capire più niente!

Il valvolare comincia a "slegarsi" dopo una mezz'oretta che è acceso e dopo almeno 100 ore di rodaggio delle valvole . Diventa più fluido, più dinamico e meno "chiuso" anche se non arriva alla limpidezza del Puccini (che però pecca in altre cose come hai giustamente notato tu).

Cmq è questo uno dei motivi per cui non mi piace abbinare il VERDI alle SF di fascia bassa.
    Il Puccini lo vedrei bene con le Chario dato che hanno un basso abbastanza presente.
    Il Verdi con le B&W e le Monitor Audio.

Con le Toy (non ho mai provato ma a naso.....) ci vedrei bene un Copland CTA-405 che usato si aggira intorno ai 1500 euro. E' un valvolare a tutti gli effetti ma suona come uno S.S.
    Ultima modifica di Doraimon; 11-10-2010 alle 08:47

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    Hai provato il VERDI 100 o il VERDI 70?.....non ci stò a capire più niente!
    Dora....ho scritto ovunque Verdi 100....
    Il Verdi 70, l'ho provato tempo fa e manco lo considero...
    Anche i miei diffusori, provato col Marantz SR6004, hanno i bassi(certo poco presenti). Il Verdi100 metteva in evidenza i bassi; si sentivano corposi; con il Puccini non ho avuto questa sensazione.
    P.s.: vorrei ricordare che ho le Toy Tower.

Dimenticavo: di tutti gli ampli da me provati con le mie Tower, quello che piu' mi ha impressionato e' stato l'Atoll IN200(che voi manco sapete cosa sia )

Talking

Non dire eresie, è quel nuovo pianeta che hanno appena scoperto, no?

2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Ridete, ridete....siete pronti per domani?

Pagina 30 di 77 PrimaPrima ... 2026272829303132333440 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •