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Risultati da 4.276 a 4.290 di 4622
  1. #4276
    Data registrazione
    Mar 2006
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    Chieti
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    5.242

    Il filtro linkwitz-riley a 24 db/ottava è uno dei filtri più usati in ambito pro ma usare un filtro piuttosto che un altro di per se non vuol dire niente perchè dipende da tutto il resto.

    Ciao.

  2. #4277
    Data registrazione
    Oct 2006
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    Bovolone (VR)
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    396
    Spettacolare la nuova firma di ciuchino74.....

  3. #4278
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    Mar 2010
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    1.464
    Le DYNAUDIO DM 2/6 sono certamente ottimi diffusori anche se avrei preferito i 2/7 .... !
    Credo che la scelta di ciuchino74 sia stata fatta dopo numerosi ascolti e riflessioni sull'integrazione in ambiente
    Era così soddisfatto delle Energy ed ora le ha sostituite per le DYNAUDIO DM 2/6 ?
    Che "ti possino" Edo, con tutte queste "micro" spese a quest'ora avresti realizzato il tuo grande sogno americano .... !
    Sinceramente .... ti capisco

    Ed ora a noi ... !
    Presto saprete le mie "novità" ... anche se non avrò molto tempo libero per discuterne sul forum
    Lo Zio Mano, ad ogni modo, non vi "lascia" sicuramente.
    Ultima modifica di Zio Mano; 17-01-2011 alle 12:03
    Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.

  4. #4279
    Data registrazione
    Jan 2008
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    1.112
    Citazione Originariamente scritto da Zio Mano
    Che "ti possino" Edo, con tutte queste "micro" spese a quest'ora avresti realizzato il tuo grande sogno americano .... !
    Sinceramente .... ti capisco
    ah ah ah, era 1 po' sinceramente che facevo lo stesso pensiero, ma non avevo il coraggio di "rompervi le scatole"
    A/V OLED 4K LG C9 65" Plasma Panasonic TC-P50G15 Soundbar Sonos Beam Blu-ray Sony X800 Hi-Fi Ampli McIntosh MA6800 Music Streamer Bluesound Node 2 CD player Cambridge Audio Azur 351C Diffusori ProAc Response D2 Stands Sanus SF22 Cavi Segn. Van Den Hul D102 Pot. Blue Jeans Ten White

  5. #4280
    Data registrazione
    Nov 2009
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    640

    Zio ...

    ... ma quanto mi piace la tua nuova firma ... mi "consola"
    HT - TV Pioneer PDP-LX5090H BR OPPO BDP-83 DVR Panasonic DMR-EX769 VCR Sony SLV-777 Sat MySkyHD Samsung Filtro Rete Belkin PureAV Isolator 6
    HiFi - Ampli Xindak XA 6200 (08) Diffusori B&W CM1 Cavo di potenza ViaBlue™ SC-4 Silver-Series Cavo di segnale VDH D-300 III

  6. #4281
    Data registrazione
    Aug 2008
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    877
    Citazione Originariamente scritto da chiaro_scuro
    Il filtro linkwitz-riley a 24 db/ottava è uno dei filtri più usati in ambito pro ma usare un filtro piuttosto che un altro di per se non vuol dire niente perchè dipende da tutto il resto.

    Ciao.
    Concordo , come da un mio post precedente , nel senso pero' che pur non essendo l'unico responsabile delle prestazioni di un diffusore , e' ben determinante quando la sua tipologia in associazione al resto ( vedi materiali utilizzati , tipo e qualita' di altoparlanti in relazione ad esso , ecc.) . Per es. nei miei diffusori , che hanno un comportamento esemplare , per quanto riguarda , la scena acustica , la fase , e la distorsione d'incrocio , il progettista ha impiegato ,al contrario dei piu' comuni e quasi sempre utilizzati Butterwoorth ed altri , un filtro crossover di tipo '' Bessel '' ( in genere utilizzato come filtro passa-basso , nei lettori CD ! ) , che guarda caso e' l'unico che garantisce la massima linearita' di fase , nella banda passante , senza alcun ritardo dei segnali in ingresso per tutta la banda ! ( leggasi sue caratteristiche ) . Pero' da quanto so , questo filtro richiede grande cura nella sua progettazione con materiali ed altoparlanti ad hoc ed iperselezionati , come nel caso dei miei Synthesis LM 210 . E si sente eccome ,all'ascolto
    Ultima modifica di vinilomane; 18-01-2011 alle 14:09
    Imp.1 : Thorens TD 321 mk2 + braccio Mission Cyrus Arm - Audiotechnica AT F7 MC - JVC XL Z441 - ampli ibrido Solen/Ensemble Tiger B50 con pre fono separato Solen/Ensemble PA 2 , MM/MC - diff. Synthesis LM 210 by Conrad & Johnson
    Imp.2 : JVC QL F61 - Audiotechnica AT 100 - Philips CD 480 - ampli SCOTT 405 A - diff. Indiana Line Zero

  7. #4282
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    Mar 2010
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    1.464
    Intanto faccio cadere il primo "velo"
    Il corriere mi ha appena recapitato una coppia di questi monitor audio.
    Appena collegati su scheda audio (esterna) "semi" Pro con S/N maggiore di 120 db mostrano un suono a dir poco spettacolare.
    Alla distanza di appena 1 metro (provvisoria) la dinamica e la separazione è spettacolare.
    Il punch sulle basse frequenze è presente e non invasivo.
    Sono molte le regolazioni che si possono fare e farò ..., ma attenderò il periodo di rodaggio per affinare le "armi" !
    La cosa che salta subito in evidenza, usando file audio FLAC con campionamento "Studio Master Audio" è la completa assenza di fatica di ascolto.
    Il tweeter è molto analitico ma anche molto riposante, a dispetto delle ProAc (più "acidine") !
    La doppia amplificazione è meravigliosa.
    Ora le faccio lavorare a volume minimo ... .
    La sezione amplificatrice lavora il classe A/B ed'è doppia, una per la sezione dei medio/bassi, una per le alte frequenze.
    Per ogni diffusore è presente un foglio con S/N , data e curva di risposta in frequenza con una serie di "check" svolti in laboratorio .... con tanto di firma e timbro
    Sono dei Monitor da Studio, e la differenza la sento.
    Sono più "grandi" delle ProAc Studio 110 e la disposizione momentanea non'è quella definitiva.

    Credo di provare a collegarle al DAC-8 della Xindak per sfruttarne anche la sezione di amplificazione che sarà pilotata dall'uscita valvolare
    Questa, la mia prima soluzione che di primo impatto già stà dando ottimi risultati riguardo il non affaticamento di ascolto.

    La risposta in frequenza è praticamente quasi "piatta" e la sezione di amplificazione è quanto di meno "colorato" abbia mai sentito.



    Rimanete "sintonizzati" perchè spero per la prossima settimana ci saranno altre "pesanti" novità

    P.S.
    Questi Studio Monitor Behringer non costano molto (la coppia) ed offrono quello che stavo cercando da tempo
    Se avessi saputo prima ... .
    Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.

  8. #4283
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    Mar 2006
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    Dovresti ascoltare queste: http://www.jblpro.com/catalog/Genera...x?PId=28&MId=5 (ha una discreta funzione di equalizzazione automatica e le colleghi tramite uscite digitale al computer buttando, oltre all'ampli, anche il DAC!)

    Mi fa piacere che hai provato e mettere il naso fuori dal solito mercato hi-fi, non saranno tutte rose e fiori ma ci sono prodotti davvero interessanti.

    Ciao.
    Ultima modifica di chiaro_scuro; 18-01-2011 alle 17:56

  9. #4284
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    Aug 2008
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    877
    Citazione Originariamente scritto da Zio Mano
    P.S.
    Questi Studio Monitor Behringer non costano molto (la coppia) ed offrono quello che stavo cercando da tempo
    Se avessi saputo prima ... .
    Zio Mano !!! No comment.
    Imp.1 : Thorens TD 321 mk2 + braccio Mission Cyrus Arm - Audiotechnica AT F7 MC - JVC XL Z441 - ampli ibrido Solen/Ensemble Tiger B50 con pre fono separato Solen/Ensemble PA 2 , MM/MC - diff. Synthesis LM 210 by Conrad & Johnson
    Imp.2 : JVC QL F61 - Audiotechnica AT 100 - Philips CD 480 - ampli SCOTT 405 A - diff. Indiana Line Zero

  10. #4285
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    Mar 2010
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    Ma che spettacolo le JBL della serie PRO, amico chiaro scuro
    E che dati ... (+/-1.5 dB: 50 Hz – 20 kHz , SPL / 1m Continuous/Peak: 106 dB / 112 dB ... )
    La trovo una segnalazione di ottimo gusto.
    Sono stato fino alla fine in bilico con prodotti della JBL PRO, della Alesis, della M-Audio e della KRK ... ma anche il fattore "costi" mi ha diretto verso Behringer, a scapito di una leggera flessione della qualità costruttiva senza forti penalizzazioni sull'uso pratico.
    Certo, le LSR4328P che mi hai evidenziato sono proprio belle !!!!

    Sai una cosa, chiaro scuro, stò già notando molte ma molte cose
    Direi che il mio "bagaglio" di esperienza stà crescendo, anche se non sò quanto, ed inizio a capire e toccare con mano certi "livelli" di "aulità" di riproduzione audio.

    Ti/Vi racconterò in seguito, dopo aver svolto più ore di ascolto, rodato questi diffusori da Studio Monitor e "giocato" con il posizionamento in ambiente ... .
    Sinceramente sono felice che reputi la mia scelta "interessante" !

    A presto rileggerci.

    P.S.
    @ vinilomane
    Leggi bene le ultime righe di chiaro scuro !!!
    Non finisce mica quì, hehehe !!
    Vedrai che la prossima settimana ti piacerà di più ... .
    Ultima modifica di Zio Mano; 18-01-2011 alle 18:48
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  11. #4286
    Data registrazione
    Aug 2008
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    Citazione Originariamente scritto da Zio Mano
    P.S.
    @ vinilomane
    Leggi bene le ultime righe di chiaro scuro !!!
    Non finisce mica quì, hehehe !!
    Proprio per questo ! Non per Chiaro-Scuro , che e' stato gentile ha segnalarti qualcosa di meglio di quello che hai scelto tu , ma sempre nell'ambito Pro. E' che ti affascina cosi' tanto , buttare tutto quello che hai acquistato ed anche tanto decantato , con fiumi di parole ? ( vedi xindak, pro ac, ecc. ) Consentimi : non e questo il modus operandi , del vero appassionato di questo splendido hobby Simpatico , amico mio , cosi' non troverai mai pace ! E sono sicuro , che anche questa ultima '' folgorazione '' , sara' fugace.....
    Ultima modifica di vinilomane; 18-01-2011 alle 18:58
    Imp.1 : Thorens TD 321 mk2 + braccio Mission Cyrus Arm - Audiotechnica AT F7 MC - JVC XL Z441 - ampli ibrido Solen/Ensemble Tiger B50 con pre fono separato Solen/Ensemble PA 2 , MM/MC - diff. Synthesis LM 210 by Conrad & Johnson
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  12. #4287
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    ad ogni modo le casse della jbl pro le vedo vendere in rete a circa 2000€...
    A/V OLED 4K LG C9 65" Plasma Panasonic TC-P50G15 Soundbar Sonos Beam Blu-ray Sony X800 Hi-Fi Ampli McIntosh MA6800 Music Streamer Bluesound Node 2 CD player Cambridge Audio Azur 351C Diffusori ProAc Response D2 Stands Sanus SF22 Cavi Segn. Van Den Hul D102 Pot. Blue Jeans Ten White

  13. #4288
    Data registrazione
    Aug 2008
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    Citazione Originariamente scritto da Zio Mano
    Vedrai che la prossima settimana ti piacerà di più ... .
    Stavi sulla buona strada , forse : le AE Aelite 3 , almeno sulla carta , mi piacevano e ispiravano fiducia.......peccato
    Ultima modifica di vinilomane; 18-01-2011 alle 19:17
    Imp.1 : Thorens TD 321 mk2 + braccio Mission Cyrus Arm - Audiotechnica AT F7 MC - JVC XL Z441 - ampli ibrido Solen/Ensemble Tiger B50 con pre fono separato Solen/Ensemble PA 2 , MM/MC - diff. Synthesis LM 210 by Conrad & Johnson
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  14. #4289
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    Esatto Giuseppe, solo qualche zero in meno delle Behringer che ho preso
    Nella fascia dei Monitor Audio c'è molto da imparare, se di buon livello e qualità.
    A mio parere se si vuole "educare" un'orecchio confuso come il mio, non c'è di meglio ... .

    Vinilomane caro, e chi ti ha detto che tutto il resto viene "buttato via" ?!
    Sono due facce dello stesso settore che viaggiano pari passo con indirizzi ed usi diversi
    Non si può negare che ci sia un legame trà il mondo Hi-Fi e quello "professionale" del settore di authoring audio/video o meglio in quello musicale inteso come "lavoro" (e non hobby) (che aimè, fà parte del mio bagaglio di "esperienza personale" ... ).

    La catena audio "Hi-Fi" rimane quella ed anzi, avrai una "piccola" sorpresa presto
    Dove leggi che tutti i "fiumi" di parole scritte saranno cancellate per questa scelta ?
    Ti dico di stare attento a questa discussione che non si propone di discutere la sola scelta di una catena audio Hi-Fi ma soprattutto analizzarne le differenze !
    Per questo avrò motivo di spunto e comparazione, di analisi sicuramente più completo ed esaustivo di prima

    Tu fidati ed aspetta ... .
    Potrebbe essere che proverai "godimento" musicale trà non molto, hehehe !

    EDIT:
    Il postino suona sempre due volte (... il corriere volevo dire ... hahaha) !!!
    Ultima modifica di Zio Mano; 18-01-2011 alle 19:19
    Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.

  15. #4290
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    [QUOTE=
    Vinilomane caro, e chi ti ha detto che tutto il resto viene "buttato via" ?!
    Sono due facce dello stesso settore che viaggiano pari passo con indirizzi ed usi diversi
    Non si può negare che ci sia un legame trà il mondo Hi-Fi e quello "professionale" del settore di authoring audio/video o meglio in quello musicale inteso come "lavoro" (e non hobby) (che aimè, fà parte del mio bagaglio di "esperienza personale" ... ).

    La catena audio "Hi-Fi" rimane quella ed anzi, avrai una "piccola" sorpresa presto ////////////////////////////////////////////
    Scusa , ma non avevo capito che stai allestendo due tipi di impianto , per capire le differenze e quindi poi analizzare le differenze , come da titolo della discussione !..................... solo che mi sembra un po' dispendioso come metodo !?
    Ultima modifica di vinilomane; 18-01-2011 alle 19:39
    Imp.1 : Thorens TD 321 mk2 + braccio Mission Cyrus Arm - Audiotechnica AT F7 MC - JVC XL Z441 - ampli ibrido Solen/Ensemble Tiger B50 con pre fono separato Solen/Ensemble PA 2 , MM/MC - diff. Synthesis LM 210 by Conrad & Johnson
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